Vai al contenuto


  • Risposte

    • Quoto.  Ma sei sicuro al 100% che sia il volano che tocca il pick up? Hai provato a sporcare il pick up con un pennarello indelebile e vedere poi lo trovi asportato o graffiato?   
    • Bel problema.  Potrebbe essere anche il parastrappi della frizione che se n'è andato alle cozze, oppure la frizione stessa con rotto il cestello. Definisci "rumoraccio" Ciao Gg
    • Ciao, ho verificato il volano e purtroppo non ha nulla, rivetti perfettamente bloccati e intonsi, dico purtroppo perchè seguito ad avere il problema in scalata con il volano che tocca il pickup, ho riverificato il gioco tra albero e cuscinetto e a freddo trovo 0,05 mm, valore che ritengo accettabile, dopotutto è tutto nuovo, per togliermi tutti i dubbi ho provato a rimontare lo statore originale, ora monto un SIP, l'originale lo avevo sostituito perchè mi dava problemi a caldo, e anche qui purtroppo nessuna differenza . Ho anche fatto una prova "pitturando" la nervatura del carter che entra nel volano per vedere se per caso toccasse anche li, invece nulla non tocca, quindi vuol dire che la flessione che ha, è poca, ci sono circa 0.2/0.3 mm di aria tra nervatura e volano. Stò impazzendo non riesco a venirne fuori, ma nessuno di voi ha mai avuto un problema simile La prossima cosa che pensavo di fare se non trovo altre soluzioni è quella di riaprire e provare a sostituire il cuscinatto a rulli(Ora monto un Malossi alta velocità) con uno maggiorato anche se quando ho montato l'attuale non ho visto alcun problema sulla sede. Grazie mille atutti
    • Risposta riguardo l'introduzione della bobina esterna: Fino al telaio numero 70566 (quindi anno di costruzione 1974) tutte le Vespa Special V5B1T sono prive di bobina A.T. esterna. Dopo la suddetta numerazione hanno la bobina A.T. esterna . Prego aggiornare la descrizione dei modelli Vespa 50 Special. 
    • Buongiorno Paolo, si certo, molto performanti. Ciao Gg  

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation since 18/05/2012 in Commenti Profilo

  1. Ciao macwood. Mi chiedevi del filtro sip replica T5. Ho dovuto montare un airbox specifico più alto di quello normale. Per ora non ho avuto nessun problema, a parte il montaggio dell'airbox che necessita di chiave a brugola particolare, quelle che ingranano in diagonale sulla testa della vite. La vespa è carburata direi bene, anche se non ho resistito ad allargare il foro in corrispondenza del getto del massimo a 5mm e farne uno da 3,5mm sopra quello del minimo. Onestamente la vespa va bene, anche se non è diventata una bomba a causa di questa modifica. Un saluto da un vespista ad un altro.
    1 punto
  2. Ciao Marco, spero ti ricorderai di me, ci siamo conosciuti a Bevagna. Non ho la tua mail, per cui ti scrivo qui. Come forse sai, e se non lo sai te lo dico adesso, faccio l'editore con la mia piccola casa editrice e mi è venuta voglia di fare nuovi progetti. Fra vespa e libri ho visto che non ci sono pubblicazioni completamente affidabili, molte riportano errori che negli anni sono stati corretti da nuove ricerche. Pensi che sarebbe possibile avere un vademecum agile e sintetico con i modelli di vespa con tutte le varianti possibili? Telai, colori, differenze… Tu sei il più esperto del forum, magari ti andrebbe l'idea di realizzarlo… è un invito, se vuoi ne parliamo via mail, skipe, telefono, ecc. Aspetto una tua risposta e intanto ti saluto cordialmente. Gianmarco Aulino
    1 punto
  3. Troppe volte hai calpestato il regolamento e, dopo aver vagliato i tuoi interventi, si è deciso di farti prendere un po' di vacanza. Dato che l'ultima volta ti abbiamo dato solo quattro settimane di vacanza, questa volta te ne diamo otto e non sappiamo ancora se darti la vacanza vita natural durante.
    -1 punti
  4. Alla luce dei tanti consigli pericolosi, della confusione continuamente generata, della ripetuta noncuranza nei confronti dei richiami, il provvedimento di ban è reso definitivo.
    -1 punti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...