Vai al contenuto


Consiglio per acquisto Vespa GL 150 '63


robbieiv
 Share

Recommended Posts

per me è un pò altina di prezzo.

io ne ho presa una adesso che, è vero che è radiata, ma da preventivo che mi son fatto, finita tra acquisto e ripristino (compresa iscrizione e rimessa in strada) non arrivo a 2000€

 

se la prendi e te la tieni così vanno anche 2000€......considerando che ci devi mettere i soldi del passaggio.

 

se invece ci vuoi metter mano per mantenerla perfettamente originale......il prezzo è alto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dalle foto non sembra suo...o mi sbaglio io ma a me sembra più bianco che avori sinceramente!!!:ciao:

 

A me sembra avorio come questa.

 

Vol.

IMG_1266.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anch'io che si possono trovare affari migliori ma dove? Quando?

Il prezzo deriva dall'incontro tra la domanda e l'offerta, se il venditore vuole quella cifra e l'acquirente, per questa vespa e disposto a pagarla (avendo tra l'altro cercato bene annunci nella propria zona) io gli direi di prenderla senza stare troppo a menarla...chiaramente più sconto si riesce a ottenere meglio è ma se è amore è amore:mrgreen:

Verifica se il colore è originale che chiaramente è una cosa importante...e un fattore determinante sul prezzo e quindi......argomento di trattativa;-)

Come sempre IMHO;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani torno a fare un salto, questa volta però con un meccanico che ne capisca un po' più di me

Per quanto riguarda il colore mi avete fatto venire il dubbio... in foto sembra effettivamente quasi bianco, ma purtroppo il locale non ha grande illuminazione e le foto sono state fatte con il flash. Dal vivo sembra molto più avorio, domani farò più attenzione anche a questo "particolare"

L'iscrizione FMI ovviamente mi serve per l'assicurazione, visto che senza mi hanno chiesto uno sproposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Stagnutti intendeva dire che dalle "nostre" parti non occorre che la vespa sia iscritta al FMI per pagare meno di assicurazione, ad esempio qui c'é una compagnia che con qualche limitazione ti fa pagare 125 euro un veicolo e poi 8 euro per ogni veicolo aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

sono stato con il meccanico con l'idea di vedere se partiva, ma:

1. il serbatoio era pieno di qualcosa che chiamare melma è riduttivo;

2. la candela è stata smontata per vedere la scintilla, ma niente... non arriva proprio corrente;

3. il colore mi ha lasciato un po' perplesso, perchè più che avorio ha l'aria di essere un bianco tendente al grigio;

Praticamente, sperando che per il motore si tratti solo della bobina, o di qualche piccola fesseria (vedi puntine), c'è da spendere qualche euro solo per metterla in moto, più dell'altro per metterla in sicurezza (freni, gomme, ammortizzatori, ecc.)

Insomma, la mia proposta è stata 2300 (a detta dell'amico meccanico è un prezzo onesto per le condizioni generali della vespa). Per il momento non ho avuto una risposta, anche se la vedo molto dura scendere sotto i 2500

Sinceramente sono rimasto un po' deluso, però vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

sono stato con il meccanico con l'idea di vedere se partiva, ma:

1. il serbatoio era pieno di qualcosa che chiamare melma è riduttivo;

2. la candela è stata smontata per vedere la scintilla, ma niente... non arriva proprio corrente;

3. il colore mi ha lasciato un po' perplesso, perchè più che avorio ha l'aria di essere un bianco tendente al grigio;

Praticamente, sperando che per il motore si tratti solo della bobina, o di qualche piccola fesseria (vedi puntine), c'è da spendere qualche euro solo per metterla in moto, più dell'altro per metterla in sicurezza (freni, gomme, ammortizzatori, ecc.)

Insomma, la mia proposta è stata 2300 (a detta dell'amico meccanico è un prezzo onesto per le condizioni generali della vespa). Per il momento non ho avuto una risposta, anche se la vedo molto dura scendere sotto i 2500

Sinceramente sono rimasto un po' deluso, però vedremo...

 

Il prezzo e' comunque alto. Non più di 1800

Cerca di nuovo e trovi di meglio........fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

sono stato con il meccanico con l'idea di vedere se partiva, ma:

1. il serbatoio era pieno di qualcosa che chiamare melma è riduttivo;

2. la candela è stata smontata per vedere la scintilla, ma niente... non arriva proprio corrente;

3. il colore mi ha lasciato un po' perplesso, perchè più che avorio ha l'aria di essere un bianco tendente al grigio;

Praticamente, sperando che per il motore si tratti solo della bobina, o di qualche piccola fesseria (vedi puntine), c'è da spendere qualche euro solo per metterla in moto, più dell'altro per metterla in sicurezza (freni, gomme, ammortizzatori, ecc.)

Insomma, la mia proposta è stata 2300 (a detta dell'amico meccanico è un prezzo onesto per le condizioni generali della vespa). Per il momento non ho avuto una risposta, anche se la vedo molto dura scendere sotto i 2500

Sinceramente sono rimasto un po' deluso, però vedremo...

 

Il prezzo e' comunque alto. Non più di 1800

Cerca di nuovo e trovi di meglio........fidati

 

:noncisiamo: Continua a cercare, e pure 1800 per me sono decisamente troppi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco bene che da regione a regione le quotazioni cambiano così come la disponibilità di mezzi, però da quando mi sono messo alla ricerca, e non è da poco, ho visto ben altri prezzi!

ossia una gl con documenti in regola, non radiata e con tutti i crismi, a 1800 mi sembra un miracolo vero, perlomeno dalle mie parti. Ma già sotto i 2000 qui non si trova niente, neanche un 50ino...

Magari mi sbaglio, ma i numeri che circolano sono ben altri, purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...