Vai al contenuto



Che sport fanno i VRespisti?


Gioweb
 Share

Recommended Posts

elenco cronologico

sci.il mio sport preferito.il primo appreso e tutt'ora lo pratico.

calcio ho mollato ed attualmente mi sta pure un pò sui maroni...

basket ho mollato

andare sui rollerblade da sterrato che non so come si definisce ma comunque ho mollato

pallavolo anche di livello...siamo arrivati in C!ma poi ho mollato perchè mi ero stancato...3 allenamenti a settimana + partita al sabato erano troppo per me...

ciclismo stradale ci ho provato ma ero indeciso e mi son solo fatto prestare una bici per provare...risultato: ho mollato dopo pochi chilometri

ciclismo mtb molto bello, conservo la bici ma non la uso più se non per dei giretti di un paio di chilometri...definibile mollato.

bocce.bocce, quelle di ferro a livello amatoriale con birra.

enduro.vera passione, pura adrenalina e bla bla bla ma molltato...in corso d opera ho comprato casa e visto che non navigo nell oro ho venduto la moto per raggranellare un pò di contante...chissà che un giorno non torni in sella.

palestra tipo psi, tapis roulant e quelle robe li, ma non mi stimola molto...non so quanto durerà quindi di prossimo mollaggio mi sa...

 

conclusione:

pratico ancora sci, palestra e d estate, quando siamo un pò sbronzi, giochiamo a bocce.

 

poi, se vogliamo definirli sport, ne pratico anche da camerta e da bicchiere...e sul podio della birra villanovese...ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dunque...

1) Nuoto agonistico da quando avevo 12 anni...(anche se ormai ormai gli anni si fanno sentire!!)

2) Ciclismo/MTB per passione...(anche se ormai gli anni si fanno sentire!!)

3) Corsa...(anche se ormai gli anni si fanno sentire!!)

...ma sono sicuramente imbattibile a tavola..(e qui la pancia si fa sentire per fare tutte le attività sopra!!!))

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso Gennaio forse inizio la palestra, ma dovrei fare solo la parte superiore del corpo (dato che alle gambe, specificatamente la sx, ho una ostrocondite :-().

 

Osteocondrite al ginocchio?

Se si, hai provato a potenziare il quadricipite? ...soprattutto il vasto mediale... e soprattutto con esercizi a catena cinetica chiusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

anticamente Karate (cintura verde ),poi da un anno Palestra,non sò se poterlo chiamare body building,ma il giorno che decisi(un anno fà circa)di iscrivermi in palestra è stato il giorno migliore della mia vita,ero in un negozio e a 16 anni mi stavo provando una xxl....decisi di darci un taglio,palestra e poi dopo un pò dieta... ora sono 20 kg meno e ho preso una discreta passione per i "pesi",tutti i giorni alle 6 sono in palestra :) oltre che la perdita dei kg non mi ammalo più(sarà la tempra fatta a tornare in motorino con il freddo),non muoio dopo 5 minuti di corsa e devo dire he ho messo su una discreta forza.

speriamo non mi passi mai la voglia!!!!!anche perchè in tutti gli altri sport faccio schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osteocondrite al ginocchio?

Se si, hai provato a potenziare il quadricipite? ...soprattutto il vasto mediale... e soprattutto con esercizi a catena cinetica chiusa?

Sinceramente, per ora non ho fatto una benemerita mazza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da calcio a bocce?:mrgreen::azz:;-)

 

Molti ragazzi che conosco han praticamente mollato dopo che...han mollato i legamenti...quasi a tutti!:azz:

 

:orrore::orrore::orrore: Mi sa di gufata!!! :mogli::mogli::mogli:

I miei legamenti al momento stan benissimo e non ho mai avuto problemi...Ma ora (toccandomi) se succederà qualcosa, so dove andare e con chi prendermela... :mogli::mogli::mogli::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, per ora non ho fatto una benemerita mazza :mrgreen:

:noncisiamo::noncisiamo:

... dedica un po del tuo tempo anche alla tua salute... mica esiste solo la vespa?

Non sei stato molto preciso, ma se come penso si tratta di un problema alle cartilagini del ginocchio, scusami se mi intrometto ma mi sento di consigliarti di agire quanto prima.

Non vorrei allarmarti oltremodo ma tieni presente che le cartilagini fanno parte dei cosiddetti "tessuti nobili" del nostro corpo, quelli cioè che una volta danneggiati in modo serio difficilmente si autoriparano.

