Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (â‹®) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Capitanseby

Utenti Registrati
  • Joined

  • Last visited

  1. Si ho sbagliato, 102/160 BE3, per quanto riguarda l’anticipo , ho dovuto posticiparlo un pò perchè andava male.
  2. Buongiorno, gradi anticipo 23°, configurazione carburatore : Max 102/100 BE3, min 48/160, candela NGK B6H6.
  3. Buonasera a tutti, chiedevo a qualche tecnico se la vespa in questione , in marcia con gas chiuso da qualche strattone, poi accellerando va tutto normale. La vespa in questione monta un carburatore dell’orto SI 20/20 D , pistone bombato , colore candela nocciola, quando faccio queste prove va sullo scuro bagnata di olio. Grazie
  4. Credo che ci debba essere, un foro ingranaggio multiplo troppo consumato e un diametro perno sbagliato puó comportare l’uscita dei rullini dalla loro sede, con le conseguenze che potete immagginare. Comunque rifacendomi al n° di ricambio riportato sul manuale , ho preferito quello che ho acquistato adesso. Vi faró sapere quando arriva e lo monto.
  5. Grazie della risposta, ho potuto constatare che sull’ingranaggio multiplo nuovo acquistato il foro è di 16 mm, per quanto riguarda il perno, quello montato sede alloggio rullini mi dava 11,5 di diam . Quindi sommando ai 4 mm dei rullini 2+2, arriviamo a 15,5 0,5 mm di spazio. Essendo la mia una vbb1 t ho voluto prendere da Ponzi racing un perno di cui la sede rullini è 12 mm e lunghezza 117 mm. Lo spazio così ta il foro e i rullini si riduce a qualche decimo. Secondo voi va bene così? Grazie
  6. Buonasera a tutti, mi rivolgo a qualche esperto, il foro dell’ingranaggio multiplo della foto, quanto deve essere? A me misura 17 mm.
  7. Grazie della conferma, procedo all’acquisto di uno nuovo e crocera annessa. Buone feste
  8. Buonasera a tutti, chiedevo se potevo sostituire l’asse in questione ( con il millerighe rovinato), con quello della foto dove si evidenziano segni di usura. Grazie
  9. Si, l’ho forato e filettato. In alternativa al frena filetti si può dare un punto di saldatura. E dopo verniciare. Così sembra che tiene.
  10. Se a qualcuno può interessare come ho risolto il problema, evitando la sostituzione del cerchione; 1) tranciare il perno rotto , a filo con il piano del cerchione, 2) mettere l’altra metà del cerchione e individuare il centro del perno; 3) punzonare bene; 4) iniaziare a forare ( fino a passare la testa del perno rotto), con punta da mm 4, e a seguire 4,5-5–6 infine 7 mm; 5 ) assicurarsi sempre che il foro corrisponda con il foro dell’altra metà del cerchione; 6) filettare con maschio m8 passo 1,25 attenti a farlo dritto; 7) prendere bullone m8 x 25-30, mettere un po di bloccafiletti e quando è asciutto tagliare allastessa misura degli altri. Allego foto del lavoro finito.
  11. Se a qualcuno può interessare come ho risolto il problema, evitando la sostituzione del cerchione; 1) tranciare il perno rotto , a filo con il piano del cerchione, 2) mettere l’altra metà del cerchione e individuare il centro del perno; 3) punzonare bene; 4) iniaziare a forare ( fino a passare la testa del perno rotto), con punta da mm 4, e a seguire 4,5-5–6 infine 7 mm; 5 ) assicurarsi sempre che il foro corrisponda con il foro dell’altra metà del cerchione; 6) filettare con maschio m8 passo 1,25 attenti a farlo dritto; 7) prendere bullone m8 x 25-30, mettere un po di bloccafiletti e quando è asciutto tagliare allastessa misura degli altri. Allego foto del lavoro finito.
  12. Ok grazie, avevo visto quelle a pressioni, dato che ne dovrei sostituire uno soltanto……… ( la foto era indicativa per fare capire), nella realtá é uno solo che stringendolo si é rotto.
  13. Grazie per avermi risposto, ho provato con le grip a svitarle, ma niente sono bloccate. Ho letto da qualche parte che sono messe a pressione, ma vorrei conferma.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.