Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

martini

Utenti Registrati
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    174 [ Donate ]

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Modena
  • Le mie Vespe
    P200E SENZA FRECCE
  • Occupazione
    IMPIEGATO

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Lale, i miei li ho compranti in rete da un rivenditore siciliano, pezzi marcati piaggio, involucro marchiato piaggio....tutto ok insomma. I cerchi si presentano con qualche graffietto, quando li monti non chiudono perfettamente come quelli del 78...e ti aggiungo, a distanza di due mesetti li dalla valvola hanno il segno della ruggine!!! Visto che non ho mai gettato i vecchi, quando ho un po di tempo li sabbio, e li rivernicio, così se me la vedo male rimetto i suoi originali! Credo non sia solo questione di cerchi....ma in generale era tutto fatto meglio anni fa! Un saluto.
  2. Marben hai la configurazione che ho in mente....ho trovato il fitro originale T5, voglio prendere l'air box Thomas compositi che dovrebbe essere il più grosso sul mercato, e vorrei mettere una padella per avere un po più sfogo senza spendere una pazzia. A fine stagione vorrei ottimizzare il cilindro originale magari alzandolo con una basetta e sistemando travasi e scarico. Nel frattempo cambio ganasce freni, controllo il tamburo anteriore perchè in frenata mi vibra e metto due ammortizzatori dencenti. La Scootopia ha un prezzo nettamente più basso delle altre..... Ho solo il dubbio che se ottimizzo in futuro il cilindro originale mi sa che perderò un po di bassi...se la padella non ti aiuta ai bassi ma solo agl'alti non potrebbe essere un problema? Marben con la tua configurazione che velocità raggiungi +o-? Dicono che hanno sistemato la carburazione ad ogni marmitta.
  3. La Polini Original sembra il miglior rapporto qualità prezzo quindi.....sembra che vada meglio della Road Racing (Scootopia) che ha un prezzo eccezionale. Ho trovato un articolo con una comparazione su motore originale e non di diverse marmitte e parlavano benissimo della LTH (sul motore provato) ma qua da noi non la vedo in giro. https://scooterlab.uk/vespa-big-box-exhaust-shootout-feature-2/ La Pinasco Tourer nuova mi sembrava un bel prodotto ma sembra che per ora non l'abbia provata nessuno.
  4. Ciao a tutti, ho visto in vendita una espansione Polini che dicono sia omologata, mi chiedevo rispetto alla padella Polini che differenza di prestazioni potesse avere. Un'altra curiosità, qualcuno ha provato la nuova marmitta Pinasco tourer su 200 originale? Grazie a tutti.
  5. Ciao, ho comprato 3 cerchi online da un'altro rivenditore, anche i miei presentavano qualche graffietto. Per quanto riguarda la chiusura, non come i tuoi....ma non chiudono perfettamente anche i miei. Quelli originali chiudevano perfettamente ma avevano la ruggine all'interno del canale. Mi sa che la qualità di una volta non esiste più! Un saluto.
  6. Ok, grazie. Le ordino subito!
  7. Scusate ma i pneumatici S83 hanno indice di velocità J, ma vanno bene per il P200? J è fino a 100km/h.....Ho guardato sul libretto e non c'è riportato il codice di velocità ma solo la misura. Alla revisione non rompono?
  8. Grazie Lucag63 ero quasi convinto...adesso tolgo anche il quasi.
  9. Oggi sono riuscito ad accenderla bene e a farle tenere il minimo.......prossimo passo, scarpe nuove (non so ancora quali), specchietti e revisione. Leve e bordoscudo sono nella lista......posticci e bruttini.
  10. Beh....il rosso lacca è sempre nel mio cuore... Direi che per adesso la priorità è accenderla (....quello l'ho già fatto ed è partita, ma va maluccio per ora), renderla funzionante e per quest'anno me la godo così. Poi a fine anno vediamo...... A parte il parafango anteriore che è un po malconcio ci sono due o tre puntini di ruggine sulle pedane che devo fermare. Penso proprio di aspettare e vedere....
  11. Hai ragione! Eccola appena arrivata a casa.....ferma da anni sotto un telo....16000 km in 41 anni,
  12. Ciao a tutti, alla fine è arrivata a casa la P200E del 78 senza frecce! La più "bruttina che ho visto" ma sicuramente la più originale. Grazie a tutti dei consigli!
  13. Ragazzi....domanda per i più esperti.......Un senza frecce del 04/1978 potrebbe avere i passa cavi nel bauletto.......ma niente buchi sul piantone per il passaggio dei fili?? Se così è dietro la ruota di scorta ci dovrebbe essere il buco tappato? I rivetti filettati sul porta ruota di scorta sono giusti? Scusate ma forse ho trovato un'altra senza frecce......e visto il prezzo e le esperienze non positive avute vorrei guardarci bene. Grazie in anticipo!!!
  14. Immagino! Ho una bimba piccola e il tempo per il restauro faccio fatica a trovarlo..... Poi i prezzi del "sesso male" sono alti, troppo alti specialmente in Emilia. Non conviene nemmeno pensarci con 3000 euro di partenza per un Px o per un P.
×
×
  • Create New...