Vai al contenuto


motore px turistico


bertopx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi chiedo a voi che siete degli esperti....io ho un motore px 125 di scorta e visto che e bloccato lo volevo aprire e rifarlo completamente ma allo stesso tempo volevo dargli un po di brio....premetto che a me interessa più la affidabilità piuttosto che la velocita ...non ho fretta per rifarlo quindi ho del tempo per reperire tutti i particolari che mi potete consigliare.

Quindi lascio a voi la lista dei componenti che fanno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Per rifare il motore ti consiglio di cambiare Cuscinetti, Paraoli, crocera, dichi frizione.

Se Vuoi dargli piu brio, per le tue esigenze secondo me andrebbe bene un 177 DR con Rapporti allungati e frizione rinforzata.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Polini 177, ma rifinisci il GT che di scatola fa cagare,

albero mec-eur in C57 ritardato,

Carburatore 20/20 con 112 di massimo, filtro T5 (originale non SIP) e rialzo Risavel.

Carter raccordati e scatola carburatore raccordata.

Frizione 6 molle rinforzate (non esagerate) ed anello di rinforzo

Pignone Z22

Megadella

 

Buon Viaggio :vespone:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ce ne sono due GranTurismo ed il normale.

 

Proprio del gt ho letto pareri discordanti, ci vorrebbe un tester ma chi? Adesso sono alle prese col parma e non ho finanze per poter sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre 10 risposte e 10 ricette diverse :risata:

da Joe che ti propone GT corsaioli, cari ed in alluminio al camlissimo DR ghisaccio indistruttibile ed economico.... :mrgreen:

 

come al solito ti consiglierei, visto che hai tempo di dare una lettura a tutte le guide e le discussioni interessanti che abbiamo qui sul forum

te ne posto alcune, che vanno assolutamente lette, poi una volta che ti sarai fatto un'idea di cosa vuoi ottenere e del tuo budget torni e se ne discute

ciao

 

ps ecco le guide di base....

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34872-tutorial-per-scelta-175-per-large.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12522-testo-unico-dr-177-a.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/49177-testo-unico-polini-177-a.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/46233-testo-unico-pinasco-177-a.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/62021-flamer-please-parmakit-versus-quattrini.html

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Polini 177, ma rifinisci il GT che di scatola fa cagare,

albero mec-eur in C57 ritardato,

Carburatore 20/20 con 112 di massimo, filtro T5 (originale non SIP) e rialzo Risavel.

Carter raccordati e scatola carburatore raccordata.

Frizione 6 molle rinforzate (non esagerate) ed anello di rinforzo

Pignone Z22

Megadella

 

Buon Viaggio :vespone:

 

 

:ciao: Gg

 

cosa intendi per rifinire il gt?

Link al commento
Condividi su altri siti

I gt in ghisa vanno puliti dalle bave di fusione.

 

Se vuoi solo affidabilità:

Dr 177

Carburatore 20/20 con 110 di massimo, filtro T5 e rialzo Risavel

Carter raccordati e scatola carburatore raccordata.

Frizione 6 molle ed anello di rinforzo

Megadella

Se non se troppo pratico:

Pinasco alluminio 177,

albero pinasco in C57 ,

Carburatore 20/20 con 115 di massimo, filtro T5 e rialzo Risavel.

Carter raccordati e scatola carburatore raccordata.

Frizione 6 molle rinforzate ed anello di rinforzo

Pignone Z22

Megadella v4

 

Altrimenti:

Parmakit alluminio 177 (se Ghisa Polini o Malossi)

albero drt in C57 lavorato,

Carburatore 24 con 140 di massimo risavel e conetto polini

Carter raccordati e scatola carburatore raccordata.

Frizione 7 molle drt,

Rapporti 23/65

Megadella v6

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe ti ha dato tutte ottime soluzioni che se applicate a dovere vanno, però direi 2 su 3 costosette, prima di tutto la cosa fondamentale è, quanto vuoi spendere?

Seconda domanda cosa vuoi ottenere?

Nel caso ci sia bisogno, sei in grado di eseguire lavori piu o meno complessi su albero e gt?

