Vai al contenuto


Problemi al carburatore...


LuigiPx125
 Share

Recommended Posts

la ghgigliottina 1 è grassa serve la 11 o la 13 che montava in originela PX catalizzata, il getto 102 è grasso, infatti la katalitica ha fasi differenti di valvola e deve lavorare con getto da 100 seppur scatalizzata, il getto 48-160 è giusto,, la vite dietro sulla catalitica và svitata molto, il pom pom sembra di grassezza....

proverei un minimo da 45-160.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, poeta dice:

la ghgigliottina 1 è grassa serve la 11 o la 13 che montava in originela PX catalizzata, il getto 102 è grasso, infatti la katalitica ha fasi differenti di valvola e deve lavorare con getto da 100 seppur scatalizzata, il getto 48-160 è giusto,, la vite dietro sulla catalitica và svitata molto, il pom pom sembra di grassezza....

proverei un minimo da 45-160.

 

La 6823.1 è la stessa che ho montato anche io quando ho scatalizzato, perché sulla mia che è Euro-3 150 scatalizzata non succede ? 

Non ha il 102 ma il 100

Convengo con te sembra di grassezza il pom-pom-pom ma pur avvitando tutto e lasciando solo 1/2 giro dal tutto chiuso se fai le prove, lo senti ancora sto pom-pom-pom :roll:

Non vorrei fosse lo statore o la centralina.:roll:

 

Che intendi per fasi diverse ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sembra di grassezza, allora perché a me che escono candele nere non dovrebbe essere quello? Eppure ho i getti piccoli per quello che è il motore e lo so, l'ho sempre saputo ma è sempre andata con questa configurazione la vespa. Comunque non mura a 80, ero in salita per ciò..però durante il rilascio come dici tu quando scende mi da queste botte..Io sono confuso, perché ci sono problemi che sembrano non essere legati tra loro, ma secondo me c'è un'unica ragione, che non so qual'è però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente al mio amico, non sarà un problema di carburazione (presumo io) ecco perché avevo postato il video e le configurazioni.

Quei rintocchi lasciano presagire un problema di corrente. E' sicuramente vero che il carburatore SI solitamente in discesa tutto chiuso emette questi rintocchi, ma non certo di quella entità e comunque non cominciando dai medio alti a venire giù. Sembra quasi che il carburante non scoppi ma esploda:mrgreen:

E' passato in officina Piaggio ma non ha potuto lasciare il veicolo. La carburazione sembra esclusa al momento anche da loro.

o.O

Modificato da mauro_sarno76
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Razos dice:

Io avevo la candela nera con un getto minimo di 7 punti inferiore a quello standard
Con il getto standard la candela nocciola chiaro ..
Misteri della carburazione

Avevi il 48-160 sul sul motore 200 scommetto invece del 55-160  !

Ci ho preso ?

:mrgreen:

 

Un mio amico molto preparato in ambito motoristico come molti in questo forum mi dice sempre che quando la vespa con carburazione con cui andava, avendo tutto il resto a posto non riesce più a rendere inspiegabilmente da un giorno ad un altro, la soluzione è quasi sempre elettrica

Modificato da mauro_sarno76
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la discussione sulla problematica del mio amico. Il problema gli è stato risolto in officina Piaggio.

Da quanto mi ha riferito telefonicamente il problema era il CDI (e meno male che era il Ducati altrimenti immagino le critiche al Kokusan :mrgreen:) che gli faceva questo scherzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, anche io aggiorno la situazione. La mia vespa fa fumo, borbotta un sacco ai bassi giri in senso di ingolfatezza, e il minimo non lo mantiene per manco un minuto, si spegne ingolfata...Questo potrebbe spiegare le candele nere e bagnate, che di conseguenza, non funzionando più come dovrebbero, in rilascio danno questi problemi.. Ma io al carburatore le ho provate tutte diamine, non è che faccio prima a cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mauro_sarno76 dice:

Ma per quello che costa cambia lo spillo conico.;-)

Ne ho 3 uno più nuovo dell'altro e non cambia la situazione.. Mi sa tanto di sede consumata, ma provai anche un altro carburatore (sempre usato comunque) ed era la stessa storia, coincidenze? Io non ci sto capendo nulla, mi sa che andrà per la 3 volta al servizio Piaggio con tanto di raccomandazione che la vespa non deve avere più quel problema sennò mi arrabbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè con tutta la buona volontà ma tra i tanti amici e ragazzi che hanno la vespa solo io ci perdo così tanto tempo e il motore dovrebbe essere stato "rifatto" l'anno scorso, 400 euro... E ci sarà tornata altre tante volte dai meccanici??(ridiamoci su dai..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però , giusto per complicare ancora più la situazione ! :oops:
Comunque non conosco le modalità per il calcolo del rapporto stechiometrico , ma a naso un 50/120 ci sta (ovvero non mi stupisce) dato che la diminuzione dell'ugello della benzina è proporzionale (quasi) alla riduzione del freno aria.
Quindi (sempre a naso) il rapporto stechiometrico è molto simile tra il 50/120 ed il 55/160
EDIT : da 55 a 50 la riduzione è di circa il 10%
da 160 a 120 la riduzione è di circa il 25%
mhmhhm non tanto proporzionale ..il mio naso ha toppato

mhmhhmhm :doh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

È probabile che quella configurazione "Germania" fosse abbinata ad un diverso scarico, probabilmente già catalitico: già nei primi anni '90 (se ricordo bene) in Germania furono introdotte norme più restrittive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 13/11/2017 at 22:32, Marben dice:

È probabile che quella configurazione "Germania" fosse abbinata ad un diverso scarico, probabilmente già catalitico

... che io sappia, Marco, la 200 non è mai esistita catalitica, neanche in Germania ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...