Vai al contenuto



nuova testata polini


bos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti:mrgreen:

volevo sapere qualche informazione sulla nuova testata polini per il 102cc quacuno l'ha gia provata?prestazioni?

grazie in anticipo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dove hai letto che è cambiata la candela? non lo trovo..

Ad ogni modo, quelle al platino o iridio, ci dovrebbero essere anche a "passo corto".

io non le ho trovate...cmq c'è scritto sul gt 102 e 75 mod racing sul sito polini al catalogo 50 special

 

c'è scritto attenzione:sostituire candela a passo lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ok, è fatta meglio, e confermo il fatto che occorra la candela passo lungo...però quello che non mi va giù è che sporge eccessivamente dal cilindro e non consente un corretto montaggio della cuffia 50.....occorre forzarla abbastanza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fà mi documentai su queste candele, e da quel che ricordo, la corrispondente alla champion l78c, è IWF24 (denso all'iridio).

Per la cuffia, io ho sempre montato quella del 90/125, dato che quella da 50 mi sembra troppo stretta e secondo me tende a limitare anche un pò il raffreddamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fà mi documentai su queste candele, e da quel che ricordo, la corrispondente alla champion l78c, è IWF24 (denso all'iridio).

Per la cuffia, io ho sempre montato quella del 90/125, dato che quella da 50 mi sembra troppo stretta e secondo me tende a limitare anche un pò il raffreddamento..

 

Spark Plug - NGK - B6HVX ecco quella in platino per le small

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fà mi documentai su queste candele, e da quel che ricordo, la corrispondente alla champion l78c, è IWF24 (denso all'iridio).

Per la cuffia, io ho sempre montato quella del 90/125, dato che quella da 50 mi sembra troppo stretta e secondo me tende a limitare anche un pò il raffreddamento..

 

Io credo che montando la cuffia x il corsalunga su cilindri corsacorta si ottenga un peggioramento del raffreddamento poichè l'aria fresca invece di passare forzata attraverso le alette del cilintro "scappa" ai lati e sopra senza raffreddare... sbaglio?? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sbagli..questa cosa della testa che entra a fatica non la sapevo..è un pezzo che non faccio più un motore su commissione..

ci sta,ci sta:mrgreen: è meglio un po' più stretta che troppo larga altrimenti l'aria non convoglia solo sul cilindro ma anche nello spazio che c'è in più e non si ha un raffreddamento ottimale almeno secondo me...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Salve , volevo sapere quale è la sigla della candela a passo lungo che bisogna montare sulla nuova testa Polini , forse è la Bosch W4CC ? E' equivalente della W4AC che è a passo corto? E le varie equivalenze tra le varie marche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi c'è una differenza percettibile tra un cilindro con e vecchia e nuova testa?

 

allora: comprata e provata :mavieni: l'ho montata su un 102 polini montato plug&play e devo dire che va bene, garantisce un discreto aumento di coppia e un pochino di allungo in più ma nulla di che... occhio anche al fatto che è molto "tirata" come misure, cioè presa e montata ha già pochissima altezza di squish ed è sempre meglio controllare.

 

l'ho montata anche sul mio 75 polini racing e devo dire che dopo i problemi per montarla (ok sn un pò troppo precisino xò ho preferito far le cose bene);-) è perfetta! la coppia ai bassi è aumentata di parecchio, e dopo aver adeguato il rapporto di compressione,l'angolazione della banda di squish e l'anticipo anche agli alti va da dio :Lol_5: (non chissà quanto più di prima xò va bene)

sn rimasto stupito soprattutto dal raffreddamento, è migliorato in maniera davvero consistente!

insomma per concludere: qualche miglioramento se montata plug&play c'è

e se ci si dedica attenzione con qualche modifica rende ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
allora: comprata e provata l'ho montata su un 102 polini montato plug&play e devo dire che va bene

 

Quale candela hai montato ?? (Marca e grado termico?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale candela hai montato ?? (Marca e grado termico?)

 

La testa l'ho comprata direttamente in Polini e la candela dipende, d'inverno da meno problemi a freddo con la Champion L78C

d'estate invece NGK B8HS :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La testa l'ho comprata direttamente in Polini e la candela dipende, d'inverno da meno problemi a freddo con la Champion L78C

d'estate invece NGK B8HS :ciao:

 

ma queste sono a passo corto ....:roll: per la nuova testa ci vuole a passo lungo no ??:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma queste sono a passo corto ....:roll: per la nuova testa ci vuole a passo lungo no ??:mah:

 

Azz!! c'hai ragione :orrore: , grazie x avermelo fatto notare è che sti codici delle candele a passo lungo propio non mi stanno in mente :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: comprata e provata :mavieni: l'ho montata su un 102 polini montato plug&play e devo dire che va bene, garantisce un discreto aumento di coppia e un pochino di allungo in più ma nulla di che... occhio anche al fatto che è molto "tirata" come misure, cioè presa e montata ha già pochissima altezza di squish ed è sempre meglio controllare.

 

l'ho montata anche sul mio 75 polini racing e devo dire che dopo i problemi per montarla (ok sn un pò troppo precisino xò ho preferito far le cose bene);-) è perfetta! la coppia ai bassi è aumentata di parecchio, e dopo aver adeguato il rapporto di compressione,l'angolazione della banda di squish e l'anticipo anche agli alti va da dio :Lol_5: (non chissà quanto più di prima xò va bene)

sn rimasto stupito soprattutto dal raffreddamento, è migliorato in maniera davvero consistente!

insomma per concludere: qualche miglioramento se montata plug&play c'è

e se ci si dedica attenzione con qualche modifica rende ancora meglio

 

grazie della tua esaudente risposta... :ok: una altra cosa quanto l'hai pagata? per squish essendo molto basso dici che può diverntare pericoloso? con la sua gurnizione o senza a quanto l'hai messo sul 102??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...