Vai al contenuto

bos

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bos

  • Compleanno 11/12/1995

Informazioni Personali

  • Città
    trento

bos's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. bos

    bos

  2. figurati sono contento di esserti stato utile!
  3. concordo con sartana1969, raffredda peggio se la cuffia è più ampia ci vuole più tempo perche si svuoti dall aria calda mentre invece se è piu stretta l'aria calda ci impiega meno tempo a essere spinta fuori dall aria prodotta dalla ventola.. non so se rendo l'idea...poi questo è quello che penso io (mi sembra più logico)
  4. ciao anche il cuscinetto della frizione è nuovo? comunque un po di rumore è normale a motore rifatto ne faceva un po anche il mio
  5. le foto della valvola le metto il prima possibile comunque ce da togliere come minimo un mm per farla tornare omogenea per il cilindro dipende.. se di per se il 112 polini ha tanta coppia e tira bene i 24/72 anche in salita allora posso anche alzare un pochino le fasi per guadagnare in allungo ma se gia cosi come è ha un po di difficolta nel tirarli in salita allora punto tutto sulla coppia.. che dici?
  6. se lasci il padellino allora vai col 102 dr costa di meno del 75 polini perche è curato un po meno (bave ecc) ma il polini... in particolare il 75cc ha molti giri ma siccome ti serve un motore da salita, dei giri non te ne fai niente, ti serve coppia e con il 102 dr spendi poco e vai benone.. oltrettutto e molto affidabile:ok:
  7. secondo me se monti un shbc 19/19 e una marmitta diversa (sito,polini....) gia vai meglio escluderei i 18/67 con il 75cc dr avendo un cambio tre marce con il polini vai meglio..(una volta avevo il 75 polini con 18/67, carburatore 19, marmitta polini banana e scalavo in 3a sono in salite molto ripide però il cambio è 4m) se poi decidi di montare il 102 dr vai tranquillo e puoi lasciare anche il padellino (ma te lo sconsiglio)
  8. grazie penso di prendere il polini un altra cosa anzi 2 1)che lavoretti si possono fare al cilindro ? ho letto che basterebbe lavorare un po lo scarico,in tal caso come?(non ho ancora molta dimestichezza con le fasature) 2)la mia valvola di aspirazione è danneggiata nella parte bassa.. è meglio se la allungo quanto basta da togliere la parte danneggiata (circa 1mm)o di piu? tenendo conto che la mia nuova configurazione sarà: gt 115 polini con travasi raccordati 24/72 shbc 19/19 polini banana albero pinasco anticipato
  9. gia che apro il blocco vorrei allungare i rapporti e montare i 22/63 o 24/72 sono indeciso se restare sul 102 polini o passare al 115 malossi/polini tenendo conto che abito in zona montuosa che campana è meglio montare? vorrei qualcosa che andasse bene anche in salita.. meglio 24/72? e quale gt mi consigliate? grazie a tutti per la disponibilità
  10. ci sono due tipi di teste.. quella vecchia con candela a passo corto laterale e quella nuova con candela centrale a passo lungo ti consiglio di comprare il kit con la testa nuova è fatta meglio e costa poco di piu.. volano lascia l'originale se è da 1,6kg comunque da 1,6 a 1,3 la differenza si sente anche se non sembra.. per i rapporti la regola è semplice.. prova a fare il rapporto fra i due valori della campana che hai scelto e confrontalo con quello delle altre campane.. piu il risultato è piccolo più la campana è lunga; più il risultato è grande più la campana è corta 18/67 d.e.=3.72 24/72 d.d.=3 22/63 d.e.=2.86 24/61 d.e.=2.54 ( queste sono le piu comuni)
  11. si sono corti ma sulle salite anche ripide non ce ne per nessuno poi vabbè a fare i giri lughi su strade anche piane è una noia.. ad ogni modo altri miei amici li montano alcuni addirittura con il 115cc (allora sono veramente troppo cortii) ma a nessuno è mai ceduto il pistone..
  12. ciao! la testa è quella vecchia o nuova? comunque io come albero ti consiglio un pinasco anticipato costa un po di più ma secondo me è fatto meglio ma va bene anche il mazzucchelli:ok: come campana mi sembra un po troppo lunga io resterei su una 22/63 o 24/72 che se vuoi allungarla un po puoi puoi sempre cambiare il pignone; come olio puoi usare anche il castrol 10w40 io e i miei amici lo usiamo e non ha mai dato problemi.. come volano lascierei l'originale se vuoi puoi farlo alleggerire un po ma un accensione tipo polini-parmakit-vtronic mi sembrano un po sprecate per un 102 anche se comunque la differenza la senti; in ogni caso se la vespa la usi tutti i giorni ti sconsiglio un volano con peso minore di 1.3kg

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...