Vai al contenuto

martini

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di martini

  1. martini

    200 Ottimizzato

    lo scarico l'ho lavorato e lucidato, la padella Polini lo aspetta... nel carburatore ho rivisto i passaggi e pensavo di mettere il freno aria da 140 così da ingrassare un po' a tutti i regimi, poi quando si è rodato un po' di perfezionare la carburazione. Per l'anticipo....fisso a20o 21° o Cav? La guarnizione in rame tra cilindro e testa pensi abbia un senso per raffreddare un po'?
  2. martini

    200 Ottimizzato

    Il cilindro è stato rettificato a 67.3mm, in quanto aveva preso una grippatina. Ho pulito l'interno dei travasi e smussato gli angoli, alzato le finestre del pistone e smussato l'angolo della finestra frontescarico. Ho raccordato i travasi al carter ma non ho aperto i travasi chiusi. Il cilindro è stato abbassato sopra fino ad eliminare lo scalino. Dici che conti la guarnizione di rame tra cilindro e testa? In base a se la metterò o no, deciderò come procedere. Se non la metto, posso alzare di 0.8mm invece di 1.5mm e vedere come va......perdo in apertura dei travasi. Se la metto devo per forza incassare la testa nel cilindro......allora lascio lo spessore 1.5mm sotto il cilindro e incasso fino ad avere 2mm di squish.
  3. martini

    200 Ottimizzato

    Ciao a tutti, Ieri ho rifatto tutte le misure con il cilindro spianato sopra (tolto il dentino di 0.5mm) fino ad arrivare pari alla prima aletta e la testa spianata (tolto tutto il dente fino ad arrivare pari all'anello di squish). Con basetta da 1.5mm + guarnizione da 0.2 mm, senza interporre guarnizione di rame tra testa e cilindro ho 3mm di squish. Ho ancora un botto! Sempre meglio dei 3.8 originali. Scarico 178°, travasi 121° La mettereste la guarnizione di rame tra testa e cilindro per raffreddare meglio? incasserei la testa nel cilindro così da avere anche uno squish intorno ai 2mm. L'alternativa sarebbe calare la basetta sotto al cilindro a 1mm e montare tutto senza guarnizione in rame lasciando lo squish a 2.5mm.
  4. martini

    200 Ottimizzato

    Ho letto che in tanti consigliano la guarnizione in rame per far scendere le temperature....... Per quanto riguarda lo squish..........da 3.8mm a sotto ai 2mm?
  5. martini

    200 Ottimizzato

    Le finestre al pistone sono state fatte, i travasi per quanto possibile puliti e smussato gli spigoli, poi ho lavorato lo scarico. 1.6/1.7mm di squish è a parer mio un'utopia con quel cilindro.......che in origine ha un chilometro. Ho portato a spianare il cilindro, così so di preciso cosa recupero....poi rifaccio bene i calcoli e decido qual'è la meno peggio. La meno peggio perchè tutti quei mm farò fatica a trovarli, non voglio incassare la testa per mm.......se proprio lo devo fare, meno è, meglio è. Come squish.....visto che in origine avevo 3.8.....se riesco a portami sotto dai 3mm (aggiungendo anche la guarnizione in rame da 0.8mm per raffreddare meglio) sarei già soddisfatto.
  6. martini

    200 Ottimizzato

    L'anticipo per non scaldare troppo pensavo di metterlo 20-21°
  7. martini

    200 Ottimizzato

    Scusami Falco ma mi sono perso un attimo... realizza delle guarnizioni per ottenere un trasferro di 1,7 \1,8 mm , dopo realizzi una guarnizione del totale ottenuto in rame non ho capito il passaggio, metto il pistone al pmi, poi? Come recupero tutto quella distanza? Oggi porto a spianare il cilindro, così vedo cosa recupero...poi rifaccio i calcoli.
  8. martini

