Vai al contenuto



motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!


albymatto
 Share

Recommended Posts

convinto la molla fosse storta ne ho procurata un'altra...insieme ad un bel fanale completo e una base di ferro per quello posteriore....mancava...ecco con qualche accorgimento come si presenta...

Devo ancora montarci le 3 ruote nuove e altre cosucce quali bordoscudo ecc...e a giorni arriva una bella sella conservata originale...con ancora la sua pelle sopra...ha qualche taglietto...ma è sotto il cinghiolo...quasi non si vede!!!

 

2wqtkyh.jpg

ecco la nuova trattata...gentile concessione di un amico insieme al faro assemblato...costo = 0

wlvoyv.jpg

in realtà non era mica storta...era proprio spezzata!!!ne avete mai viste spezzate???mah...

2mwfc6f.jpg

21aaejr.jpg

 

come vedete pian pianino la miglioriamo un pò alla volta...

2mzhyjk.jpg

 

 

 

A presto per aggiornamenti...

Dimenticavo...aspetto delucidazioni in merito alla pedivella...grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao alberto ora a me manca la 180 rally (visto che sia la rally 200 che il ts riposano in garage) sfuggita qualche mese fa per soli 600 euro ancora l'ha rimpiango ma sono arrivato un ora più tardi e per ora non l'ho trovata.

in compenso tengo sottocchio un 160 gs prima serie e una 180 ss ovvio targate ap

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hanno montato una pedivella PX, il che comporta anche la sostituzione del settore. Quello PX l'alberino ruotato di diversi gradi in senso antiorario, se tu mettessi la pedivella Rally senza sostituirlo, questa starebbe praticamente "impennata".

 

Potresti effettuare la modifica illustrata a suo tempo da Calabrone: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-2.html#post67767

 

Ma, visto che si profila la necessità di aprire il blocco, io non ci penserei due volte e metterei il settore giusto, che è lo stesso delle varie Sprint, GT, TS, ecc.

 

PS Perchè quel copribiscotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto ora a me manca la 180 rally (visto che sia la rally 200 che il ts riposano in garage) sfuggita qualche mese fa per soli 600 euro ancora l'ha rimpiango ma sono arrivato un ora più tardi e per ora non l'ho trovata.

in compenso tengo sottocchio un 160 gs prima serie e una 180 ss ovvio targate ap

 

certe occasioni non si lasciano scappare...assolutamente....

Pensa che per prendere questa 200...(non a 600 euro ma certo ad un prezzo più che decente viste le attuali quotazioni...) sono andato il sabato a vederla e me la sono accaparrata andandola a prendere il lunedì successivo...

Vuoi la mia di 180 AP???ahahahahahahahahah...devo sempre farla la gita...purtroppo quest'estate è andata male...son stato un pò sfortunato!!!

Ora è una cardellina...canta...e come canta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno montato una pedivella PX, il che comporta anche la sostituzione del settore. Quello PX l'alberino ruotato di diversi gradi in senso antiorario, se tu mettessi la pedivella Rally senza sostituirlo, questa starebbe praticamente "impennata".

 

Potresti effettuare la modifica illustrata a suo tempo da Calabrone: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-2.html#post67767

 

Ma, visto che si profila la necessità di aprire il blocco, io non ci penserei due volte e metterei il settore giusto, che è lo stesso delle varie Sprint, GT, TS, ecc.

 

PS Perchè quel copribiscotto?

 

scusa che c'entra il selettore con l'ingranaggio della messa in moto???

ovvio che per mettere la pedivella originale devo cambiare la mezzaluna...ma non vedo perchè si debba cambiare per forza anche il selettore per mettere la leva px...

Mi spiego...la leva px la monti cambiando anche la mezzaluna perchè altrimenti ti troveresti la pedivella troppo bassa....ma il selettore in tutto questo che c'entra???

Vuoi dire che se voglio mettere ora il selettore originale devo per forza di cose rimettere la mezzaluna rally con pedivella rally???non posso solo intanto cambiare selettore???

