Vai al contenuto



E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!


simonegsx
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
:Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 393
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Va bè allora se è così,altre due foto ve le metto:mrgreen::mrgreen:;-):ciao:

 

Attaccata la nuova pedana il nostro telaio è quasi pronto.

Ormai ha tutte le sembianze di una 90ss.

Da notare che lo scudo quando termina e fa la curva cominciando la pedana, si restringe un pò e fa un disegno particolare.

Quindi se guardate da dietro una 90ss e lo scudo va giu dritto sulla pedana....................

Bè,.... già c'è qualcosa che non và;-):ciao:

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Nulla da dire, come sempre! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

PS: se non chiedo troppo puoi spiegare come fai il bordo, anche per imparare a recuperarlo quando è in casi disastrati. Non mi dire che lo hai fatto tutto con il tondino e la morsa! :orrore:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

......devo dire che ogni volta Simone riesce sempre a stupirmi!!!Come cacchio fa?Comunque, sono tornato appena appena dal dentista ed ho la bocca distrutta e dolorante, sono imbottito di antibiotici e ho la faccia storta per l'anestesia, ma appena ho visto le foto, come per magia, è passato tutto!!!!

Comunque, questi lavori, se non hai la passione, col cacchio che riesci a farli!!!!Si vede da ogni più piccolo particolare la passione e la dedizione del nostro Simone verso il mondo Vespa......sarò scontato, ma...:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: e infine :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? nutrivi qualche dubbio??:Lol_5::Lol_5:;-):ciao:

 

Assolutamente no......poi guardando ulteriori tuoi interventi sono ancora più certo di aver fatto la scelta giusta.

Solo che ora, anche se ti ho dato del tempo, comincio ad essere impaziente di vederla finita ;-).

Sto valutando, se si riesce, di partecipare al raduno VR proprio con quella!

Ma non voglio farti fretta :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no......poi guardando ulteriori tuoi interventi sono ancora più certo di aver fatto la scelta giusta.

Solo che ora, anche se ti ho dato del tempo, comincio ad essere impaziente di vederla finita ;-).

Sto valutando, se si riesce, di partecipare al raduno VR proprio con quella!

Ma non voglio farti fretta :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Chissà,magari ci si riesce davvero!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se non chiedo troppo puoi spiegare come fai il bordo, anche per imparare a recuperarlo quando è in casi disastrati. Non mi dire che lo hai fatto tutto con il tondino e la morsa! :orrore:

 

Tanto tempo fa era uscito un post dove in un sito ( tedesco? ) veniva presentato uno strumento con 2 rotelle con la sagoma del bordo, ovviamente una maschio ed una femmina, io avevo intenzione di replicarlo, e le rotelle le avevo anche fatte, poi non essendo uno strumento di cui avessi bisogno, le altre idee che puntualmente mi venivano in mente, e infine il cambio di lavoro è rimasto incompiuto :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tempo fa era uscito un post dove in un sito ( tedesco? ) veniva presentato uno strumento con 2 rotelle con la sagoma del bordo, ovviamente una maschio ed una femmina, io avevo intenzione di replicarlo, e le rotelle le avevo anche fatte, poi non essendo uno strumento di cui avessi bisogno, le altre idee che puntualmente mi venivano in mente, e infine il cambio di lavoro è rimasto incompiuto :azz:

 

In effetti fare una specie di "grossa pinza" con le rotelle sarebbe una buona idea, almeno per i tratti rettilinei.... :mavieni::mavieni:

Bisogna vedere se non è troppo spessa da piegare la lamiera della Vespa.

Mi sa che appena ne dovessi avere bisogno prenderò spunto da questo messaggio! :mrgreen:

Ciao Mirko! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto ma tende a deviare mentre si rulla la lamiera.

In pratica il bordino viene ma non diritto.La lamiera è spessa 1 mm per cui il rullo maschio deve avere un raggio più piccolo di 1 mi pare.Dex che ha fatto il tornitore sa bene cosa intendo.

Tempo fa avevo messo le foto qui

Anteprime Allegati54814d1273316248t-restauro-et3-pict1739.jpg 54815d1273316248t-restauro-et3-pict1740.jpg 54816d1273316248t-restauro-et3-pict1741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto ma tende a deviare mentre si rulla la lamiera.

In pratica il bordino viene ma non diritto.

 

Io avevo intuito qualcosa di simile, infatti per una rotella avevo pensato ad un disco con diametro maggiore da mettere in fondo per appoggiare il bordo della lamiera. Ho il cruccio di non aver terminato il lavoro :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello descritto da appino.

Rullare una lamiera vergine con quel coso e andare dritti è praticamente impossibile.

Tornando a noi, dobbiamo mettere la "FAMOSA" staffa interna di rinforzo alla "chiappetta".

Prima però ,va sistemata,altrimenti con la staffa montata,poi sarà più scomodo arrivarci.

Diamo anche una sistemata allo scudo e poi......

bat.jpg

bat.jpg

bat (1).jpg

bat (2).jpg

bat (3).jpg

bat (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Costruiamo la staffa.

Oh, mi raccomando,per vedere se una 90ss è originale,controllate subito questa!!!:risata::risata::risata::risata::risata:

 

Facciamo anche il secondo foro per il fissaggio della sella che corrisponde proprio alla puntatura preesistente!!

staf.jpg

staf (1).jpg

staf (2).jpg

staf (3).jpg

staf (4).jpg

staf (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

minchia!!!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2: ma lo sai che hai 2 p@lle proprio grosse?!!!!!!:mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone per manubrio,parafango,portaogetti,e coppe ruota userai ricambi originali o repliche?

Inoltre , visto che se sai un pò tutto sulla 50SS, ho sentito che le ultime prodotte non portavano il finto serbatoio e la ruota di scorta è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...