Vai al contenuto


Cupolino auto costruito.


lollo67
 Share

Recommended Posts

Avevo i garage un parabrezza alto, che non avrei mai montato,ma ero allettato di montare un cupolino curioso sulla mia amata vespa,mi dico tra mè,tanto non lo monterò mai ci provo a risagomarlo,se và và.

Altro dilemma non mi piacciono le staffe che escono sotto il manubrio per sostenerlo,quindi mi faccio venire un idea per fissarlo agli specchietti,qui ho usato degli snodi che stanno sulle Harley per fissare le frecce sotto il manubrio(costo 12 euro la coppia)

Il parabrezza l'o tagliato con dremmel e poi rifinito con una lama di coltello strusciandola sul bordo.

Spero di non annoiarvi con queste mie creazioni,consigli e critiche sono ben accette.DSCN0145.jpg

DSCN0147.jpg

DSCN0144.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li compro in concessionaria Harley Davidson qui a Modugno a due passi da Palese dove abito,non so in rete chi li possa avere,ma credo che se digiti(supporti frecce manubrio Harley) ti compariranno tanti siti,è un componente molto comune e non costoso,io li prendo cromati,ma ci sono anche di più economici zincati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lollo sei un grande! Ho risagomato anche io un parabrezza alto da scooter per costruire un mini parabrezza, mi è giusto avanzata la parte alta stondata, l'ho tenuta da parte in attesa di ispirazione, ne vorrei fare un cupolino. Avendo avuto il dubbio di come fissarlo, le bacchette non mi facevano impazzire come soluzione, mi ero fermato. Trovo molto pulita e gradevole la tua realizzazione. Complimenti, penso che prenderò spunto. Grazie per aver condiviso l' idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lollo sei un grande! Ho risagomato anche io un parabrezza alto da scooter per costruire un mini parabrezza, mi è giusto avanzata la parte alta stondata, l'ho tenuta da parte in attesa di ispirazione, ne vorrei fare un cupolino. Avendo avuto il dubbio di come fissarlo, le bacchette non mi facevano impazzire come soluzione, mi ero fermato. Trovo molto pulita e gradevole la tua realizzazione. Complimenti, penso che prenderò spunto. Grazie per aver condiviso l' idea.

Ma figurati, è un piacere condividere le nostre esperienze,se hai bisogno di delucidazioni o di qualche foto dettagliata di un preciso particolare chiedi pure.

Ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dilemma non mi piacciono le staffe che escono sotto il manubrio per sostenerlo,quindi mi faccio venire un idea per fissarlo agli specchietti,qui ho usato degli snodi che stanno sulle Harley per fissare le frecce sotto il manubrio(costo 12 euro la coppia)

[ATTACH=CONFIG]150551[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150552[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150553[/ATTACH]

 

Proprio un bel lavoretto!

Come vibrazioni come va? Può essere che magari gli specchietti ora vibrano anche meno, visto che il punto di contatto rimane più alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro!

Mi sa che te lo copio...

Ho giusto un parabrezza che non monteró mai... Pensavo di abbassarlo all'altezza degli occhi ma il cupolino è più gradevole alla vista...

Su strada come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli specchi vibrano molto meno,forse perchè ancorati tra loro per via del cupolino,o forse perchè li ho accorciati di 10 cm.

Il cupolino non si muove proprio anche a più di cento kmh.ma a dire il vero è solo una cosa estetica,non noto nessuna protezione dal vento,a meno che mi accuccio dietro di esso.

Pero devo dire che almeno non mi frena,fa la stessa velocità,sia con, che senza cupolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...