Vai al contenuto



E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 393
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
qui c'è :

una cartolina con 90ss versione New Zeland

i depliant per la 50ss tedeschi

una delle due pubblicità della fantomatica versione GPS,Ho anche l'altra ma non la trovo:testate::testate:

 

ERa questa l'altra, Simone?(scusate per la scarsa qualità...)

SEMPLIF.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima foto potete vedere la differenza che c'è tra una pedana rifatta per 90ss reperibile in commercio e una pedana originale di una small con telaio lungo.

Nelle small telaio corto,come faceva notare Lucavs1 quello spazio tra pedana e tunnel non c'è .Lo vedete nella terza foto con pedana 50N telaio corto,manca il rinforzo perchè era una prima serie sportellino piccolo.

Tutte le successive N e L avevano il rinforzo solo a dx(lato marmitta)

 

Poi in seguito venne aggiunto anche il rinforzo a sx (prima foto)

probabilmente perchè avevano visto che si rompevano tutte lì in quel punto per via della messa in moto( a chi non è successo mai che mettendo in moto con la punta del piede ha preso anche la pedana?)Daje una volta,daje 2 e la pedana si rompeva. :mrgreen:

Vi allego anche una foto di una pedana di 90ss originale.

Sulla 90ss per via delle pedane molto più strette(in realtà 2cm per parte rispetto a una small normale) questi rinforzi non sono mai stati messi.;-):ciao:

 

 

e se uno ha una 90 ss originale dove le puo trovare le pedane nuove che rispettino le misure originali?!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se uno ha una 90 ss originale dove le puo trovare le pedane nuove che rispettino le misure originali?!

 

Non ci sono, quelle si trovano in commercio sono molto approssimative.Il lavoro ottimale da fare è prendere uno di quegli scudi pedana che si trovano ora in commercio,visto che sono molto fedeli come sagome e stampi,eliminare la parte di scudo eccedente,riprofilare la pedana a misura e riassemblare tutto con i listelli più corti.In questo modo si avrà una pedana nuova per 90ss praticamente uguale ad un originale.

Qualche tempo fa ,quando ancora non esistevano i lamierati completi che ci sono adesso,una soluzione per fare un lavoro con pedana conforme all'originale era questa:

Eliminare le parti ammalorate,rimuovere i vecchi listelli,

ricostruire i laterali e riassemblare i listelli.

Un pò laborioso,ma il risultato è una pedana conforme ad un originale.

 

Ps: se voglio passare da stupido,ci passo,ma non stuzzicate il can che dorme!!;-):ciao:

ric.jpg

ric (1).jpg

ric (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, sembrerebbe che nella "gps" non hanno montato i listelli, Simone...dico sembrerebbe, da prendere con le molle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo (o MrOizo) quindi in commercio non avete trovato uno scudo + pedana replica 90ss? Procederai al taglio dello scudo originale?

PS: grazie per aver condiviso i depliant, da uno ci ho fatto un piccolo poster!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo (o MrOizo) quindi in commercio non avete trovato uno scudo + pedana replica 90ss? Procederai al taglio dello scudo originale?

PS: grazie per aver condiviso i depliant, da uno ci ho fatto un piccolo poster!!

 

Lo ha già tagliato, nei post indietro ci sono le foto di come ha svolto l'intervento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Simo,non stare perdere tempo a lisciare tanto questa vespetta di Mr Oizo..........:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: che hai anche altro da fare....:mrgreen:;-):ok:

a parte gli scherzi perche' la gps non avrebbe i listelli?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Simo,non stare perdere tempo a lisciare tanto questa vespetta di Mr Oizo..........:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: che hai anche altro da fare....:mrgreen:;-):ok:

a parte gli scherzi perche' la gps non avrebbe i listelli?:mah:

 

Maaaaaa Ele, dovrebbe tralasciare la "mitica" ss per farti l'ennesima et3?Ti sembra giusto?Ubi maior minor cessat......:crazy::crazy::crazy::boxing::boxing::boxing:

 

Per i listelli...Simone ipotizzava che, avendo tolto ruota di scorta e finto serbatoio, avessero montato i listelli pedana centrali.....dalla foto, seppur minuscola e sfocata, a me sembra che sia rimasto il semplice appoggio per la ruota di scorta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non c'è nulla.

Non ho mai visto una GPS ,nata Gps dal vivo per cui non posso dire nulla di certo.Non sono sicuro nemmeno del fatto che siano mai state prodotte.Si sà ed è ben noto che all'epoca la 90ss,non ebbe un grande successo,da questo deriva il fatto dei pochi esemplari prodotti.E si narra che quella della GPS ,fu una trovata della piaggio per cercare di smaltire tutte le unità prodotte, togliendo bauletto e coppe per abbassare il prezzo di vendita.Dato anche dal fatto che all'epoca Bauletto e coppe ,risultassero scomodi ai più ,visto che la vespa era sempre stata vista senza questi accessori ,e definita comoda per le donne proprio per questa sua caratteristica.Credo che sia questo il motivo che abbia portato la Piaggio a provare questa strategia di marketing.

