Jump to content

martini

Utenti Registrati
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Modena
  • Le mie Vespe
    P200E SENZA FRECCE
  • Occupazione
    IMPIEGATO

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ragazzi ieri ho finalmente messo sul banco il mio motore per una bella revisione. ho voluto verificare prima di avanzare con i lavori di quanto dovrei basettare per poter scoprire i travasi. Ma è possibile che debba alzare più di 2 mm? con 2.3 ci arrivo a pelo, il pistone scopre giusto lo scarico ma ho ancora qualche angolino dei travasi coperto dal pistone. Appena riesco voglio misurare le fasi per avere un'idea di quanto sarei con una basetta di 2.3mm Grazie in anticipo.
  2. Ciao Psycovespa77, posso sapere quanto lasci alla fine di squish? Ho dato un'occhiata al mio originale e ho 2.8mm. Ho guardato i travasi......per scoprirli completamente dovrei basettare circa 1.5mm. Come lavori la testa? Non è che hai una foto? Un saluto e grazie in anticipo.
  3. Ciao a tutti, qualcuno ha provato la testa Polini su un cilindro 200 originale? L'idea sarebbe quella di metterla su cilindro 200 ottimizzato, magari con una bella guarnizione in rame da 1mm per dissipare calore, secondo voi si adatta? La MMW con questa configurazione mi convince poco per le quattro tacchette di centraggio che ho paura rompano le scatole... Grazie a tutti per le vostre opinioni
  4. Ciao a tutti, qualcuno ha provato a montare la testa Polini sul cilindro 200 al posto della MMW?
  5. Ciao, ne ho acquistata una ad inizio anno con condizioni molto simili a quelle........e sono anche io della zona. Ti consiglio, come mi avevano consigliato qui sul forum, di controllare che non ci siano i fori per il passaggio del cablaggio frecce....Ho fatto chilometri per vedere una vespa bellissima da vedere...ma piena di stucco e tarocca. I prezzi dei senza frecce 200, quando si trovano, sono alti.......ma sicuramente da li , visto le condizioni, può scendere qualcosa. Sui vari forum c'è gente che le prezza a 2000 euro....io non sono stato in grado di trovarla a quel prezzo
  6. Ciao Lale, i miei li ho compranti in rete da un rivenditore siciliano, pezzi marcati piaggio, involucro marchiato piaggio....tutto ok insomma. I cerchi si presentano con qualche graffietto, quando li monti non chiudono perfettamente come quelli del 78...e ti aggiungo, a distanza di due mesetti li dalla valvola hanno il segno della ruggine!!! Visto che non ho mai gettato i vecchi, quando ho un po di tempo li sabbio, e li rivernicio, così se me la vedo male rimetto i suoi originali! Credo non sia solo questione di cerchi....ma in generale era tutto fatto meglio anni fa!
  7. Marben hai la configurazione che ho in mente....ho trovato il fitro originale T5, voglio prendere l'air box Thomas compositi che dovrebbe essere il più grosso sul mercato, e vorrei mettere una padella per avere un po più sfogo senza spendere una pazzia. A fine stagione vorrei ottimizzare il cilindro originale magari alzandolo con una basetta e sistemando travasi e scarico. Nel frattempo cambio ganasce freni, controllo il tamburo anteriore perchè in frenata mi vibra e metto due ammortizzatori dencenti. La Scootopia ha un prezzo nettamente più basso delle altre..... Ho solo il dubbio
  8. La Polini Original sembra il miglior rapporto qualità prezzo quindi.....sembra che vada meglio della Road Racing (Scootopia) che ha un prezzo eccezionale. Ho trovato un articolo con una comparazione su motore originale e non di diverse marmitte e parlavano benissimo della LTH (sul motore provato) ma qua da noi non la vedo in giro. https://scooterlab.uk/vespa-big-box-exhaust-shootout-feature-2/ La Pinasco Tourer nuova mi sembrava un bel prodotto ma sembra che per ora non l'abbia provata nessuno.
  9. Ciao a tutti, ho visto in vendita una espansione Polini che dicono sia omologata, mi chiedevo rispetto alla padella Polini che differenza di prestazioni potesse avere. Un'altra curiosità, qualcuno ha provato la nuova marmitta Pinasco tourer su 200 originale? Grazie a tutti.
  10. Ciao, ho comprato 3 cerchi online da un'altro rivenditore, anche i miei presentavano qualche graffietto. Per quanto riguarda la chiusura, non come i tuoi....ma non chiudono perfettamente anche i miei. Quelli originali chiudevano perfettamente ma avevano la ruggine all'interno del canale. Mi sa che la qualità di una volta non esiste più! Un saluto.
  11. Scusate ma i pneumatici S83 hanno indice di velocità J, ma vanno bene per il P200? J è fino a 100km/h.....Ho guardato sul libretto e non c'è riportato il codice di velocità ma solo la misura. Alla revisione non rompono?
  12. Grazie Lucag63 ero quasi convinto...adesso tolgo anche il quasi.
  13. Oggi sono riuscito ad accenderla bene e a farle tenere il minimo.......prossimo passo, scarpe nuove (non so ancora quali), specchietti e revisione. Leve e bordoscudo sono nella lista......posticci e bruttini.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...