Vai al contenuto


Restauro 125 ts (Inizio lavori)


iw2jwd
 Share

Recommended Posts

Oggi finalmente dopo 7 mesi passati inutilmente, per via di un carrozziere ( incapace) che doveva verniciare il telaio della ts , ho deciso di fare da me,con il prezioso aiuto di mio cognato e di un amico esperto in verniciature a spruzzo, siamo riusciti ad ottenere buoni risultati , cosi' finalmente sono iniziati i lavori di rimontaggio,sicuramente mi faro' vivo per esporre perplessita' e problemi, che incontrero' durante le fasi di montaggio della mia ts......Un saluto a tutti gli amici del Forum < Mauro >

IMG_1482.jpg

IMG_1433.jpg

Immagine 029.jpg

Immagine 042.jpg

Immagine 043.jpg

Immagine 045.jpg

Motore 063.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto tutti, ringrazio VAREL, BLACK BARON, D0MY,BEPPE2004,per l'interessamento del mio lavoro, si la vespa e stata verniciata con smalto nitro della faamosa casa M..M.... BILUX , ho dedicato tutto il sabato per i lavori di rimontaggio della TS , per ora non ci sono grossi proplemi sembra che tutto vada bene se no che per alcuni ricambi (non originali) che sono da adattare, iserisco alcune foto che rendono l'idea di come stanno andando i lavori,per ora vi saluto e grazie ancora ciao Mauro

IMG_3136.jpg

IMG_3138.jpg

IMG_3141.jpg

IMG_3142.jpg

IMG_3145.jpg

IMG_3146.jpg

IMG_3152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti, bellissima.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto tutti, ringrazio VAREL, BLACK BARON, D0MY,BEPPE2004,per l'interessamento del mio lavoro, si la vespa e stata verniciata con smalto nitro della faamosa casa M..M.... BILUX , ho dedicato tutto il sabato per i lavori di rimontaggio della TS , per ora non ci sono grossi proplemi sembra che tutto vada bene se no che per alcuni ricambi (non originali) che sono da adattare, iserisco alcune foto che rendono l'idea di come stanno andando i lavori,per ora vi saluto e grazie ancora ciao Mauro

Ma nella prima foto manca il parapolvere!?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao , attenzione che la guaina del cont .Km non e per la ts , ma per px serie arcobaleno, la ts ha l'attacco con ghiera a vite , controlla bene :ciao:

Mi sa che anche il contachilometri non e' per TS ma per gl'ultimi ET3, quindi ha l'attacco a baionetta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita siete veramente dei bun osservatori,complimenti ragazzi siete veramente d'aiuto, si l'anello parapolvere non era presente gia' da quando ho portato a casa la vespa, ( vedi foto) essendo la mia prima esperienza di restauro non ho fatto caso a questa mancanza, come tutte le cose ci si rende conto che qualcosa no va dopo che si è montato il tutto, provvedero' a trovare un anello e montarlo, penso che si potra' montarlo senza dover rismontare il tutto spero :cry: Per quanto riguarda il contachilometri mi è stato venduto per la TS , si certamente mi sono accorto anche io della differenza innesto, ma non penso che ci siano differenze visto da fuori cosa ne dite? ( FACCIO TESORO DEI VOSTRI CONSIGLI) :ok: Mauro

IMG_1466.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per gli esperti:Mi sapete dire a cosa diavolo serve e dove va posizionata la bussola nera in gomma presente sulla guaina starter della ts grazie

 

Posso darti solo una mia interpretazione, visto che ad ogni vespa che smonto, la trovo messa sempre in un posto diverso.....dapprima invero avevo pensato servisse per evitare erosioni della guaina nel punto di contatto con gli altri fili e la posizionavo dentro l'occhiello in gomma, assieme agli altri cavi; poi, ho pensato che la sua efficacia fosse vana, non è che sia di gomma molto resistente...e allora mi sono reso conto che, visto che si tratta di un filo d'acciaio che funziona sia in trazione che a spinta, la posizione migliore dell'anello sia all'estremità opposta al pomello, con la funzione di non far spostare la guaina dalla sede quando si spinge il filo dentro la guaina....altro non mi viene in mente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

provvedero' a trovare un anello e montarlo, penso che si potra' montarlo senza dover rismontare il tutto spero :cry: Per quanto riguarda il contachilometri mi è stato venduto per la TS , si certamente mi sono accorto anche io della differenza innesto, ma non penso che ci siano differenze visto da fuori cosa ne dite? ( FACCIO TESORO DEI VOSTRI CONSIGLI) :ok: Mauro

Non sono sicuro....ora così su due piedi non ricordo.....ma sicuramente dovrai smontare il tamburo freno e poi penso anche i ferodi...quindi puoi inserire il parapolvere...