Nel caso di minima spesa massima resa vai di dr e lo polinizzi, albero rms tipo originale e te lo lavori, frizzione originale con anello di rinforzo e monetina da 2 cent sotto ogni molla se nn vuoi cambiarle, marmitta originale lavorata a polidella, e 20/20 con 110 di max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamo in chiaro....problemi di euro non ce ne "sono" anche perche come ho detto sopra ho tempo per fare cassa.....per quanto riguarda il lavoro mi so arrangiare anche se ho sempre lavorato su motori originali....lavori di raccordatura carter o su GT non saprei neanche da dove cominciare.

Infatti cerco modifiche adattabili senza fare troppi lavori ma soprattutto AFFIDABILI......voglio fare tanta strada...la velocità mi interessa relativamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai di pinasco e sei a posto, un po piu brioso del dr ( un po non troppo) e affidabile.

Albero ci va bene anche un tameni, costa qualcosa meno se chiedi a utenti qua del forum, e secondo me è migliore.

Se lo setti bene dura anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamo in chiaro....problemi di euro non ce ne "sono" anche perche come ho detto sopra ho tempo per fare cassa.....per quanto riguarda il lavoro mi so arrangiare anche se ho sempre lavorato su motori originali....lavori di raccordatura carter o su GT non saprei neanche da dove cominciare.

Infatti cerco modifiche adattabili senza fare troppi lavori ma soprattutto AFFIDABILI......voglio fare tanta strada...la velocità mi interessa relativamente

 

il piu affidabile è senz'altro il dr, poi a livello di prezzi il pinasco costa di piu del polini.

Sappi che questo post non finirà mai perchè ognuno ha la sua preferenza e quindi consiglia in base alla sua preferenza, quindi prima acquisti meglio è :Lol_5:

Modificato da Utente Cancellato 005
Link al commento
Condividi su altri siti

il piu affidabile è senz'altro il dr, poi a livello di prezzi il pinasco costa di piu del polini.

Sappi che questo post non finirà mai perchè ognuno ha la sua preferenza e quindi consiglia in base alla sua preferenza, quindi prima acquisti meglio è :Lol_5:

 

Quoto, premetto che il pinasco non lo comprerei mai, polini tutta la vita, ma se vuoi affidabilità assoluta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini 177, ma rifinisci il GT che di scatola fa cagare,

albero mec-eur in C57 ritardato,

Carburatore 20/20 con 112 di massimo, filtro T5 (originale non SIP) e rialzo Risavel.

Carter raccordati e scatola carburatore raccordata.

Frizione 6 molle rinforzate (non esagerate) ed anello di rinforzo

Pignone Z22

Megadella

 

Buon Viaggio :vespone:

 

 

:ciao: Gg

 

perfetto, megadella v4

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio del gt ho letto pareri discordanti, ci vorrebbe un tester ma chi? Adesso sono alle prese col parma e non ho finanze per poter sperimentare.

 

Pareri discordanti riguardo cosa? Affidabilità? Prestazioni? Messa a punto? E da parte di chi? Comunque io lo sto montando su un carter PX con travasi raccordatati, carburatore 24 raccordato, albero anticipato pinasco c57, rapporti 200, marmitta megadella v2.0 cl3. Il Mega mi ha detto che ce l'hanno in diverse persone che conosce e pare che di suo sia un po' carente ai bassi infatti, visto l'uso turistico che ne devo fare, mi ha consigliato una marmitta che rafforza proprio i bassi regimi. Spero fra una decina di giorni di poter esprimermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamo in chiaro....problemi di euro non ce ne "sono" anche perche come ho detto sopra ho tempo per fare cassa.....per quanto riguarda il lavoro mi so arrangiare anche se ho sempre lavorato su motori originali....lavori di raccordatura carter o su GT non saprei neanche da dove cominciare.

Infatti cerco modifiche adattabili senza fare troppi lavori ma soprattutto AFFIDABILI......voglio fare tanta strada...la velocità mi interessa relativamente

 

La dicitura affidabilecome la intendi....

Motore soddisfacente che faccia e 30000 km senza mai smontarlo.....

Motore prestante che richieda manutenzione ogni 15000

motore quasi racing da smontare ogni 5000 per tenere sotto controllo i componenti più deboli quali cuscinetti, para strappi primaria.

Io credo di avere un bel motore, non mi tradisce quasi mai se lo tratto come si deve, se lo trascuro invece qualche grana la puo' dare

Comunque in 40000 km fatti sono finito sul furgone una sola volta....e per colpa solo mia.:polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...