Vai al contenuto



Restauro P150X senza frecce (1980)


Marben
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti anche da parte mia!!

Ho letto tutto il 3rd, e vedo che sei di Milano o zona, dato che parli di Magenta ecc.

Dove l'hai portata dal carrozziere? e prezzi

Chi ti ha sabbiato i cerchi? e prezzi

Per la zincatura? e prezzi

Ti chiedo, perchè appena finisco la special, dovrei passare a una px125e dell'82 e mi vorrei portare avanti e intanto valutare prezzi posti ecc.

Che assicurazione hai? prezzi?

 

GRAZIE e continua così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il carrozziere è di Robecco, prezzi sui 400€, poi ovviamente dipende da cosa bisogna fare. Lavora bene, ma è sempre sommerso di lavoro.

 

Per la sabbiatura, è stato un favore di un conoscente di mio padre, idem per la zincatura... catena umana :lol per cui non saprei essere più preciso. Comunque attorno a Milano di aziende di trattamenti galvanici ce ne dovrebbero essere...

 

Per l'assicurazione, c'è la SAI. Per i soci del VC Vigevano c'è la convenzione col 70% di sconto su una normale rca, ma non so se per te è comodo logisticamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE

ora sto iniziando a sistemare una special, poi passerò a una PX, ma cmq sia per una che per l'altra, seervono sia verniciatura, che assi che tutto.

GRAZIE

Ora quasi qiasi faccio il post della special, così diventa una cosa "ufficiale"

 

GRAZIE:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao, anche io da qualche anno restauro vespe, in questo momento sto restaurando un px colore sabbia del 1980, anche se con le frecce, complimenti hai fatto un bellessimo lavoro......però anche secondo me i galletti sono di alluminio lucidato, complimenti di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa mi è entrata una px125 del 79 colore bianco-spino ben tenuta ..........barattata con uno special prima serie (massacrata) :mrgreen: certo che guardando lo splendido restauro di Marben mi vien voglia di restauro:mavieni:

 

:ciao:

gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao, complimenti per il restauro. pochi se ne vedono così accurati.

 

ti pongo una domanda, dando che sto andando al manicomio:

 

come si montano le guide del manubrio?

queste guide sono di 2 tipi: un tipo è rototondo all'estremità, l'altro è quadrato.

 

in totale ci sono 3 guide; mi sembra 2 rotonde e una quadrata. quella quadrata va utilizzata per l'acceleratore o dal lato del cambio in alto?

 

ti allego 3 foto tue: nelle prime 2 la guida quadrata viene utilizzata per l'acceleratore, nella terza la quadrata viene utilizzata per il cambio

 

vi prego aiutatemi a risolvere il rebus.

inoltre, non riesco proprio a montare la serratura del bauleto...come si fa a fissare la guida in ferro...help me

 

ps: ancora complimenti, hai una vespa da fare invidia

DSCF7817.jpg

DSCF7821.jpg

DSCF7876.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, quindi ricordavo bene , ci sono 2 guide tonde e una quadrata? e la quadrata va messa al cambio. come in foto 3.

 

ma la serratura che ho io non ha delle guide dove far scorrere quella linguetta metallica. ha soltanto delle scanalature agli angoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao, complimenti per il restauro. pochi se ne vedono così accurati.

 

ti pongo una domanda, dando che sto andando al manicomio:

 

come si montano le guide del manubrio?

queste guide sono di 2 tipi: un tipo è rototondo all'estremità, l'altro è quadrato.

 

in totale ci sono 3 guide; mi sembra 2 rotonde e una quadrata. quella quadrata va utilizzata per l'acceleratore o dal lato del cambio in alto?

 

ti allego 3 foto tue: nelle prime 2 la guida quadrata viene utilizzata per l'acceleratore, nella terza la quadrata viene utilizzata per il cambio

 

vi prego aiutatemi a risolvere il rebus.

inoltre, non riesco proprio a montare la serratura del bauleto...come si fa a fissare la guida in ferro...help me

 

ps: ancora complimenti, hai una vespa da fare invidia

 

Ciao, quoto Leo, nelle prime due le avevo appoggiate e basta. Il trucco è: quelle che si inseriscono da sotto (cavo gas e cavo prima marcia) sono quelle tonde corte, mentre l'altro del cambio vuole la guida squadrata, più lunga, che si inserisce da sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa Marben

 

non ho usato la citazione sul tuo post dei rivetti perchè ci sono troppe foto ma la mia domanda era rivolta a te .

 

quando hai tempo riesci a darmi qualche dritta.

 

I rivetti che si vedono da fuori sulla scocca anteriore sono gli stesi messi dall'altra parte. i miei sembrano un po a sfera

 

grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao

ma dai una dritta in più su come togliere e riposizionare i listelli. devo fare il lavoro su una p200e

 

i ribattini dove si prendono ?

alla piaggio?

con che carta abrasiva ad acqua?

come li hai lucidati alla fine ??

 

grazie molte

 

I ribattini li trovi dai ricambisti, io li ho presi in un'officina Piaggio... ma penso che anche in una ferramenta ben fornita...

Carta abrasiva 1000 ad acqua, se ben ricordo. Lucidatura con pasta abrasiva e polish per metalli Autoglym.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Salve volevo fare una domanda al proprietario della vespa risistemata, posso sapere il codice colore? Usato vernice max mayer? Grazie la mia vespa colore sabbia(avano) ma non so il codice. Grazie aspetto risposta

 

 

Ciao e benvenuto. Ti ho già risposto nell'altra discussione, prima che tu lo chiedessi nuovamente: http://www.vesparesources.com/off-topics/14244-censimento-vespa-px-senzafrecce.html#post254076

 

Comunque riconfermo il codice 3002M. Non ho usato vernice MaxMeyer, bensì è stata fatta da un colorificio seguendo le tabelle con ingredienti Lechler, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,complimenti per il restauro,la tua vespa e' veramente magnifica.

provo ad inserire una foto della mia p125x del 1978 telaio circa 12000,senza frecce.

la foto della vespa risale al momento in cui l'ho trovata,e' stata verniciata a pennello,pero' si vedono i ganci metallici non verniciati.

penso sia l'ultima cosa rimasta originale......

complimenti ancora...ciao paolo

 

p.s. l'immagine allegata e' di 20 kb ne ho anche piu' grandi al max posso mettere un link per scaricarla.spero di non infrangere nessuna regola,al max tolgo il link........:noncisiamo:

vespa1_rid.jpg

vespa2_rid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto, mi sai dire se il tuo 125 era rosso anche in origine, sotto alla vernice a pennello?

Presto partirà il restauro del 125... sempre 1978, telaio 18xxx circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,il mio era grigio chiaro di luna,e lo sto rifacendo tale e quale.in effetti nell'alessandrino ne ho gia' viste piu' d'una di senza frecce,la mia arriva da cuneo.

nel caso vi chiedero' aiuto,iniziero' tra un po' a farla mettere a posto.

ciao:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao,il mio era grigio chiaro di luna,e lo sto rifacendo tale e quale.in effetti nell'alessandrino ne ho gia' viste piu' d'una di senza frecce,la mia arriva da cuneo.

nel caso vi chiedero' aiuto,iniziero' tra un po' a farla mettere a posto.

ciao:risata1:

 

Ma sono tutte in piemonte queste senza frecce?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...