Il contakm ha qualche differenza rispetto ai più vecchi a ghiera:

-questi hanno il vetro di forma leggermente diversa, ma inteso come profilo

- inoltre non hanno la cornicina cromata

 

Per il resto buon lavoro:ciao:

PS anch'io mi sono sempre chiesto del gommino starter:mah: a dire il vero l'ho sempre trovato appoggiato al passacavo dentro la pancia motore...ma a cosa servisse:mah::mah: forse come dice Mr Oizo, viosto che lavora in trazione e spinta serve per tenerla più ferma....boh

 

OT aggiungo quindi un'altro dubbio che mi ha sempre assillato sulle large:

il gommino piccolo che stà sopra al coperchio depuratore a che diavolo serve:mah::mah:...sotto ci stà un delle viti di fissaggio del filtro, ma non permette nessuna regolazione o altro.....perchè esiste:mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contakm ha qualche differenza rispetto ai più vecchi a giera:

-questi hanno il vetro di forma leggermente diversa, ma inteso come profilo

- inoltre non hanno la cornicina cromata

 

l'effetto estetico è buono. Anche se l'originale rimaneva piu' incavato nella carrozzeria. Il quadrante interno è pressochè identico all'originale, peccato che manchi la cornicetta cromata.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS anch'io mi sono sempre chiesto del gommino starter:mah: a dire il vero l'ho sempre trovato appoggiato al passacavo dentro la pancia motore...ma a cosa servisse:mah::mah: forse come dice Mr Oizo, viosto che lavora in trazione e spinta serve per tenerla più ferma....boh

 

OT aggiungo quindi un'altro dubbio che mi ha sempre assillato sulle large:

il gommino piccolo che stà sopra al coperchio depuratore a che diavolo serve:mah::mah:...sotto ci stà un delle viti di fissaggio del filtro, ma non permette nessuna regolazione o altro.....perchè esiste:mah::mah::mah::mah:

 

OT...vero vero, anche io mi sono sempre domandato dove diavolo vada il bussolotto in gomma sul cavo dell'aria....sulla mia, quando l'ho sostituito, l'ho montato nel primo modo suggerito da MrOizo, ma pensandoci bene mi sa che serve proprio ad evitare che la guaina vada a spasso quando è in tensione...

Quanto al gommino sulla scatola carburo, avevo sentito dire - ma correggetmi se sbaglio - che era per permettere, all'occorrenza (forse in alta montagna?) un maggiore ingresso d'aria al filtro...però non garantisco. fine OT

 

 

Ovviamente complimentissimi per il ts. E' bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al gommino sulla scatola carburo, avevo sentito dire - ma correggetmi se sbaglio - che era per permettere, all'occorrenza (forse in alta montagna?) un maggiore ingresso d'aria al filtro...però non garantisco. fine OT

Anche a me l'unico utilizzo che mi ha sempre suggerito è quello di un' integrazione all'aria in ingresso.....cioè uno smagrimento veloce:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi qua' ragazzi, la TS sta prendendo forma,:ok: ma vi espongo il mio nuovo problema: Mi riferisco al collegamento dei fili del faro anteriore, nel senso che dopo aver collegato tutti i fili nei vari punti descritti da schema elettrico , non funzionano le luci anab..e ne abb... tutto il resto va, provando con un tester sul filo marrone e massa e sul filo viola e massa, non trovo tensione cosa puo' essere? Se qualcuno di voi a delle foto dettagliate dove si vedono le connessioni dei fili all'interno del vano faro anteriore, ne sarei grato, visto che quello che si trova in rete non è descritto chiaramente . Aspetto notizie ciao Mauro

Immagine 051.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...