Vai al contenuto


  • Risposte

    • Ma il pick up è l'originale o è stato cambiato? 
    • Ciao.  Anni fa avevo costruito, per una ET3, due lamelle di acciaio inox con sezione 15x3 mm, lunghe se ricordo bene 100 mm.  Una l'avevo fissata con due bulloncini alla traversa posteriore della sella, di fianco al foro dove si va ad inserire il perno di bloccaggio, ed inclinata in modo che la parte finale andasse ad incrociare la seconda lamella, che avevo fissato con il perno di bloccaggio, ed era perpendicolare alla sella.  Dove le due lamelle si incrociano le avevo arrotondate, e praticato un foro passante dove inserire un piccolo lucchetto.  Le piastrine erano anche sagomate verso l'alto in modo che il lucchetto non andasse a toccare la carrozzeria.  Purtroppo non ho un disegno o una foto, spero di essere riuscito a farti capire come erano fatte. 
    • Ciao a tutti, parasrappi appena revisionato montato molle rinforzate della polini, frizione tutta nuova cestello drt con anello, boccolo drt z23, bronzina sip scanalata. Si sono sicuro che è il pickup che tocca, come hai detto ho fatto la prova con pennarello sul volano e si vede perfettamente che i due iserti di metallo del pickup vanno a toccare il diametro interno del volano. Veramente non so più a cosa pensare, temo di dover riaprire e verificare accoppiamento carter con cuscinetto a rulli. Tra l'altro a parte questo la vespa va benissimo, molto più piena sotto e buon allungo, devo ottimizzare la carburazione ma nulla di trascendentale. Vediamo ancora in attimo poi mi sa che apro di nuovo. Ciao
    • Ciao a tutti, ho da poco fatto restaurare una primavera del 76 che era di mio padre. Visto l'investimento, ho acquistato un tracker GPS di quelli "antifurto" che segnalano quando al vespa è in movimento. Sfortunatamente ho visto dopo che su modelli d'epoca per lo piu metallici, il tracker in questione perde tanto segnale se inserito in qualche bauletto (volevo metterlo nel bauletto laterale). La posizione ottimale sarebbe non coperto da parti metalliche e quindi sul sottosella. Oramai ho già acquistato e montato una sella classica senza serratura, la quale rende vano il tutto se malauguratamente qualcuno rubasse la vespa e si accorgesse del tracker sotto posizionato. C'è qualche abile pensatore che abbia in mente un modo per poter chiudere la sella senza dover fare grandi interventi o senza dover comprare una sella con serratura? (che chiaramente sarebbe la cosa piu ovvia, ma ho appena preso l'altra 😠 ).    Grazie a chi possa aiutarmi.
    • Collana molto lacunosa e a mio avviso sopravvalutata. Era  accettabile un paio di decenni fa, quando le informazioni erano carenti,  ma oggi, con la quantità di informazioni CORRETTE , reperibili e condivise in rete,  risulta totalmente inutile.

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 13/04/2013 in tutte le sezioni

  1. Non è che si consuma, la punta è di gomma, e magari si deforma, facilmente avrà un segno circolare dove va a tappare, pertanto quel segno farà passare la miscela. Sul fatto che sia stato sostituito non darlo per scontato, e non dare per scontato nemmeno che se è stato sostituito te ne hanno messo uno nuovo, la certezza l'avrai solo se il lavoro lo fai te. Si abbastanza, se lo spillo fa il suo lavoro e le guarnizioni sono a posto non deve perdere, ci può essere qualche goccia perchè nel carburatore c'è un foro di scarico che butta verso la ruota, ma non è una cosa che succede a vespa parcheggiata e spenta. Eventualmente si può ingolfare se hai il serbatoio pieno fino all'orlo, in quel caso puoi anche non chiudere il rubinetto, tanto la benzina passa dal tubicino di sfiato, ma anche in quel caso se lo spillo fa il suo dovere non deve succedere.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...