Vai al contenuto


Vespa PX del trentennale in vendita!


jfante
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

bighellonando sui Ebay ho trovato un venditore che asserisce avere, nuova di fabbrica, un (o più) PX del trentennale: prezzo 4900 euri.

Domani cercherò di andare a vederla, tuttavia vorrei prima un vostro parere, dato che mi sembra impropbabile l'esistenza di quella Vespa ancora nuova.

Fatemi sapere, nel frattempo ecco la Celestina ed io all'ultimo raduno. CIAO. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me non è così inverosimile. Costa una botta per quello che è...

Fosse per me rimarrebbe clamorosamente invenduta, a 4900€ ti compri una Rally conservatissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è tanto, ma vorrei sottolineare che la Vespa in questione è stata prodotta in mille esemplari numerati, ed è l'ultima PX in produzione, tant'è che è stata battezzata proprio come la Vespa del trentennale.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se non erro la 125 era in vendita intorno ai 3000 euro, forse qualcosina in più. Quella del trentennale non ho idea. Il mio dubbio, tuttavia, è che non si tratti di un avera Vespa Piaggio, ma di qualche "Stella" o "Belladonna" rivenduta come Vespa.-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La serie limitata costava 4000€ e pare che in giro vi siano diversi esemplari invenduti.

Sono abbastanza scettico sul valore collezionistico che potranno acquisire queste serie numerate... al momento vedo le solite sparate da mercatari, ma di reale interesse collezionistico poco o nulla.

In pochi si ricordano della PX Time in serie numerata del 2000... e ancora meno giocherebbero qualche euro in più per averla.

 

Alla fine le vere serie limitate (U e 90SS) le ha decise il mercato, tanto quello d'allora quanto quello attuale. Meditate gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, credo che un buon esempio del "valore" relativo alle serie limitate ce lo fornisca il 50 special Revival '91...

Roba da collezionisti, ormai. ;-)

 

 

In pochi si ricordano della PX Time in serie numerata del 2000... e ancora meno giocherebbero qualche euro in più per averla.

 

A trovarla con la borsa blu originale, IO!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, ma giusto qualche euro, non penso sborseresti 4000€ per il semplice fatto che era una serie limitata ;-)

 

Circa la Revival, non vedo tutto questo clamore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ultima serie non credo faccia gola ai collezionisti la vespa tranne qualche cromatura non ha nulla di particolare e a 5000 euro non se la compra nessuno che abbia un po' di intuito,5000 li investi in vespe d'epoca non in un px del 2008,ricordate la serie numerata della nuova vespa automatica con il faro basso, bell'investimento ha fatto chi l'ha acquistata la serie numerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, considerato anche che la limited edition 2007 è 125 cc., io 5 cucuzzine non le spenderei. Se avessi voglia di una Vespa nuova, valuterei forse i 4.250 delle 200 da immatricolare a Napoli ed euro 2.

 

Quello che mi frena sempre è che una Vespa nuova ha più problemi di circolazione prospettici di una ventennale FMI (limiti alla circolazione dei mezzi a 2 T).

 

Qui a SI non circolano più nemmeno gli euro 1 2T.......Fai te!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ultima serie del PX l'ho presa (n° 212 di 1000).

Vi racconto la mia esperienza: alla fine del 2007 ho deciso di acquistare un px nuovo, possibilmente 150.

La produzione era già cessata, e si trovavano rari esemplari rimasti invenduti nei concessionari, i quali spesso confiavano il prezzo di listino cercando di speculare.

Alla fine mi ero quasi rassegnato perchè nei dintorni di Firenze (dove abito) non era rimasto niente.

Alla fine un caro amico che lavora in un concssionario piaggio di Livorno mi infoerma di avere un esemplare dell'ultima serie.

Il prezzo di listino elevato (4200euro) e la cilindrata (125) mi lasciavano perplesso..ma poi visto il prezzo spuntato dopo lunghe contattazioni (3600euro) e l'indubbia esclusività dell'oggetto mi hanno fatto decidere per l'acquisto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

troppi troppi ragazzi, io ne stavo prendendo una l'anno scorso e il consessionario me la vendeva per 2900 euro...

Con 4900 mi comprerei sicuramente un RESTAURATO ALLA GRANDE... cosi pago anche poca assicurazione!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei soldi opterei senz' altro per qualcosa di meglio....... e a 4000 euri hai voglia a trovar di meglio di un PX.......

 

 

Certo potrebbe essere un investimento a lungo termine..... magari nel 2030 sarà considerata come una "U" chi può dirlo......

Così a lungo termine è troppo difficile fare previsioni..... magari nel 2030 si restaureranno i plasticoni! :sbonk:

 

 

A parte gli scherzi il mito Vespa penso rimarrà intramontabile in qualsiasi epoca ma bisogna vedere se il mercato tirerà ancora come oggi....

 

 

 

Se vuoi la mia personalissima opinione a 4000€ oggi non penso valga la pena.... tanto nuova ci rimane per poco presumo (a meno che non la metti in celofan come investimento ma incelofanare 4000€..............)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avrei mai presa. Preferisco spendere (non investire) quella cifra in una Vespa anni'60-70, non in un PX dal valore di 3000 € che per via di una targhetta numerica e di qualche optional il prezzo aumenta almeno del 20%. Non mi stupisco che tante siano invendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì vado a vederla e vi faccio sapere. Una cosa è certa, se ha ancora la vespa del trentennale è segno che non ha trovato acquirenti per il prezzo richiesto, motivo per il quale - eventualmente - potrei tirare sul prezzo. Se scende ad un prezzo ragionevole (4000) potrei anche farci un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
La serie limitata costava 4000€ e pare che in giro vi siano diversi esemplari invenduti.

Sono abbastanza scettico sul valore collezionistico che potranno acquisire queste serie numerate... al momento vedo le solite sparate da mercatari, ma di reale interesse collezionistico poco o nulla.

In pochi si ricordano della PX Time in serie numerata del 2000... e ancora meno giocherebbero qualche euro in più per averla.

 

quoto Marben al 100%, la PX serie numerata è uno specchio per le allodole, l'ultima sparata con cui la Piaggio si è fatta qualche entrata extra, è roba per creduloni, una normalissima PX con ruote a fascia bianca, il parabrezzino e un portapacchi. Con meno di 200€ acquisti questi accessori e sei già a posto. E per quanto riguarda il valore collezionistico... beh dice bene marben: è come la PX Time, nullo

 

La PX MY costava sui 3000€ , perchè spenderne 5000 ??? secondo me ti fai fregare

 

 

Se avessi voglia di una Vespa nuova, valuterei forse i 4.250 delle 200 da immatricolare a Napoli ed euro 2.

 

scusa ma...tu ci credi a sto tipo di e-bay ? no perchè... la 200 euro 2 non esiste !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...