Per il momento direi di lasciar perdere bicipiti e pettorali; piuttosto affidati ad un buon personal-trainer per potenziare i muscoli delle gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

bocce.bocce, quelle di ferro a livello amatoriale con birra.

conclusione:

pratico ancora sci, palestra e d estate, quando siamo un pò sbronzi, giochiamo a bocce.

 

Le bocce non son di ferro :mrgreen: Ti immagini se vai a bocciare il rischio schegge che c'è!? :mrgreen: Sono di una specie di pietra ;-) e non per rompere, ma il mio allenatore mi dice sempre, "un tèmp l'era il giòc di ciòc, ades no" ( un tempo era il gioco degli ubriachi, adesso no) quindi ogni volta che gioco male, non vi dico che testa che mi fa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo:

... dedica un po del tuo tempo anche alla tua salute... mica esiste solo la vespa?

Non sei stato molto preciso, ma se come penso si tratta di un problema alle cartilagini del ginocchio, scusami se mi intrometto ma mi sento di consigliarti di agire quanto prima.

Non vorrei allarmarti oltremodo ma tieni presente che le cartilagini fanno parte dei cosiddetti "tessuti nobili" del nostro corpo, quelli cioè che una volta danneggiati in modo serio difficilmente si autoriparano.

Per il momento direi di lasciar perdere bicipiti e pettorali; piuttosto affidati ad un buon personal-trainer per potenziare i muscoli delle gambe.

Esistesse solo la Vespa... c'è una marea di impegni che ultimamente mi permettevano di vedere la Vespa solo quando scendevo o salivo dalle scale... manco un giretto :rabbia:

Comunque sì, riguarda la cartilagine e l'eccessiva produzione di acido lattico... praticamente io ce l'ho fisso, non quando corro o che... la dottoressa (una dei tanti dottori, ultimamente :-() mi dice che il massimo dello sport che posso fare con le gambe attualmente è il nuoto. Palestra, calcio, corsa, bici (mi ricordo sempre le pedalate estive con mio cugino, guadi dei fiumi, ecc.. :lol:), salti... me li devo scordare :testate:

Nuoto... l'unica piscina coperta è a ben 25km da casa mia, e con questa stagione non conviene molto; la palestra più vicina è a 3km da casa mia, per questo pensavo di andarci. Io in ogni caso ci volevo andare, fare presente i miei vari problemi e farmi fare un piano economico (per il mi babbo) e d'allenamento (per me). Probabilmente a questo punto o provo domani o dopo Natale, tanto ora fino al 10 Gennaio il tempo non manca :-)

:ciao: e Grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistesse solo la Vespa... c'è una marea di impegni che ultimamente mi permettevano di vedere la Vespa solo quando scendevo o salivo dalle scale... manco un giretto :rabbia:

Comunque sì, riguarda la cartilagine e l'eccessiva produzione di acido lattico... praticamente io ce l'ho fisso, non quando corro o che... la dottoressa (una dei tanti dottori, ultimamente :-() mi dice che il massimo dello sport che posso fare con le gambe attualmente è il nuoto. Palestra, calcio, corsa, bici (mi ricordo sempre le pedalate estive con mio cugino, guadi dei fiumi, ecc.. :lol:), salti... me li devo scordare :testate:

Nuoto... l'unica piscina coperta è a ben 25km da casa mia, e con questa stagione non conviene molto; la palestra più vicina è a 3km da casa mia, per questo pensavo di andarci. Io in ogni caso ci volevo andare, fare presente i miei vari problemi e farmi fare un piano economico (per il mi babbo) e d'allenamento (per me). Probabilmente a questo punto o provo domani o dopo Natale, tanto ora fino al 10 Gennaio il tempo non manca :-)

:ciao: e Grazie :lol:

 

Figurati, sono a disposizione... e se vuoi qualche consiglio non esitare a scrivermi: non sono un personal trainer, ma diciamo che ne so abbastanza.

:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

canottaggio a livello agonistico. praticamente ti porta via tutto il tempo. ogni giorno mi alleno 3 ore, però sono sacrifici che sono stati ripagati con due titoli italiani!! nel tempo libero penso al mio vespino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti guanzi!!

Io amo pattinare su strada (fitness) su pista (aggressive) e su ghiaccio (quando posso vado a Roma perchè in campania non esistono strutture....)

Nel tempo libero faccio tornei di calcetto con gli amici, ho giocato a calcio agonisticamente fino a 21 anni, il fisico (53kg x 1,65cm) non mi ha consentito di andare oltre le categorie regionali :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...