    200 Ottimizzato

    Luci lato destro e lato sinistro non sono alte uguali.......sono un più o meno messe alla cacchio. Abbassando il cilindro posso recuperare circa un millimetro.....anche se pareggio la testa mi rimane un abisso. Se non incasso la testata devo per forza calare la basetta sotto e sacrificare la guarnizione di rame......che avrei voluto mettere per abbassare un po' le temperature. Non ho purtroppo un altro gt da misurare....sarebbe interessante capire come abbiano fatto a prevedere in origine 3.8mm di squish.
  9. martini

    200 Ottimizzato

    Ciao , con la basetta le fasi sono: scarico 178° travaso lato sx 120° travaso lato destro 112° fronte scarico 117° Si, lo so sembrano sparsi per il cilindro a caso.... 185° di apertura valvola di aspirazione. Filtro T5, carburatore SI 24 con passaggi rivisti come suggerito quì sul forum e padella Polini. Mi piacerebbe provarlo così ma tra pistone e testa ho un abisso... Da originale avevo già 3.8mm. Senza guarnizione in rame, senza basetta e spianando il cilindro a malapena arrivo ad avere uno squish decente...
  10. martini

    200 Ottimizzato

    Grazie per la risposta.....ma dovrei lasciare le luci dei travasi in buona parte coperte? Anche con una basetta da 1 mm avrei comunque uno sqish pauroso da ridurre in una qualche maniera.
  11. Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio da chi ha più esperienza di me. Sto ottimizzando il cilindro della mia P200E prima serie, per scoprire completamente le luci di travaso dovrei aggiungere sotto 2mm. Ho preso una basetta da 1.5 mm, con sopra la guarnizione da 0.2 mm e montato così le luci di travaso si scoprono quasi tutte (mi sembra un buon compromesso). Vorrei interporre una guarnizione di rame da 0.8 mm tra testata e cilindro in modo da dissipare un po' il calore di questa stufa. Facendo il falso montaggio del cilindro e rilevando qualche dato mi trovo che da bordo cilindro al pistone al pms ho 4.5mm, che sommati alla guarnizione da 0.8mm fanno 5.3mm. Supponendo che la testa sia senza scalino, quindi spianata....devo recuperare almeno 3mm. Come posso fare? Sul cilindro, spianando riesco a recuperare circa 1mm, incasso la testa di 2mm? Originale questo cilindro aveva 3.8mm di quish!!! Qualche idea? E' corretto il mio ragionamento? Grazie in anticipo!
  12. Ragazzi ieri ho finalmente messo sul banco il mio motore per una bella revisione. ho voluto verificare prima di avanzare con i lavori di quanto dovrei basettare per poter scoprire i travasi. Ma è possibile che debba alzare più di 2 mm? con 2.3 ci arrivo a pelo, il pistone scopre giusto lo scarico ma ho ancora qualche angolino dei travasi coperto dal pistone. Appena riesco voglio misurare le fasi per avere un'idea di quanto sarei con una basetta di 2.3mm Grazie in anticipo.
  13. Ciao Psycovespa77, posso sapere quanto lasci alla fine di squish? Ho dato un'occhiata al mio originale e ho 2.8mm. Ho guardato i travasi......per scoprirli completamente dovrei basettare circa 1.5mm. Come lavori la testa? Non è che hai una foto? Un saluto e grazie in anticipo.
  14. Ciao a tutti, qualcuno ha provato la testa Polini su un cilindro 200 originale? L'idea sarebbe quella di metterla su cilindro 200 ottimizzato, magari con una bella guarnizione in rame da 1mm per dissipare calore, secondo voi si adatta? La MMW con questa configurazione mi convince poco per le quattro tacchette di centraggio che ho paura rompano le scatole... Grazie a tutti per le vostre opinioni
  15. Ciao a tutti, qualcuno ha provato a montare la testa Polini sul cilindro 200 al posto della MMW?
