Vai al contenuto

Capitanseby

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Capitanseby è il vincitore del Maggio 17

Capitanseby Ha avuto il maggior numero di like!

Informazioni Personali

  • Città
    Augusta
  • Le mie Vespe
    150 1962
  • Occupazione
    pensionato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Capitanseby's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • First Post Rare
  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

4

Reputazione Forum

  1. Ciao, dal momento che la cilindrata da 150 cc è passata a 160,( viste le misure del pistone , cilindro), ho usato le configurazioni adottate per simili cilindrate , dove in primis con il getto 100 era adottato l’emulsionatore BE3 e ghigliottina 1. E devo dire che lo smagrimento rispetto a prima c’è, non del tutto( la candela viene trovata un pó annerita ai lati , ma asciutta e pulita negli elettrodi). Inoltre le prestazioni sono aumentate notevolmente.
  2. È un po lungo da spiegare , ma ci proveró lo stesso. Mio padre ( o probabilmente il suo meccanico dell’epoca), per problemi ( che non ho capito) , ha sostituito il gruppo termico, mettendo un cilindro e pistone da 60 ( originariamente era 57). In virtù di ció ha sostituito il getto massimo ( ho trovato il 102 , originariamente porta il 98), e quindi ho trovato anche la ghigliottina n.7 La conseguenza di questo dopo avere effettuato la messa in moto mi ha comportato una combustione grassa , praticamente ogni volta che smontavo la candela la trovavo annerita e pbagnata. Ho iniziato a spstituire l’emulsionatore e mettere un BE3 ho trovato un BE1. Ma è cambiato poco e nulla, quindi ho provato a sostituire spilli e galleggiante con lo stesso risultato.Ultima cosa che ho sostituito è stata la ghigliottina ( ho messo la n.1), e qui il cambiamento c’è stato, gli elettrodi sono rimasti puliti e la candela rimane asciutta. Ho effettuato varie prove con rubinetto aperto per una decina di minuti e non mi è sembrato riscontrare problemi di avviamento per il momento. Ulteriore passo per smagrire che faró e la sostituzione dell’emusionatore getto massimo, conto di mettere un BE2, ma conto di farlo con calma. Per il momento comunque la sostituzione del coperchio l’ho sospeso. Questo è tutto.
  3. L’ho già cambiato , più di una volta ma il problema rimane. L’ultima prova che mi rimane da fare è sostituire la torretta, ma non so dove cercarla.
  4. Ciao , grazie della risposta, con il vecchio probema ho problemi d’ingolfamento se tengo il rubinetto benzina aperto, da una prima ispezione mi è sembrata la sede spillo un po rovinata.
  5. Buongiorno a tutti, come da titolo, sto incontrando problemi nella sostituzione del citato coperchio, in quanto quello che mi hanno venduto mi viene impossibile da montare ( vedi foto). Chiedevo se per questo tipo di carburatore esiste il pezzo in questione o bisogna cambiare tutto il carburatore. E inoltre se esiste dove è possibile acquistarlo.
  6. Grazie per la risposta, lo spillo lo avevo sostituito prima, mi sta venendo il dubbio che il galleggiante sia ancora quello che si usava con la benzina al piombo. Non sono differenti come peso con quello che si usa con la verde?
  7. Buon pomeriggio a tutti, ho dato una pulitina al carburatore ( in particolare alla sede dello spillo), perchè ogni volta che la fermavo dovevo chiudere il rubinetto della benzina, altrimenti s’ingolfava. Noto che adesso per mettere in moto devo dare svariati colpi di pivella, ma una volta in moto va che è una bomba, abbastanza fluida. Chiedevo cosa è che potrebbe essere ? Grazie
  8. Ho capito dove sta il problema, il cavo contachilometri deve passare esternamente al passacavo dove passa il cavo del freno.
  9. Gazie della risposta, il problema è che me lo vendono per questa tipologia di vespa. Titti i tipi di cavo che ho visto fino adesso , sono sempre della stessa misura, non saprei dove acquistarne uno più corto.
  10. Buongiorno a tutti, vorrei esporre un problema che già mi fatto fuori due cavi contachilometri. Gli stessi prima di essere posizionati vengono regolarmente ingrassati e girano liberi. Inizialmente funzionano , dopo qualche chilometro si rompono, sempre nella parte bassa , all’incirca 5 -10 cm. Mi chiedevo non è che per caso il cavo da 1000 mm risulta un po lungo per questo tipo di vespa? Allego foto della curva che fa nell’attacco inferiore. Grazie
  11. Buongiorno a tutti, scusatemi se non mi sono fatto sentire . Ritornando al discorso di usare la lattina per eliminare i schizzi di olio , confermo che la stessa ha funzionato egregiamente. Il lamierino della lattina ha uno spessore di 0,10 mm ed è meglio non andare oltre , altrimenti si verificherebbero problematiche nel montaggio collettore marmitta. Dunque io ho fatto così, ho preso una lattina è ho tagliato una striscia di corca 2,5 cm comunque non superiore come altezza a quella della fascia collettore marmitta. Come lunghezza l’ho fatto qualche millimetro più lunga ( della fascia marmitta), per fare in modovche quando stringe i lembi si sovrappongono. Ho messo prima del montaggio un pó di motorsil rosso ( punta di temp 330 ºc), montata e stretta , ho camminato svariati chilometri, dell’olio nessuna traccia. Spero che ció possa essere utile a qualcuno. Grazie di nuovo.
  12. Grazie per il consiglio, il lamierino della lattina pensi possa andare bene? In alternativa di che spessore dovrebbe essere la carta spagna? Grazie di nuovo
  13. Credo che la useró anch’io. Grazie a tutti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...