Dimenticavo...il copribiscotto...avevo quello in casa nuovo...non so da dove sia spuntato...beh sempre meglio di quello che c'era tutto arrugginito...ovvio verrà poi sostituito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che c'entra il selettore con l'ingranaggio della messa in moto???

 

 

Leggi bene, Marco parla di Settore, non selettore ;-)

Probabilmente parla di quello che tutti chiamano ingranaggio a ventaglio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Con la tua risposta sul "selettore" m'era quasi presa paura per l'insistenza... io avevo parlato di settore :mrgreen:

Come dice Mirko, il settore di avviamento è l'ingranaggio ("a settore", appunto) a ventaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

work in progress...

 

j7vmzs.jpg

 

sqtbau.jpg

 

25hl62q.jpg

 

la sella è conservata...mi piace davvero molto...ha ancora le sue viti e rondelle originali al cinghiolo...

2v1vnuc.jpg

 

so che la scritta electronic posteriormente non ci va...ma mi garbava e avendola in più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero, mi piace molto il colore della vespa, ma gli adesivi blu.... Non mi piacciono :roll:

Io li avrei presi cromati, o rossi, qualcosa che stacchi un po ;-)

 

Ma ovviamente deve piacere a te :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
lascia tutto come sta.. e vai tranquillo...

 

le rally sono rognose per l'accensione..

Un mio amico esasperato ha montato l'accensione del 180 a puntine.. sarà un eresia ma ci siamo fatti siena-treviso per il wwd e non ha perso un colpo...

Beh non tutte!

Io ho un 74 con miscelatore e non ha mai mancato un'accensione, alle brutte 2/3a pedalata anche ora che "poverina" si é presa anche una grippatina, ragione per la quale é già sul ponte per un large-frame al motore. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco?

Ti spiego il perché, tra i "difetti" contestati dalla commissione del Registro Storico c'era anche il colore del tegolino, che nella mia é comunque sbagliato perché é grigio come il resto della carrozzeria, ma visto che voglio sistemare tutto quanto volevo sapere di che nero farlo.

Grazie:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco?

 

Il mio fino a qualche anno fa era nero opaco, non so se per vecchiaia o perchè andava proprio così :roll: ad un raduno me l'hanno rubato :azz: e per farlo mi hanno pure rotto il fanale :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco?

Ti spiego il perché, tra i "difetti" contestati dalla commissione del Registro Storico c'era anche il colore del tegolino, che nella mia é comunque sbagliato perché é grigio come il resto della carrozzeria, ma visto che voglio sistemare tutto quanto volevo sapere di che nero farlo.

Grazie:mah:

 

Nero opaco e solo sulla parte superiore visibile. Così erano in origine, in pratica dei tegolini grigi verniciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....

 

 

Ciao, mi inserisco in questa discussione perchè sto cercando di ricostruire in maniera fedele lo schema elettrico originale del mio pe200 senza frecce, prima serie, immatricolato a novembre '77. L'ho acquistato da un ragazzo che nel frattempo l'aveva restaurata ma aveva messo un impianto elettrico dell'arcobaleno...... ora sto cercando di capire come fare. Ho il suo piatto statore originale (foto) dal quale escono 7 fili... dietro c'è scritto "ducati elettrotecnica microfarad" io ne capisco meno di poco.. come andrebbero collegati i 7 fili? Ci vuole una centralina tipo quella dell'et3? E quale volano? Con alette lunghe curvate e i 6 bulloncini?

08082011752.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In riferimento all'sms che mi hai mandato ti posso rispondere che il piatto statore della mia rally non penso che sia come quello, la mia ha accensione femsatronic, tu devi cercarne una che abbia l'accensione ducati.

In questo momento non trovo foto utili, ma la mia ha un volano con i 6 bulloncini... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In riferimento all'sms che mi hai mandato ti posso rispondere che il piatto statore della mia rally non penso che sia come quello, la mia ha accensione femsatronic, tu devi cercarne una che abbia l'accensione ducati.

In questo momento non trovo foto utili, ma la mia ha un volano con i 6 bulloncini... :ciao:

 

Questo: :mavieni::ok:

bbd556cf8bfaeb804bedbaf8e4780cea_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...