  16. Ciao, ne ho acquistata una ad inizio anno con condizioni molto simili a quelle........e sono anche io della zona. Ti consiglio, come mi avevano consigliato qui sul forum, di controllare che non ci siano i fori per il passaggio del cablaggio frecce....Ho fatto chilometri per vedere una vespa bellissima da vedere...ma piena di stucco e tarocca. I prezzi dei senza frecce 200, quando si trovano, sono alti.......ma sicuramente da li , visto le condizioni, può scendere qualcosa. Sui vari forum c'è gente che le prezza a 2000 euro....io non sono stato in grado di trovarla a quel prezzo purtroppo. La mia era ferma da tempo.....e qualche lavoretto è stato necessario......vedi fili statore , freni e ammortizzatori per girare in sicurezza. A parte la rarità....adoro il senza frecce...mi sembra un giocattolo da grandi! In bocca al lupo!
  17. Ciao Lale, i miei li ho compranti in rete da un rivenditore siciliano, pezzi marcati piaggio, involucro marchiato piaggio....tutto ok insomma. I cerchi si presentano con qualche graffietto, quando li monti non chiudono perfettamente come quelli del 78...e ti aggiungo, a distanza di due mesetti li dalla valvola hanno il segno della ruggine!!! Visto che non ho mai gettato i vecchi, quando ho un po di tempo li sabbio, e li rivernicio, così se me la vedo male rimetto i suoi originali! Credo non sia solo questione di cerchi....ma in generale era tutto fatto meglio anni fa! Un saluto.
  18. Marben hai la configurazione che ho in mente....ho trovato il fitro originale T5, voglio prendere l'air box Thomas compositi che dovrebbe essere il più grosso sul mercato, e vorrei mettere una padella per avere un po più sfogo senza spendere una pazzia. A fine stagione vorrei ottimizzare il cilindro originale magari alzandolo con una basetta e sistemando travasi e scarico. Nel frattempo cambio ganasce freni, controllo il tamburo anteriore perchè in frenata mi vibra e metto due ammortizzatori dencenti. La Scootopia ha un prezzo nettamente più basso delle altre..... Ho solo il dubbio che se ottimizzo in futuro il cilindro originale mi sa che perderò un po di bassi...se la padella non ti aiuta ai bassi ma solo agl'alti non potrebbe essere un problema? Marben con la tua configurazione che velocità raggiungi +o-? Dicono che hanno sistemato la carburazione ad ogni marmitta.
  19. La Polini Original sembra il miglior rapporto qualità prezzo quindi.....sembra che vada meglio della Road Racing (Scootopia) che ha un prezzo eccezionale. Ho trovato un articolo con una comparazione su motore originale e non di diverse marmitte e parlavano benissimo della LTH (sul motore provato) ma qua da noi non la vedo in giro. https://scooterlab.uk/vespa-big-box-exhaust-shootout-feature-2/ La Pinasco Tourer nuova mi sembrava un bel prodotto ma sembra che per ora non l'abbia provata nessuno.
  20. Ciao a tutti, ho visto in vendita una espansione Polini che dicono sia omologata, mi chiedevo rispetto alla padella Polini che differenza di prestazioni potesse avere. Un'altra curiosità, qualcuno ha provato la nuova marmitta Pinasco tourer su 200 originale? Grazie a tutti.
  21. Ciao, ho comprato 3 cerchi online da un'altro rivenditore, anche i miei presentavano qualche graffietto. Per quanto riguarda la chiusura, non come i tuoi....ma non chiudono perfettamente anche i miei. Quelli originali chiudevano perfettamente ma avevano la ruggine all'interno del canale. Mi sa che la qualità di una volta non esiste più! Un saluto.
  22. martini

    P200E senza frecce

    Ok, grazie. Le ordino subito!
  23. martini

    P200E senza frecce

    Scusate ma i pneumatici S83 hanno indice di velocità J, ma vanno bene per il P200? J è fino a 100km/h.....Ho guardato sul libretto e non c'è riportato il codice di velocità ma solo la misura. Alla revisione non rompono?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...