Vai al contenuto

maumau gts 250

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    121
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maumau gts 250

  1. Proprietario di Cosa 1 , nera (originale), 200 , da riprendere perché messa di lato da 5 anni. Vediamo se quest'anno ci riesco.
  2. Delle cose che dovrebbero e potrebbero trasferire al Px, sono: Il serbatoio in plastica, così niente più problemi di ruggine. Le luci di posizione accese a motore spento, una sicurezza per le fermate notturno/serali. Una stabilità e una abitabilità superiori al Px.
  3. Si capisce che è una 1ª serie dallo stop posto sotto la targa
  4. Da quando Parmakit ha tirato fuori i "suoi" cilindri, gli altri costruttori hanno dovuto mettere mano ai loro........... Malossi modifica in continuo (per es. sul 200 gira i travasi e finalmente ha messo la testata) Polini con i cilindri delle piccole e l'alluminio delle large . E Pinasco con una serie di cilindri, carburatori, alberi ecc ecc portati, penso, dalla nuova proprietà che ha sempre fatto buoni prodotti e avuto belle idee. A mio parere, anche il 177 di Polini verrà aggiornato a breve per stare dietro alle novità degli altri.
  5. Oltre tutto non mi risulta che un 9 travasi sia poco potente, anzi ha una botta in entrata in coppia ed un allungo che un 5 si possa solo sognare.
  6. In effetti se dai subito il meglio ti precludi il futuro. Guadagno
  7. Perché meglio 5 di 7 travasi ?? Perché così hanno la possibilità di fare tra 1 o 2 anni lo step del 7 in alluminio e poi magari un 9 travasi ?? Questione di business, per me. Come dopotutto hanno fatto tutti.
  8. Se sei pazzo per le elaborazioni e non hai problemi di pecunia, fatti un gro in Austria ed in Germania. Oltre il motore ti rifanno anche il look. In Italia comunque c'è di tutto di più per il motore.
  9. se il tipo ha usato un buon olio non dovrebbero esserci incrostazioni
  10. certo è stata usata ............. anche il silenziatore lo dimostra
  11. controlla sul sito (Prodotti | ZirriAngeloCorseInVespa.it) a quale modello appartiene quello in vendita sulla Baia. Il modello che avevo io è Marmitta Silent M6
  12. Non so se esistono due versioni di questa marmitta (una + libera e una - libera), ma io l'avevo montata con kit 125 doppia alimentazione + phbh 30 + tutto quello che ne consegue, ed era il prodotto giusto !!! Comprata da Zirri direttamente, dicendogli come era fatto il motore a cui si doveva abbinare, in basso silenziosa il giusto e in alto sfogava bene
  13. Ho letto il messaggio troppo tardi. Proprio oggi ero dalle Tue parti. Grazie per i saluti che mi sono stati dati appena tornato in sede
  14. Si parla di oli di qualità, perchè in questo 3d si parla di Vespe con certe prestazioni, che girano ben oltre 7000/8000 g/min. Quindi siamo tutti d'accordo che per avere certe velocità e sopratutto resistere al tempo e ai km, si devono usare buoni componenti,esperienza e non da ultimo un olio adeguato. Oltretutto, non sò da Voi, ma sia lo Shell che il Mobil sopracitati non costano follie. Siamo sui 13/14 €/lt. Facendoci dai 700 ai 1000 km con un litro (a secondo della % di miscelazione) non mi pare che ci si rovina comprando questi olii
  15. Le specifiche sono molto simili.http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_local_TDS_Advance_Ultra_2_-_tds.pdf Bisogna vedere a che prezzo lo si riesce a trovare, e in che condizioni si trovano pistone e cilindro dopo 10.000/15.000 km di uso "senza ritegno"
  16. L'olio Springoil è un ottimo olio, che costicchia mi pare, rispetto a quelli che normalmente sono in commercio . E' proprio per Vespe come quelle di cui si parla in questo 3d, con prestazioni ben oltre il normale , che bisogna usare un ottimo prodotto che limiti il pericolo di grippaggio anche con temperature elevatissime. Per Vespe elaborate che gironzolano in città o poco fuori,. si può usare qualsiasi olio semi-sintetico. Ma quando si "viaggia" per 500 o + km in un giorno mettendo la meccanica a dura prova, allora bisogna cambiare, ed usare prodotti + efficenti. Un ottimo prodotto della Motul era il 600 (ne ho ancora un litro) che era la via di mezzo tra il 710 e l'800. Oggi usiamo lo Shell, che dopo prove e riprove è risultato un ottimo prodotto che lascia pochissime incrostazioni e preserva il motore anche con miscelazioni magre come quelle "originali" o nell'ordine del 2%.
  17. Un olio che costa di listino 24 €/lt in effetti non è il + facile da vendere
  18. A prima vista l'unica differenza tra il cilindro ghisa e quello in alluminio, è il materiale !! Avevano l'occasione di mettere un buon pistone bifascia, ma l'hanno persa. Praticamente hanno dato la possibilità a chi aveva il "vecchio" kit di montare il nuovo senza modificare i carter . Ancora il discorso sui pistoni rotti del Parmakit ..................................... ma nessuno si è mai accorto che ci sono due versioni del kit , con due codici differenti ????????? (mai chiesto ai negozianti, eh ) Idententici in tutto e per tutto,ma una con pistone "normale" per l'uso di tutti i giorni, ed uno con pistone "superiore" per sollecitazioni maggiori (ad es. gare). Una modifica da fare assolutamente, sopratutto con corsa 60, è quella di mettere una gabbia a rulli di primissima qualità (ad es. quella dei kart) senza farsi spaventare del costo, che è sui 20/25 .Si spendono un sacco di soldi in str.. ehm fesserie e poi ci si confonde per poco.
  19. Non è stato uno dei vostri a dimenticarsi di miscelare ?? e di conseguenza rovinare i pezzi ?? Oppure qualche altro dei vostri paraggi
  20. E poi passi da mè per l'olio quello giusto , quando si mette !! (ho sentito quello che è successo al ns. amico )
  21. Ma un gps non basta ??? O c'è bisogno di un Notaio che ti certifica la velocità ??

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...