Vai al contenuto



ammortizzatori, inizio prenotazioni!


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 580
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...giornate di pioggia...finalmente ho montato l'ammortizzatore nuovo!

ed ora si aspetta il sole!!!

 

parlo dell'ammo posteriore (carbone ovviamente) su ts....ora però la ruota davanti appoggia per terra, con lo stesso distanziale che montavo...mi conviene usare un distanziale più corto o forse era l'ammo vecchio scarico e quindi bene così?

lascia stare il distanziale che hai, se proprio vuoi togli i tamponi cavalletto in gomma e spessorali con rondelle, oppure mettigli quelli in metallo e risolvi il problema ma cmq anche così x terra non ti cade fidati...ora che percorrerai un migliaio di km ti si assesterà e tutto ti torna ad hoc vedrai!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo se secondo voi sia meglio comprimere maggiormente la molla tirando il dado superiore oppure usare un distanziale leggermente più corto...grazie

non la comprimerai la molla, lascialo così fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho resistito e nella pausa pranzo ho montato l'ammortizzatore :mrgreen:

 

eccolo nel suo splendore

 

img0020u.jpg

 

ho provato la vespa per un kilometrino e capperi se è rigida, pur essendo alla seconda tacca.

ora guardo come mi trovo e casomai vado di regolazione.

 

cmq ottimo prodotto, lo consiglio a tutti!!! ;-)

per i primo migliaio di km tenetelo sulla tacca più morbida..io dopo 4500 km sono passato alla seconda ma peso veramente tanto ragazzi, quindi non vi lasciate ingannare ad irrigidirli troppo e provateli come vi sono stati inviati e non ve ne pentirete, fidatevi che sono ormai da tantissimi km che li testo e sò bene come vanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io li tengo sempre sulla prima tacca e li trovo perfetti così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
per i primo migliaio di km tenetelo sulla tacca più morbida..io dopo 4500 km sono passato alla seconda ma peso veramente tanto ragazzi, quindi non vi lasciate ingannare ad irrigidirli troppo e provateli come vi sono stati inviati e non ve ne pentirete, fidatevi che sono ormai da tantissimi km che li testo e sò bene come vanno..

 

Paolo, quindi suggerisci di montarli alla prima tacca e di spostarli alla seconda solo dopo un migliaio di km?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Eseguo come indicato da Paolone 1a tacca per i primi 1000Km e poi 2a forever.

 

Io sono sui 100kg;-)

 

P.S.Tenendo la seconda tacca da subito pensavo di preservare più allungo l'ammo che ne pensi? Stupida domanda:mrgreen: Hai gia risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi è il contrario, se inizi dal morbido e vai ad irrigidire con il tempo manterrai una più duratura longevità dell'ammortizzatore stesso e sopratutto della tua schiena.

quando il costruttore iniziò a pensare ad un regolabile ad olio anteriore x px voleva dare una alternativa a chi installava un bitubo x un'uso quotidiano ad un prezzo equo. fermorestando che si era consapevoli dell'eccezzionale validità del bitubo a gas, ma che si riteneva essere perfetto x un'uso agonistico ma sacrificato x un'uso quotidiano. io personalmente li acquistai e testai ma credetemi che non mi trovai per nulla bene, tira molla,indurisci e frena ma non riuscii a trovar la corretta strada x un'uso giornaliero..ma se li taravo hard e andavo in vespa nelle mie colline monferrine,bhè gente lo spirito agonistico veniva a galla alla grande, pareva una moto la vespona..

il costruttore, ed io perchè no, crediamo di aver messo a disposizione di tutti un prodotto valido che saprà esser apprezzato da tanti vespisti e sopratutto di aver raggiunto un buon compromesso al bitubo x l'uso stradale.. se lo volete usare x agonismo questo ammortizzatore a olio regolabile: sappiate che non è studiato x questo uso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera prima di cena lavoro di squadra io e mio padre, in meno di mezzora avevamo cambiato l'ammo alla rally e io sono andato a fare il primo test, ovviamente 15 secondi dopo che sono uscito dal garage è inziato a piovere grosso così, non ho potuto provare a le fare curve come si deve, cmq i dossi e le asperità della strada le assorbe benissimo, e in accelerazione non affonda più come prima :mrgreen: voto OTTIMO!

Appena esce quello anteriore pre-px sappi che lo voglio.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ancora grazie per la disponibilita, e scusa per averti fatto aspettare, quando mi tocca girare in auto (cusa pioggia) finisce sempre che arrivo in ritardo :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci vediamo ti do la rondella, l'ho fatta con l'interno uguale e l'esterno ovale, così puoi provare a ribordire i lati più grossi.

Poi se funziona la tieni, se non funziona la butti via e ci studiamo qualcos'altro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che bello, mi sono arrivati gli ammortizzatori!

Grazie Paolone!

 

Dunque.... sono pigro!

Per smontare e montare il posteriore devo necessariamente togliere il serbatoio con tutto quello che si tira appresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono più pigro di te non l'ho fatto, ho smontato la ruota e basta.

Ho tenuto fermo l'esagono distanziale con una chiave ed ho svitato l'ammortizzatore, per mettere il nuovo ho fatto il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io che sono più pigro di te non l'ho fatto, ho smontato la ruota e basta.

Ho tenuto fermo l'esagono distanziale con una chiave ed ho svitato l'ammortizzatore, per mettere il nuovo ho fatto il contrario.

E infatti è questa la procedura esatta, a meno che non si debba sostituire anche il tampone in gomma. In quel caso, purtroppo, occorre smontare anche il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei farlo, (e lo farò) quello della rally al tatto mi sembrava abbasta duro, a differenza di quello del px che pur essendo solo di poco più giovane era molto più morbido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho utilizzato un legno sotto al cavalletto, in modo da alzarla di circa 10 cm, poi con un cric a rombi ho sollevato la parte posteriore della vespa in modo che stesse orizzontale ma con la ruota sollevata sotto il motore ho messo un mattone in piedi e dei legnetti in modo che il motore si abbassasse di poco rispetto alla posizione normale, e da li ho "operato"

 

OT

Ovviamente anche stavolta come mi sono sporcato le mani ha suonato il telefono, ma capita anche a voi o solo a me? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente anche stavolta come mi sono sporcato le mani ha suonato il telefono, ma capita anche a voi o solo a me?

 

Succedeva anche a me, ma da quando ho preso l'abitudine di rispondere, fregandomene del telefonino, per le ovvie leggi di Murphy questi non squilla più o meglio continua a farlo solamente quando entro in bagno. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...