Vai al contenuto



A grande richiesta: gita off road al forte Jafferau in val di Susa!


mr-bongo
 Share

Recommended Posts

Visto che per Venerdì 15 si prevede bel tempo si potrebbe provare a combinare il richiestissimo giro al Forte Jafferau in val di Susa: vedere

 

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/36450-e-se-questanno-invece-dellassietta.html

 

Venerdì scorso sono andato a fare un giretto di ricognizione e la strada e la galleria sono praticabili, sebbene con prudenza ed esperienza.

Sia chiaro che dovendo fare 35 chilometri di sterrato in alta montagna ognuno deve riflettere bene se è in grado di affrontare le difficoltà che si presenteranno prima di aderire alla mia proposta.

Occhio alle gomme, compresa quella di scorta, alla carburazione che sarà starata al di sopra dei 2000 metri, al filtro che si impolvererà alla grande, ai freni che in discesa saranno sollecitati.

Il ritrovo sarà a Rivoli (TO) alle 9,00 alla rotonda al fondo di corso Francia già col pieno di benzina, con partenza verso le 9,20 , pranzo al sacco.

Questo l'itinerario:

 

Rivoli

Reano

Avigliana

Sant'Ambrogio

Susa

Exilles

Salita per Eclause

Forte Pramand

Forte Jafferau

Forte Foens

Discesa per Savoulx

Susa

Avigliana

 

Ovviamente ci aggiorneremo successivamente per quanto riguarda il meteo!

 

Partecipanti:

 

mr-bongo

Piero58

...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E si che ti conviene rimettere il padellino :lol: , la strada è più impegnativa rispetto all'Assietta ...

Allora mi conviene spogliarla da tutte le tamarrate :mrgreen:... magari riesco ad alleggerirla di qualche chilo :Lol_5:.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... e sabato mattina fino al Pian delle Fonderie in Valle stretta? :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata su IL METEO e sembra porti pioggia per venerdì: Previsioni Meteo Torino Provincia - Weather Torino | IL METEO.IT ... spero si sbagliono:mrgreen:.

 

Attento devi scegliere il comune di Bardonecchia e non sembra male

 

http://www.ilmeteo.it/meteo/Bardonecchia

 

Boh io ho guardato su 3Bmeteo

 

Meteo Piemonte previsioni: nord, centro, sud | 3B Meteo

 

e da' sole tutto il giorno: comunque da mercoledì in poi avremo delle risposte più sicure ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io ho guardato su 3Bmeteo

 

Meteo Piemonte previsioni: nord, centro, sud | 3B Meteo

 

e da' sole tutto il giorno: comunque da mercoledì in poi avremo delle risposte più sicure ...

Comunque in ogni caso si va lo stesso... oggi mi sono perso il giro delle Langhe organizzato dal nostro VC di Grugliasco :rabbia: :rabbia:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l'itinerario: Rivoli Reano Avigliana Sant'Ambrogio Susa Exilles Salita per Eclause Forte Pramand Forte Jafferau Forte Foens Discesa per Savoulx Susa Avigliana Ovviamente ci aggiorneremo successivamente per quanto riguarda il meteo!

Potresti tracciare l'itinerario su Google maps... non ci riesco :mrgreen:

:ciao:

----------------------------------------------------------

Partecipanti:

 

mr-bongo

Piero58

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non potrò esserci.

Venerdì smonto dalla notte alle 6, e mi sa che per quell'ora sarò ancora nel mondo dei sogni....

Peccato ci speravo che venissi anche tu! Comunque se ne può organizzare anche un'altra ;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto in MP per me durante la settimana è improponibile, e per il WE devo saperlo un po prima così mi organizzo.

Oltretutto quest'anno sono riuscito a strappare solo 2 settimane di ferie e non riesco ad avere nemmeno un giorno di più :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vai con Vincenzo il giorno dopo in Valle Stretta al posto mio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che avete proprio un cazzo da fare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come si fa di Venerdì... Sabato sarebbe stato meglio, Venerdì lavoro fino alle 20.

E poi come diceva Mirko ho bisogno di un largo anticipo, vuoi per la famiglia, vuoi per gli impegni del VC ed anche i miei hobby :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che avete proprio un cazzo da fare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come si fa di Venerdì... Sabato sarebbe stato meglio, Venerdì lavoro fino alle 20.

E poi come diceva Mirko ho bisogno di un largo anticipo, vuoi per la famiglia, vuoi per gli impegni del VC ed anche i miei hobby :lol:

Ma per me va bene ogni giorno di questa settimana... tanto sono in ferie :mrgreen::Lol_5:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, Antonio, mi dispiace che non possiate partecipare!

Ho approfittato di questa settimana di ferie per fare questo giro: comunque lo Jafferau da lì non si muove e una volta o l'altra riusciremo a combinare ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono pronto per l'avventura, ho effettuato gli ultimi accorgimeti sulla vespa per l'occasione, adesso non mi resta altro che aspettare sino a domani mattina ;-) Azz... mi sento eccitato come un ragazzino :mrgreen:

Chi si vuole aggiungere basta scriverlo sotto ;-)

:ciao: Pierluigi

 

----------------------------------------------------------

Partecipanti:

 

mr-bongo

Piero58

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...