Vai al contenuto


Pronti a partire?


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Visto che manca ancora qualche mese prima del nostro prossimo viaggio/raduno impegnativo, e visto che probabilmente tutti noi abbiamo qualche fine settimana libero causa nebbia/pioggia/brutto tempo, perche' non approfittare e non iniziare a pensare alle modifiche e ai lavori che potremmo fare sulla nostra favorita (quella per i viaggi) ;-)

Se puo' essere di aiuto vi metto le foto di tutte le modifiche fatte sulla horusvespa nell'ultimo anno, idee sia prese durante i raduni (senatore e calabrone mi hanno fatto da maestri) sia girellando per il web o guardando cosa avevano realizzato altri vespisti visti in giro.

Metto delle didascalie sulle immagini ma per qualsiasi cosa chiedete pure:

dscf0001_188.jpg

dscf0002_156.jpg

dscf0003_589.jpg

dscf0004_485.jpg

dscf0005_196.jpg

dscf0006

dscf0007_205.jpg

dscf0008_181.jpg

dscf0009

dscf0010_145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ma che è una vespa? scherzo complimenti hai pensato proprio a tutto,di certo che con questo assetto puoi fare il giro del mondooooo :applauso:

Ora comunque mi aspetta la solita battuta scema di un nostro certo amico .... :wink: scommetto 10 a 1 che appena vede il post la battuta arriva! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questi, comunque, non sono scherzi, ma esperimenti fatti sul campo di battaglia, cioè la strada. Forse, a qualcuno, il tutto può sembrare superfluo ma, credetemi, non lo è.

Io, non ho tutto quello che ha fatto vedere Horus, ma buona parte. Nel mio baulone c'entra una montagna di roba; il bauletto anteriore, l'ho sostituito con quello dalla Bajaj Chetak, ed anche li dentro ci metto l'inverosimile. Le trombe, le ho sperimentate l'anno scorso per la prima volta durante la Tre Mari. Ricordo ancora la faccia di uno str..., ehm, di un deficente che, dall'alto del suo Mercedes, si accingeva a tagliarmi la strada bruciando uno Stop. Il tutto, avveniva ad una ventina di metri da me, quindi non avrei avuto scampo, anche perchè pioveva e, quindi, la strada era bagnata. Beh, gli ho mollato lì una strombazzata come Dio comanda e questo deficente ha bloccato la macchina in mezzo all'incrocio ed il bello è che guardava da tutte le parti senza riuscire a capire da dove venisse il "Tir" che gli aveva strombazzato. Mio nipote, che era su un'altra vespa, sta ancora ridendo a crepapelle per l'episodio. Ovviamente, una vespa così conciata, non è per uscire e fare il fighetto ma, appunto, per i viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.......... Ricordo ancora la faccia di uno str..., ehm, di un deficente che, dall'alto del suo Mercedes, si accingeva a tagliarmi la strada bruciando uno Stop. Il tutto, avveniva ad una ventina di metri da me, quindi non avrei avuto scampo, anche perchè pioveva e, quindi, la strada era bagnata. Beh, gli ho mollato lì una strombazzata come Dio comanda e questo deficente ha bloccato la macchina in mezzo all'incrocio ed il bello è che guardava da tutte le parti senza riuscire a capire da dove venisse il "Tir" che gli aveva strombazzato.......

 

:quote::quote::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A parte gli scherzi la tua vespa mi ricorda metà anni 80, da me era una moda montare molti accessori era diventata quasi una gara,certo non esisteva il navigatore altrimenti lo montavo anch’io :mrgreen:

 

....come questa:

 

92514.jpg

DSCN1666.JPG

DSCN1672.JPG

 

vedi anche qui

 

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fabio, cos'è quell'aggeggio sopra il bauletto nell'ultima foto, quello dove sta scritto UTAH?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una cosa sobria e discreta..............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
una cosa sobria e discreta..............

Che serve a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi riferivo alle trasformazioni x il resto :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fabio, cos'è quell'aggeggio sopra il bauletto nell'ultima foto, quello dove sta scritto UTAH?

 

se non erro è l'antenato del TomTom... dentro ci mettevi le cartine... (ehm.... non per le sigarette o altro...)

 

aspè che gli chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fantastica la HorusVespa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
una cosa sobria e discreta..............

Che serve a cosa?

 

Sembra un road book tipo quelli da enduro lad-roadbook-01.jpg

dentro ci va la mappa arrotolata e mano mano si srotola girando una manopola.

Era di moda anni indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure è un taximetro. :doh::boh:

 

Comunque Marco complimenti per gli allestimenti.

Io mi semplificherò la vita utilizzando un portapacchi posteriore 2 borse, del tipo non flessibile, da moto, di quelle che si attaccano sotto la sella con gli strappi e rimangono appesa ai copponi. + il bauletto anteriore, non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fabio, cos'è quell'aggeggio sopra il bauletto nell'ultima foto, quello dove sta scritto UTAH?

 

se non erro è l'antenato del TomTom... dentro ci mettevi le cartine... (ehm.... non per le sigarette o altro...)

 

aspè che gli chiedo...

 

risposta fresca fresca...

 

come avevo previsto.... ma non mi veniva in mente il nome (per questo l'ho chiamato "l'antenato del TomTom")... si tratta di un road book (grazie horus)... la cartina la si può far girare tramite la leva posta sulla DX dello scudo (vedi protezione laterale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella la Vespa di Horus.

A me lascia solo un po' perplesso la posizione dei bauletti, lo avevo già detto tempo fa: a vederli così mi sembra che la vespa sia molto sbilanciata all'indietro, inoltre il bauletto centrale è molto alto. Horus mi aveva detto che in realtà non si nota eccessivamente e che comunque il bauletto centrale non contiene cose molto pesanti.

Il navigatore è eccezionale, piacerebbe un sacco anche a me, ma il raider costa davvero un botto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Horusbird siccome ho anch'io la doppia sella ed effettivamente è un po scomodo fare rifornimeto non è che potresti inviarmi foto dettagliate del lavoretto della sella singola con ribaltamento? Hai pm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

avevo fatto un post dedicato alla sella singola, se non fosse sufficiente chiedi pure sia foto che spiegazioni: http://vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=742&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=sella+singola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie tutto molto chiaro. Ultima cosa sto pensando a qualcosa per bloccare le 2 linguette che servono per togliere le chiappe della vespa, usando le selle singole sono a rischio, moooooooooolto a rischio perchè rimangono a vista. Qualcuno ha qualche idea? Help me! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...