Vai al contenuto


  • Risposte

    • Ciao Per le mie vespe uso Motul 710 sintetico 100% Con specifiche jaso  FD api TC mi pare ottimo  Lo trovo a 13,50 1L   
    • Non male.. anzi mi piace ma a mio parere limita troppo i movimenti ...  
    • Volevo scrivere autorevoli discussioni 
    • Buonasera a tutti, ho scritto su questo bellissimo forum alcuni post che mi sono stati molto d'aiuto così come le pagine dei restauri della vespa analoga alla mia ovvero una farobasso immatricolata a febbraio del 52 v31t. Quello che mi chiedo é il colore del coprivolano, qui,in alcune Utorwvoli discussioni, ho visto che é sempre verde come la vespa, ma in alcune invece iscritte anche fmi é alluminio o comunque lucidato. Qual è il colore giusto? Scusatemi per il disturbo, auguro a tutti una buon serata. Matteo   
    • Salve, potrà sembrare una banalità, ma, date le mie scarse conoscenze tecniche, avrei bisogno di un aiuto passo passo per fare una carburazione ottimale ad una 150 GS VS3, compresa l'indicazioni di quali siano le viti di regolazione su cui operare. Nel mio caso, ho notato che la Vespa tende a scoppiettare molto in fase di rilascio del gas sin da subito, anche ad alti giri, come se fosse una mitraglietta. Quando poi sto per essere quasi fermo, torna al suo normale minimo, che tiene perfettamente. Informandomi su internet, mi pare di capire che forse potrebbe essere sintomo di carburazione magra, ma non so come operare per ingrassarla.  Grazie!

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 07/05/2019 in tutte le sezioni

  1. Grazie Luca. C'è una cosa che ancora non ho detto, mio papà sapeva che avevo iniziato a restaurare la sua Vespa, ma non gli ho mai detto che era stata finita. Penso allora che piuttosto che arrivare a casa sua con la Vespa, sarebbe stato più bello vedere se la ricordava, era dal lontano 1984 che non la vedeva del suo colore originale. Allora mi viene in mente una cosa carina, parcheggiarla fuori dal concessionario dove la acquistò nel 1957 che si trovava sul lungo lago. Parte la macchina organizzativa. Porto la Vespa a Verbania, con una scusa faccio venire a Verbania pure i miei genitori. Quando sono li, mia moglie con la scusa che c'è una mostra di camelie e che i suoi genitori sono già sul lungo lago che la aspettano, invita i miei genitori ad andare alla mostra. A questo punto scatta la sorpresa, io parcheggio la vespa fuori dallo stabile dove c'era il concessionario e mi nascondo poco lontano per osservare la scena. Avviso mia moglie che siamo pronti e le dirige il gruppo verso la Vespa. Mio suocero attira l'attenzione di mio papa dicendo, "guarda quello dove ha parcheggiato, dovrebbero dargli al multa". L'allegro gruppetto che sta arrivando nei pressi della Vespa Mio papà appena la nota, parte in quarta, attraversa la strada e va ad osservare la parte anteriore della Vespa, poi gira dietro, fa segna verso la targa e dice che è la sua. I presenti iniziano a confonderlo, mia suocera gli dice che non è possibile perché io ci avevo fatto un incidente, mia mamma, avvisata qualche minuto prima gli dice che l'ha venduta… Mio papa', non convinto da quello che stanno dicendo gli altri torna i ritorna ad indicare la targa. A questo punto mia moglie cerca di metter ordine e propone di fare qualche foto della Vespa e di mandarmela per chiedere a me se è la sua Vespa. Qui il video di quando mio papa torna a fare segno verso la targa e mia moglie che inizia a fare le foto. Nel frattempo zitto zitto io esco dal nascondiglio e li raggiungo. Quando mio papa si gira verso il gruppo e mi vede capisce che ha ragione ed è contentissimo. Ha detto che e' andato a vedere la Vespa peche era uguale alla sua e voleva vedere se aveva un numero di targa vicino al suo. Quando ha visto la targa ha riconosciuto il suo numero. Qui la guarda e la riguarda per vedere come è venuta, mia anche fatto notare che c'era due errori rispetto a quando la usava lui, lui aveva fatto mettere il bordo scudo cromato ed aveva fatto mettere il copribiscotto. Io non ho messo quei due pezzi perché mi rovinerebbero la vernice dello scudo e del biscotto. Io e mio papa con la Vespa Mio papà e mia mamma Poi l'ho portato a fare un giro, Quando l'ho proposto, prima ha detto di no perché non aveva il casco, ma a quello ci avevo pensato io, ne avevamo uno in macchina. Mio papa' con la Vespa ed infine Grazie a Marben, per l'aiuto che mi ha dato nel restaurare la Vespa, nella realizzazione del video e della foto finale. Adesso me la godo un po. Vol.
    1 punto
  2. Versione 1.0.0

    418 downloads

    Tavole esplosi corredati di codici delle parti di ricambio per Vespa PX 125 T5. File .PDF
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...