Vai al contenuto



Elefantentreffen 2009


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
Ma porca pupazza, vorrei dire na cosa: abbiamo visto la preparazione ed anchè l'ultimazione della Nina2 maaaaaaaaaaaaaaa, l'Horusvespa?

Com'è che di questa non vediamo nullaaaaaaaaaaaaa??? :mah::rabbia:

Nun è che me tocca pià la frusta, nooooo??? :rabbia: :rabbia: :rabbia:

 

Guarda... ho finito solo oggi di montare le ruote chiodate sulla pancia sinistra debitamente modificata. ;-)

Sembra sfiga...ma non ho mai avuto cosi' tanti problemi al lavoro come in queste due settimane! :rabbia:

Domani mattina finisco di preparare la horusvespa e poi posto le foto, l'attrezzatura intanto la descrivo:

 

solita sella singola ribaltabile, bauletto con piastra fissata al posto della sella posteriore, solito cupolino cuppini, coprimanopole Tucano Urbano (domani le fisso definitivamente), termoscud nero da vero MASCHIO !:Lol_5:

Ruote chiodate gemellate sul portaruota con scocca tagliata a misura e verniciata in tinta con la vespa! ;-)

Faretti di profondita' come sempre e portapacchi anteriore.

TomTom con mappa europa, piu' che altro questo lo porto perche' mi permette di ricevere e fare telefonate direttamente dal casco anche in movimento

 

Sono in dubbio se portare o meno la tanichetta da 5 litri ma mi sa che fa comodo, quindi la montero'.

 

Il resto della roba va in uno zainetto che terro' sempre a spalla (documenti, macchina fotografica).

 

Ho preferito stare basso di baricientro (evitando bauli troppo alti e grossi) vista la poca aderenza che troveremo.

 

Sui tubeless ho montato le famose IRC Urban snow mentre le chiodate le ho realizzate imbullonando due copertoni gia' abbastanza tacchettati (vedrete le foto)

 

Per l'abbigliamento partiro' con addosso:

 

maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano

felpa in pile leggera

piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12)

giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari

Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento

calze tecniche da basse temperature

stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia)

guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta.

collare in pile Tucano Urbano e sottocasco

solito casco di sempre con sistema auricolare microfono del tomtom collegato al telefono.

 

per la vespa solite cose, lampadine, cavi, morsetti, un paio di flaconi di castrol, candele, chiavi varie ecc. ecc.

 

Tanto Emanuele e' ben attrezzato anche lui! :mrgreen:

 

Ah, Maria mi ha gia' comprato barrette energetiche, dolcetti per tenersi su, un flacone di alcool, garza elastica e quanto necessario alla pulizia personale... anche se mi sa che questa grossa pulizia sara' dura da mantenere! :noncisiamo::mrgreen:

 

Domani foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 545
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Administrators
ADMIN

Dimenticavo di dire che sia per me che per Emanuale va in anticipo un rigraziamento alla Tucano Urbano nella persona di Dora Marraffa

che come in altre occasioni e' stata diponibilissima.

 

Al ritorno poi vi relazioneremo sulla qualita' degli oggetti della Tucano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che sia per me che per Emanuale va in anticipo un rigraziamento alla Tucano Urbano nella persona di Dora Marraffa

che come in altre occasioni e' stata diponibilissima.

 

Al ritorno poi vi relazioneremo sulla qualita' degli oggetti della Tucano.

 

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:Alla Tucano Urbano nella persona della Signora Dora Marraffa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano

felpa in pile leggera

piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12)

giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari

Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento

calze tecniche da basse temperature

stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia)

guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta.

collare in pile Tucano Urbano e sottocasco

 

'na flebo di antigelo no? :mrgreen::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Guarda... ho finito solo oggi di montare le ruote chiodate sulla pancia sinistra debitamente modificata. ;-)

Sembra sfiga...ma non ho mai avuto cosi' tanti problemi al lavoro come in queste due settimane! :rabbia:

Domani mattina finisco di preparare la horusvespa e poi posto le foto, l'attrezzatura intanto la descrivo:

 

solita sella singola ribaltabile, bauletto con piastra fissata al posto della sella posteriore, solito cupolino cuppini, coprimanopole Tucano Urbano (domani le fisso definitivamente), termoscud nero da vero MASCHIO !:Lol_5:

Ruote chiodate gemellate sul portaruota con scocca tagliata a misura e verniciata in tinta con la vespa! ;-)

Faretti di profondita' come sempre e portapacchi anteriore.

