Vai al contenuto



A grande richiesta: gita off road al forte Jafferau in val di Susa!


mr-bongo
 Share

Recommended Posts

Vincenzo sei diventato matto? :orrore:

 

P1030360.JPG

 

Io comunque voglio andarci, l'ho proposto e ci siete andati senza di me :rabbia:

 

Ma il tunnel l'avete fatto? :sbav:

 

Comunuqe bravi, io per la cronaca mi sono svegliato alle 10 e mi è venuto in mente di inforcare la moto e venirvi dietro, ma poi mi son girato dall'altra parte ed ho continuato a dormire ancora, ero troppo stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vincenzo sei diventato matto? :orrore:

 

P1030360.JPG

 

Io comunque voglio andarci, l'ho proposto e ci siete andati senza di me :rabbia:

 

Ma il tunnel l'avete fatto? :sbav:

 

Comunuqe bravi, io per la cronaca mi sono svegliato alle 10 e mi è venuto in mente di inforcare la moto e venirvi dietro, ma poi mi son girato dall'altra parte ed ho continuato a dormire ancora, ero troppo stanco.

Si Vincenzo si è ammattito come vedi è sul tetto del Forte Pramand :azz: .

Cero che l'habbiamo percorsa la galleria, Vincenzo ha fatto anche il filmato ;-)

Dex quando dici tu si fa di nuovo no c'è problema:ok:

:ciao: Pier

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Ma il tunnel l'avete fatto? :sbav:

.......

 

certo, molto divertente, e se volete farvi quattro risate anche voi, qui c'e' il mio

.

qualità scarsa ma girato in condizioni precarie, con mezzi di fortuna e situazione ambientale avversa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le foto...complimenti sono venute molto bene!!!

 

 

Ma......mi spiegate cosa sono quei ruderi che sono a strapiombo sulla montagna?

 

Vedo che da brave ed assennate persone adulte ne siete stati, prudentemente...lontani...:Lol_5::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Piero58 e Quatrelle per la buona compagnia, la giornata è stata bellissima e il giro pure: metto qualche foto, le altre nel mio fotoalbum

 

Off road forti Pramand, Jafferau e Foens di mrbongo| Foto album

.

 

Bivio forte Pramand

 

IMG_0219-vi.jpg

 

Sul tetto del forte Pramand

 

IMG_0232-vi.jpg

 

Imbocco galleria dei Saraceni

 

IMG_0237-vi.jpg

 

Vista su galleria e grotte dei Saraceni

 

IMG_0242-vi.jpg

 

Salita al forte Jafferau

 

IMG_0246-vi.jpg

 

IMG_0249-vi.jpg

 

IMG_0254-vi.jpg

 

Finalmente siamo arrivati sul tetto del mondo!

 

IMG_0256-vi.jpg

 

Solo gli alianti ci stavano sopra

 

IMG_0276-vi.jpg

 

Sul tetto del forte Foens

 

IMG_0274-vi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo sei diventato matto? :orrore:

 

P1030360.JPG

 

Io comunque voglio andarci, l'ho proposto e ci siete andati senza di me :rabbia:

 

Ma il tunnel l'avete fatto? :sbav:

 

Comunuqe bravi, io per la cronaca mi sono svegliato alle 10 e mi è venuto in mente di inforcare la moto e venirvi dietro, ma poi mi son girato dall'altra parte ed ho continuato a dormire ancora, ero troppo stanco.

Mirko, impossibile che sia diventato matto: lo sono già normalmente :mrgreen: !

Lo Jafferau da lì non si muove e Piero ormai la strada la conosce per cui potete andarci quando volete ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

di sassi che si muovono ce ne sono pochi e visto le velocità lumaca anche quelli non vengono sparati più di tanto sul sottoscocca, se si va con un minimo di occhio si evitano danni, più che altro le vespette si impolverano un po' ovunque (anche se molto meno rispetto allo scorso anno sull'assietta, il mio filtro stavolta era quasi pulito) e in alcuni tratti, in particolare nell'ultimo km prima del forte jafferau, dove la strada da sterrata diventa la classica mulattiera con pietre "autobloccanti", le sospensioni (e il fondoschiena) lavorano tantissimo.

 

ne approfitto per aggiungere un altro

che ho appena caricato sul tubo,........ notate il montaggio analogico, gli stivali dei soldati, l'occhio della madre, e la carrozzella, ah, un capolavoro del maestro Sergej M. Ejzenstejn :mrgreen:

 

...... ma visto che (noi:ciao:) il jafferau l'abbiamo fatto perchè il 20 non si va al sommelier?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

 

in compagnia di alcuni amici di CR, vorremmo (tempo permettendo) venire la prox settimana a fare 2-3 giorni verso bardonecchia per fare la salita al somellier e allo jafferau .

per la salita al somellier conosciamo la strada, per quella verso la Jafferau se qualche anima buona ci passasse qualche indicazione (ben accetti anche road book o tracce gps), ci farebbe piacere

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...