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La TS di Black Baron (work in progress)


verel
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dimmi un buco sul manubrio lo devi chiudere,ci va solo la spia e non la chiave (blocchetto) giusto?

te lo chiedo perchè stranamente anche sul manubrio della mia TS ci sono i due buchi ,uno per la spia e l'altro dove avevano messo il blocchetto chiave

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dimmi un buco sul manubrio lo devi chiudere,ci va solo la spia e non la chiave (blocchetto) giusto?

te lo chiedo perchè stranamente anche sul manubrio della mia TS ci sono i due buchi ,uno per la spia e l'altro dove avevano messo il blocchetto chiave

 

Si, le TS non avevano lo spegnimento a chiave sul manubrio, ma quello classico dal devioluci, a destra del manubrio.

 

Ovviamente in quegli anni, per sicurezza, su molte vespe sprovviste della chiave veniva montato il blocchetto al posto dello stemmino, sul manubrio.

 

Pertanto, se volete riportare il vostro mezzo all'originalità di nascita, dovrete chiudere il foro posticcio...

 

:ciao: Enrico

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esatto e' quello che ho intenzione di fare, ,l'unico dubbio che ho e se usare dello stucco, o altri collanti bicomponenti come acciaio liquido o rivolgermi ad un amico che salda l'alluminio, l'unico rischio che corro con la saldatura e che si rovina l'incavo esistente per lo stemma esagonale con logo piaggio che va' applicato sul manubrio.

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  • 2 weeks later...

Salve, questa notte ho passato del fondo monocomponente della ppg tanto per dare una smacchiata ai pezzi , per isolare le lamiera da ossidazione e inoltre per evidenziare e ritoccare eventuali imperfezioni, apena potro'(giorno e data sono da stabilire impegni lavoro e famiglia) iniziero 'il controllo accurato di tutti i pezzi e iniziero i passaggi con stucchini di tipo leggero .

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Si sono un purista dei colori originali,ho gia' comprato la vernice bicomponente della max mayer codice origiale, inoltre trovare TS fineserie Verde jungla p380 e' veramene raro, se non erro la stessa colorazione era usata per la special 50, una domanda la cresta sul parafango e' quella in alluminio lunga simile a quella dello special? o quella che montava la Sprint 150?, in quanto in giro vedo su diverse TS diverse applicazioni del fregio parafango .

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La crestina del TS è come quella della 50 Special, sagomata liscia e color alluminio (ma non tinta, proprio alluminio spazzolato...).

 

Enrico

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  • 3 weeks later...
Black Baron cercasi........

:ciao:

 

Ciao , ultimamente sono un po'carico di impegni e ho tralasciato i lavori su ts, domani se ci riesco passo il fondo bicomponente sui pezzi piccoli del telaio :cofani,bauletto,manubrio ecc. certo il clima non mi invoglia "la tana del lupo" e' sprovvista di riscaldamento,

con l'occasione ti allego pezzi che mi mancavano per un pezzo che nessuno ha mai visto, le foto dei lavoro svolto 1/mezzo anni fa, le mettero' in pos appropriato.

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Se venivi oggi vedevi di persona l'andamento dei lavori, ho dato il fondo bicomponente, su tutti i pezzi ( mi sono dimenticato il sebatoio) e' la prima volta che uso questo tipo di fondo e devo dire che rispetto al monocomponente, la qualita di copertura e riemitivo e notevolmente superiore( il prezzo fa' la differenza ) allego altre foto

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Purtroppo è venuta a mancare la mia Tipo....... è deceduta alle 17:16 in zona villa comunale, dopo aver girato la curva, a borbottato e poi è morta....... Ringrazio il tizio che mi ha spinto fino al parcheggio......

:ciao:

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chiudo la chat!! , il 24 (vigilia) a seguito di mio ritardo con persona che mi doveva accompagnare , sono stato costretto ( e' sempre un piacere ) a prendere la vespa per andare a cena, sono ritornato a casa altre le 12, l'unico pazzo che girava in citta' con due ruote , ormai i miei non si meravigliano piu'.

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Non farti il fico..... non sei mai sceso da rocca di cambio a mezzanotte con il motoorino........

Domani ti chiamo e mi fai sapere se stai in tana perchè voglio vedere lo specialino oltre alla ts....

:ciao:

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1° cosa: Buon anno a tutti.

Il 31 mattina , fremevo perche' dovevo smacchiare tutti i pezzi che avevo prepato, ho utilizzato delle vecchie rimanenze di vernice originale Piaggio (nitro) tra i vecchi barattoli che ho ,ho trovato pure il verde originale P380 utilizzato proprio per TS fine produzione, molti barattoli avevano la vernice rovinata o secca, ed e' stata abbastanza lungo il lavoro di filtratura vernice per eliminare tutte le impurita dovuti ad ossidazione dei contenitori, per far cio ho utilizzato specifici imbuti con filtro finale che si trovano da negozi per autocarozzerie; Verel che mi e' passato a trovare ,a potuto constatare di persona lo stato delle vernici, nonostante cio' il lavoro di smacchiatura e' venuto meglio di quanto immaginassi, forse sono necessari un paio di stucchini prima di dare la vernice definitiva attendero qualche giorno per essiccazione totale Allego immagini

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