TomTom con mappa europa, piu' che altro questo lo porto perche' mi permette di ricevere e fare telefonate direttamente dal casco anche in movimento

 

Sono in dubbio se portare o meno la tanichetta da 5 litri ma mi sa che fa comodo, quindi la montero'.

 

Il resto della roba va in uno zainetto che terro' sempre a spalla (documenti, macchina fotografica).

 

Ho preferito stare basso di baricientro (evitando bauli troppo alti e grossi) vista la poca aderenza che troveremo.

 

Sui tubeless ho montato le famose IRC Urban snow mentre le chiodate le ho realizzate imbullonando due copertoni gia' abbastanza tacchettati (vedrete le foto)

 

Per l'abbigliamento partiro' con addosso:

 

maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano

felpa in pile leggera

piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12)

giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari

Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento

calze tecniche da basse temperature

stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia)

guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta.

collare in pile Tucano Urbano e sottocasco

solito casco di sempre con sistema auricolare microfono del tomtom collegato al telefono.

 

per la vespa solite cose, lampadine, cavi, morsetti, un paio di flaconi di castrol, candele, chiavi varie ecc. ecc.

 

Tanto Emanuele e' ben attrezzato anche lui! :mrgreen:

 

Ah, Maria mi ha gia' comprato barrette energetiche, dolcetti per tenersi su, un flacone di alcool, garza elastica e quanto necessario alla pulizia personale... anche se mi sa che questa grossa pulizia sara' dura da mantenere! :noncisiamo::mrgreen:

 

Domani foto!

Bla bla bla............. e la madòòòòòòòò, manco dovessi andare sulla neve!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk::Lol_5::rulez::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho pensato ad una cosa terribile.... e se con quel po' po' di attrezzatura completamente stagna a uno scappasse una..... arietta che succede? :mah:

 

Si rischia la morte per apnea prolungata? :Lol_5:

 

O il goretex e' una salvezza? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Abbiamo fatto tanto per ...stanarlo e voi lo sfottete:Lol_5::Lol_5::Lol_5: basta che se no non ci da piu confidenza lo...scurnacchiato:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Piuttosto che dire cazzate, pensa a portare la 'nduja che magari ci scalda piu' della grappa! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per l'abbigliamento partiro' con addosso:

 

maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano

felpa in pile leggera

piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12)

giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari

Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento

calze tecniche da basse temperature

stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia)

guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta.

collare in pile Tucano Urbano e sottocasco

solito casco di sempre con sistema auricolare microfono del tomtom collegato al telefono.

Domani foto!

 

Non credo che poi mi SUDI???:Lol_5::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato ad una cosa terribile.... e se con quel po' po' di attrezzatura completamente stagna a uno scappasse una..... arietta che succede? :mah:

 

finalmente avete capito come fare a scaldarvi :mrgreen:

 

 

fart.jpg

 

Mi raccomando però, usate solo abbigliamento ignifugo :lol::ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Le foto fatte stamattina mentre montavo le due gomme chiodate di scorta:

elefante 001.jpg

elefante 002.jpg

elefante 003.jpg

elefante 004.jpg

elefante 005.jpg

elefante 006.jpg

elefante 007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero e proprio....rompighiaccio :Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso:

Ottima la soluzione delle ruote gemellate, potresti chiarirmi come hai "chiodato" le gomme?

Hai usato perni a testa conica?:ciao::ciao:

 

Penso che abbia usato quelli a testa tonda,impiegabili principalmente per il legno e chiamati tirafondi.Probabilmente avra' montato sopra le teste anche un pezzo di camera d'aria,almeno presumo che abbia fatto cosi.

Pierlui' qui la butta con il secchio e partire gia con l'antipioggia mi rompe non poco:rabbia::rabbia::rabbia:nella valle del Noce e sul passo di Lauria trovero' sicuramente anche la neve....porc:azz::azz::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...