Vai al contenuto



Spot-light installato!


Fricicchia
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se devi inutilmente perdere metà bauletto con una batteria da caricare a casa ti conviene "batterizzare" l'impianto elettrico e installarla nella ruota di scorta.

Non dovrebbe neanche essere un lavorone, cerca nei topic c'è sicuramente spiegata la procedura nei minimi dettagli. ;-)

:ciao:

 

bhe...effettivamente hai ragione...se non ricordo male c'è anche un post su questo argomento... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, un ulteriore fanale è da considerare un'accessorio, utile o meno una soluzione che stravolge la linea del proprio modello è un pugno in un occhio.

installare i fari sul portapacchi sembrano un pò bullbar (foorti!)

la soluzione ri firicchia è semplice e efficace come la Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Secondo i può andare un faretto così? ::Wild Bike::: FARETTO MINI BULLET MARKER CROMATO

 

 

Mi piacerebbe metterlo come crocicchia, fissato alla ruota, ma non ho ben capito come fare a sostituire alla alogena il led e come alimentarlo...mi faccio aiutare dal meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un faro di una faro basso no? io ce l'ho..inizialmente avevo solo la posizione, poi nei test x la 200 che avrà la batteria ho provato a mettere le lampade giuste a 12v ed è stato giorno alle 2 di mattina... fidatevi che è veramente pazzesca la luce che fanno abbinata al faro triom my px.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un faro di una faro basso no? io ce l'ho..inizialmente avevo solo la posizione, poi nei test x la 200 che avrà la batteria ho provato a mettere le lampade giuste a 12v ed è stato giorno alle 2 di mattina... fidatevi che è veramente pazzesca la luce che fanno abbinata al faro triom my px.

 

La tua Paolone per ottenere + luce a distanza è un'ottima soluzione che anche il mio meccanico ha adottato con successo su una px:

illumina bene ed è bello esteticamente. :mavieni:

Tutto dipende da cosa si cerca,

certo un faretto come il mio per il fatto di montare una lampada dicroica non può essere usato come luce di profondità ma come fendinebbia funziona molto bene. ;-)

 

Il faretto che ha trovato Waits è sicuramente come il mio, cioè non contiene parabola ma monta un faretto dicroico, quindi sostituibile con uno led.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

questa è invece la soluzione che ho adottato io :

 

sono dei faretti che ho trovato in un comune negozio di accessori auto,

 

il fissaggio è vicino al parafango ,sostituendo la vite esistente

faretto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questa è invece la soluzione che ho adottato io :

...

 

W?

Link al commento
Condividi su altri siti

"W" come Watt?

Aggiungo io: spesa?

 

28 € euro la coppia dei faretti che in origine erano neri,potenza se non ricordo male 55W

5 € una bomboletta spray bianco

1 € interruttore da pannello che provvisoriamente è ancora nel bauletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente un faro da 55w fa tanta luce, 8)

ma per alimentarlo bisogna necessariamente creare una linea diretta dalla batteria con cavi di sezione adeguata a sopportarne il carico, i cavi del cablaggio vespa sarebbero troppo sottili.

In + avere un interruttore accessibile dall'esterno su un circuito non interrotto dalla chiave di accensione mi da l'idea che attiri gli stupidi curiosi,

se accendono il faretto a motore spento povera batteria! :noncisiamo:

Si può ovviare comandando con l'interruttore esterno un relè (come quelli per le trombe elettromagnetiche) che chiuda il circuito del faretto solo con la chiave di avviamento accesa.

 

722005.jpg

 

Nel mio caso, avendo un carico di solo 5w mi sono potuto collegare direttamente alla +12 sottochiave.

Siccome l'interruttore nel bauletto era veramente irraggiungibile in marcia l'ho sostituito con un interruttore impermeabile adesivo da moto che ho montato sul bauletto senza doverlo forare,

è enormemente + comodo ve l'assicuro!

 

45545_104_2_500.jpg

45543_104_1_500.jpg

 

:ciao:

IMGP0174.jpg

IMGP0176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

28 € euro la coppia dei faretti che in origine erano neri,potenza se non ricordo male 55W

5 € una bomboletta spray bianco

1 € interruttore da pannello che provvisoriamente è ancora nel bauletto

 

 

Aaah, ho capito quali sono! da me sono in vendita all'Ipercoop!

e funzionano, fanno luce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente un faro da 55w fa tanta luce, 8)

ma per alimentarlo bisogna necessariamente creare una linea diretta dalla batteria con cavi di sezione adeguata a sopportarne il carico, i cavi del cablaggio vespa sarebbero troppo sottili.

In + avere un interruttore accessibile dall'esterno su un circuito non interrotto dalla chiave di accensione mi da l'idea che attiri gli stupidi curiosi,

se accendono il faretto a motore spento povera batteria! :noncisiamo:

Si può ovviare comandando con l'interruttore esterno un relè (come quelli per le trombe elettromagnetiche) che chiuda il circuito del faretto solo con la chiave di avviamento accesa.

 

 

 

Nel mio caso, avendo un carico di solo 5w mi sono potuto collegare direttamente alla +12 sottochiave.

Siccome l'interruttore nel bauletto era veramente irraggiungibile in marcia l'ho sostituito con un interruttore impermeabile adesivo da moto che ho montato sul bauletto senza doverlo forare,

è enormemente + comodo ve l'assicuro!

 

 

 

 

:ciao:

 

 

contagiri....orologio.....faretti con interruttore.....px......adesivo VR (fondamentale) direi che sei completo, non hai bisogno d'altro!!!!

I mie complimenti fricicchia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

contagiri....orologio.....faretti con interruttore.....px......adesivo VR (fondamentale) direi che sei completo, non hai bisogno d'altro!!!!

I mie complimenti fricicchia!!!!

 

Grazie Paki!

 

m65e1639914ddfc1c4dcc96e2cf40db9b066a7072.gif

 

 

 

bellissimo l'interruttore ..quando costa?

 

L'ho preso qui:

INTERRUTTORE CARENATO LUMINOSO LED ROSSO ESTERNO MOTO su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori

 

Se ti interessa anche il Relè devi comperare qualcosa di simile a questo:

http://cgi.ebay.it/Rele-universale-4-contatti-12V-40A_W0QQitemZ270420573718QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3ef6527e16&_trksid=p3286.c0.m14#ht_5163wt_1199

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ciao, bel lavoro davide... lo copierò.

 

 

oggi ho provato a collegare la batteria 12v . Cavo + al regolatore (B+) e cavo - alla carrozzeria.

bene ho acceso il px150e del 1982 ...per dire 12v nobatt... e dopo un pò la batteria si era caricata da 10 a 15 v.

quindi carica, ma io pensavo che la batteria una volta raggiunto i 12 v non sarebbe più stata caricata... oppure no ??

Link al commento
Condividi su altri siti

... ciao, bel lavoro davide... lo copierò.

 

 

oggi ho provato a collegare la batteria 12v . Cavo + al regolatore (B+) e cavo - alla carrozzeria.

bene ho acceso il px150e del 1982 ...per dire 12v nobatt... e dopo un pò la batteria si era caricata da 10 a 15 v.

quindi carica, ma io pensavo che la batteria una volta raggiunto i 12 v non sarebbe più stata caricata... oppure no ??

 

Purtroppo la tensione ha degli sbalzi anche nella mia, come peso in tutte, ed arriva fino a 15V; probabilmente il regolatore ha una certa imprecisione/tolleranza.

Sono questi sbalzi di tensione che bruciano ad esempio le luci Led non protette da resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...