Ho ipotizzato ciò ,perchè tutte le 90ss prive di bauletto e coppe fatte per i vari mercati esteri ,avevano i listelli montati.

Magari per la foto del depliant hanno preso una 90ss completa e fotografata senza bauletto e coppe ,lasciando la slitta!! :mah::mah::mah:

 

Io sò solo che la piaggio ha fatto tanti di quei copia e incolla e dtanti di quei mischietti che è "IMPOSSIBILE"starci dietro.

Qui ci sono due vespa per il mercato Neozelandese.

Sono dei conservati ,per cui attendibili.

La 90ss ha i listelli ed è pressochè identica a quelle nostre,comprese le posizioni delle scritte. La 50ss invece ha entrambe le targhette sullo scudo e una posizione più alta del fanalino posteriore(presumo per le dimensioni della targa). Il cavalletto ha un solo bullone di fissaggio(come si diceva nel 3d aperto da Eleboro sul telaio in vendita su ebay.)La sella è quella sua originale,molto diversa dalle nostre.Da quello che sò ,le selle venivano fornite da una fabbrica locale esterna alla piaggio.Da notare i listelli e i fori per il fissaggio bauletto presenti. Questi telai non hanno il numero di telaio punzonato perchè(questo mi disse il sig.Lari) le vespe mandate laggiù venivano registrate solo con il numero di motore.

NZ.jpg

NZ (1).jpg

NZ (2).jpg

NZ (3).jpg

NZ (4).jpg

NZ (5).jpg

NZ (6).jpg

NZ (7).jpg

NZ (8).jpg

NZ (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Maaaaaa Ele, dovrebbe tralasciare la "mitica" ss per farti l'ennesima et3?QUOTE]

et3?......acqua,acqua.........diciamo che e' una bella sfida,ma il ragazzio mi pare uno bravo quaglione.......e dovrebbe farcela.....:Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

et3?......acqua,acqua.........diciamo che e' una bella sfida,ma il ragazzio mi pare uno bravo quaglione.......e dovrebbe farcela.....:Lol_5::mrgreen:

 

Seeeee sfida, che devi sfidare più!. Dopo quello che abbiamo visto credo che non ci sono limiti, basta dargli qualche foglio di lamiera e simo ti stampa una vespa, modello a scelta!

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nel 1966 costa 146.000 lire..............

Immagine 467.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ps: se voglio passare da stupido,ci passo,ma non stuzzicate il can che dorme!!;-):ciao:

 

 

non capisco ho detto qualkosa che non va!? eventualmente ti chiedo anticipatamente scusa

 

chiedevo perche non capisco il senso logico di chi fornisce ricambi quali le pedane produrle piu corte... :roll: :roll: :roll:

 

quindi consigli di recuperare eventualmente le pedane originali tribolandoci un po?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per la foto del depliant hanno preso una 90ss completa e fotografata senza bauletto e coppe ,lasciando la slitta!! :mah::mah::mah:

 

 

mi pare strano che la gps nascesse con la slitta... che senso avrebbe?!

 

sarebbero piu coerenti i listelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Maaaaaa Ele, dovrebbe tralasciare la "mitica" ss per farti l'ennesima et3?QUOTE]

et3?......acqua,acqua.........diciamo che e' una bella sfida,ma il ragazzio mi pare uno bravo quaglione.......e dovrebbe farcela.....:Lol_5::mrgreen:

 

 

Ahhhhh, allora, facendo 1+1=3, ci sono arrivato!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Eh si, però facendo così, ci saranno in giro un sacco di vespe originali solo per....metà!!!!!:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi pare strano che la gps nascesse con la slitta... che senso avrebbe?!

Bisognerebbe sapere se davvero sono nate apposta le GPS. Oppure, se non si è trattato, come sembra, di un rifacimento in corsa per correre ai ripari e sperare di vendere ciò che era giacente in magazzino, sia dei Concessionari che della casa madre. Ed ecco quindi giustificata la presenza della slitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

 

Ahhhhh, allora, facendo 1+1=3, ci sono arrivato!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Eh si, però facendo così, ci saranno in giro un sacco di vespe originali solo per....metà!!!!!:risata::risata::risata::risata::risata:

acqua,acqua..........:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sapere se davvero sono nate apposta le GPS. Oppure, se non si è trattato, come sembra, di un rifacimento in corsa per correre ai ripari e sperare di vendere ciò che era giacente in magazzino, sia dei Concessionari che della casa madre. Ed ecco quindi giustificata la presenza della slitta.

 

 

 

potrebbe essere anche cosi ma non saprei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...