Vai al contenuto



Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

E' un anello di feltro, semplicemente. E' inserito nel bicchiere del collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti!

la luisa è ferma da settimane, però comunque stasera ho visto che perdva benzina, allora ho cominciato a guardare un po in giro, veniva fuori dal rubinetto benza..come può essee questa cosa,dato che il rubinetto è nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho staccao il tubo benza ma non sono riuscito a tirare su l serbatoio pe via dell'asta del rubinetto, come devo fare per tirarlo su? riesco a farlo senza staccare l'asta dal rubinetto?

appena ho staato il tubo benza ha cominciato a venire giù copiosamente (goccia a goccia) col dito ho toccato, sembrava provire propri dall'attaccoel tubo benzina. può essre il rubinetto difettoso?

 

Una curiosità, ma per carburarla, quindi togliere il carburo per verificare i getti devo sempre togliere il serbatoio? non riesco a crere una sorta di"spinotto" da scollegare all'occorrenza? questo anche per l'asta del rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,staccare l'asta del rubinetto è semplice,basta sfilare la spinetta.Il carburo lo togli anche col serbatoio montato,ma sicuramente è più comodo se non ce l'hai a coprirti la visuale.Domanda,ma la gommina sul rubinetto è stretta con una fascetta??

Link al commento
Condividi su altri siti

la spinetta sotto il rubinetto? Ma devo andare alla cieca poi per reinfilarla?

senza fascetta, però il tubo è perfettamente asciutto. ho trovato uscisse dal filtro aria un pò, e poi quando ho staccato iltubo dal rubinetto quest'utimo ha cominciato a perdere vistosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tolgo il gommino nero che c'è sulla carrozzeria e poi con l'astina al centro sfilo il serbatoio.

 

Solo che così non puoi staccare la gommina per togliere via il serbatoio....

 

 

esatto..come fai Giò?giri l'asta appena sfilata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Solo che così non puoi staccare la gommina per togliere via il serbatoio....

 

:mah: :mah:

 

In che senso?

 

Anch'io tolgo sempre il gommino, quindi sfilo tranquillamente il serbatoio. Esattamente come si fa sulle large.

Non vedo il problema :lol: Ci metto pochi secondi, facendo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in posizione centrale il rubinetto è aperto,e se stacchi la gommina la miscela esce copiosa.....Sul Px non hai scelta,ma sulle small hai la comodità di poter infilare la mano e togliere l'asticella,sfruttala 'sta comodità,eccheccavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perchè in posizione centrale il rubinetto è aperto,e se stacchi la gommina la miscela esce copiosa.....Sul Px non hai scelta,ma sulle small hai la comodità di poter infilare la mano e togliere l'asticella,sfruttala 'sta comodità,eccheccavolo!

 

Mah, il tubo è di norma sufficiente lungo per permettere di sollevare il serbatoio senza prima staccarlo. Ergo levo il serbatoio, chiudo il rubinetto e poi stacco il tubo. Rapido e per nulla scomodo! Parere personale, ci mancherebbe.

Mi scoccerebbe di più posizionare l'astina e inserire la clip col serbatoio in sede. Sarà che ho le mani piuttosto grandi, e non mi piace molto stare a trafficare nel vano carburatore delle small...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il tubo è di norma sufficiente lungo per permettere di sollevare il serbatoio senza prima staccarlo. Ergo levo il serbatoio, chiudo il rubinetto e poi stacco il tubo. Rapido e per nulla scomodo! Parere personale, ci mancherebbe.

Mi scoccerebbe di più posizionare l'astina e inserire la clip col serbatoio in sede. Sarà che ho le mani piuttosto grandi, e non mi piace molto stare a trafficare nel vano carburatore delle small...

 

 

Come ti capisco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AH!!!

 

niente,sto cercando una giusta arburazione, il tempo è poco, e viene presto sera..comunque ho aumentato un pò il getto del max, però non va molto bene, è come se fosse legata. Può essere stata sbagliata la retifica del cilindro? ci to ragionando cn il mio meccanico, oppure, altra ipotesi,il carburo difettoso?

:mah:

altrimenti se mi scoccia mi procuro un cilindro Polini 130, sperando di risolvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

DUNQUE:

forse ho risolto, domani a pranzo giro di prova, ma dovremmo essrci.

  • è stato fissato meglio il tuo benza con fascette
  • è stato aumentato il etto max (dall'originale 74) è stato portato a 86 (!!!!), probabilemtne complice la sito siluro?
  • la frizione 4 dischi sostiuita con una 3 dischi, peò non era soddisfacente, quindirimesso su la 4 dischi, ma n una molla più morbida
  • cambiato carterino frizione con uno da ape, con veraggio più lungo(:roll:)
  • cambiato filo e guaina frizione
  • rimesso i fase il motore, faceva lscintilla troppo "in alto" ovvero trppo anticipato, direi.

speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un pò di km con la luisa, ora va molto meglio, anche se il motore non mi soddisfa, allunga meglio, ma non è un mostro (purtroppo mi sono abituato bene con la Gianna). in più con il cavalletto laterale, si forma una perdita di olio che cofluisce giù nel cerchione della ruota, penso possa essere il paraolio...?

Link al commento
Condividi su altri siti

dove dici tu me lo facea, già risolto, proprio prima che iniziasse lasiluro, i due dadi non erano ben tirati.

inoltre occorre sotituire l fanalino posteriore rotto e regisrare la frizione, non stacca del tutto da ferma.

 

cooscete rimedi per ovviare al cambio non preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti una 3 dischi con molla rinforzata della polini.....la migliore frizione del mondo.....se tu hai una 4 dischi è normale che non stacca.... bisogna smotatare la leva dal manubrio ed asportare (anche una lima va bene) circa 7 mm di materiale dalla battuta della leva in modo da ottenere una corsa maggiore....ti è chiaro??:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...