Vai al contenuto


Prende giri da sola!


Alex50special
 Share

Recommended Posts

Ho una vespa 50 special rossa con:

-75 polini;

-16/10;

-marmitta siluro;

-rapporti originali.

Quando faccio i rettilinei in 4a spinta e mi fermo dopo 200 metri il motore in folle comincia a prendere giri da solo. Alcuni mi hanno detto che il carburatore è troppo piccolo o che comunque è un problema simile (tra poco dovrebbero anche cambiarmelo con un 16/16) chiedo aiuto a voi per provare a risolvere questo problema, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sta aspirando....... forse è proprio dal carburo.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha cominciato a farlo da poco o lo ha sempre fatto? nel primo caso aspira aria (probabilmente si è mollata qualche vite, di solito carburatore, collettore o testa cilindro) nel secondo caso hai la carburazione magra al minimo.

 

non ci sono altre alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te lo ha fatto sempre questo difetto?

Perchè se te l'ha fatto sempre è la carburazione che non è stata adeguata oppure è stata sempre leggermente magra; se te l'ha fatto ultimamente allora è un problema di infiltrazione di aria, come dicono gli altri se il problema è nel carburatore risolvi cambiandolo (ma dubito che sia li la causa), altrimenti dovresti verificare il serraggio del collettore di aspirazione, l'innesto del carburatore sul collettore di aspirazione, il paraolio lato volano, il serraggio delle viti in testa, l'eventuale filtro dell'aria se si è staccato dal carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

è da 3 mesi che giro in vespa sulle strade e mi è successo fin dalla prima volta, così andai da mio zio, che se ne intende + di me e mi ha detto che il carburatore era smollato. L' ha ben fissato ma succede ancora... adesso lo cambio, sia per provare a risolvere qst problema, sia per incrementare leggermente le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aumenta di 4 5 punti il getto del massimo e sei apposto! Non spendere i soldi con il 16/16...

 

Infatti, meglio un bel 19/19 :ok:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...