Vai al contenuto



Fiat 127 Special: colore cerchi


giaggio
 Share

Recommended Posts

bè, guardando la foto devo dire che sotto il cofano c'è tutto in ordine!

lavoro pulito e ordinato!

ciao, luca

 

grazie dei complimenti

ora stò facendo il rodaggio...

il motore (molto sfruttato) l'ho cambiato con uno NOS;

ho preferito così perchè il costo per rigenerare il suo era praticamente

uguale a quello del montaggio di quello nuovo..

comunque il suo l'ho tenuto, non si sa mai..

 

Ooooooo, è una Special!!!

 

è si è lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, io me le ricordo perfettamente queste macchine.

Il colore dei cerchi è variato, partendo dal classico grigio alluminio, poi bianco latte ed infine quel grigio come quelli che monta la tua. Io direi che il colore sotto le borchie è pressochè intatto.

Sistema la targa però, così è un pugno nell'occhio.

Devi trovare la parte in plastica con la provincia per montare i due pezzi uno sull'altro.

Sino a poco tempo fa, di quest'auto, avevo qualche pezzo in garage.

Comunque, prometto di dare uno sguardo nel garage di casa di mio padre.

Se c'è qualcosa, ti faccio un bel pacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, io me le ricordo perfettamente queste macchine.

Il colore dei cerchi è variato, partendo dal classico grigio alluminio, poi bianco latte ed infine quel grigio come quelli che monta la tua. Io direi che il colore sotto le borchie è pressochè intatto.

Sistema la targa però, così è un pugno nell'occhio.

Devi trovare la parte in plastica con la provincia per montare i due pezzi uno sull'altro.

Sino a poco tempo fa, di quest'auto, avevo qualche pezzo in garage.

Comunque, prometto di dare uno sguardo nel garage di casa di mio padre.

Se c'è qualcosa, ti faccio un bel pacchetto.

 

si il colore sotto le coppe cromate è rimasto pressochè intatto, infatti come hanno suggerito prima forse farò fare il colore a campione se non trovo il codice...

è si la targa messa per lungo è bruttina, non ci avevo mai pensato di modificarla come hai suggerito tu..ora che me l'hai detto sentirò in giro se riesco a trovare la parte della provincia..

ti ringrazio anche della disponibilità che manifesti..

è ovvio che se trovi qualcosa ti pagherò il disturbo..

 

è bello vedere che anche delle vecchie auto "utilitarie" che in questi anni

hanno un mercato praticamente nullo e vengono snobbate da molti,

suscitino ancora bei ricordi e entusiasmino ancora alcune persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A proposito di pneumatici, se non sbaglio, la misura degli pneumatici di quest'auto, era 135 X 13. Se così fosse, ho un pneumatico nuovo, mai montato, Pirelli P4. Se tu ne trovassi un altro, avresti una coppia nuova.

Il mio, era la ruota di scorta della mia Fiat Uno, ora non più in uso perchè ho cambiato misura di gomme e, per via del GPL, ho messo un ruotino come ruota di scorta.

Se ti serve la mia ruota, considerala tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

è bello vedere che anche delle vecchie auto "utilitarie" che in questi anni

hanno un mercato praticamente nullo e vengono snobbate da molti,

suscitino ancora bei ricordi e entusiasmino ancora alcune persone..

la mia uno-due-sette (i miei amici la chiamavano così) oltre ad esser stata la mia prima macchina è stata la prima macchina della mia compagnia insieme ad una 500 (la mezzolitro del Mol) e si, tanti ricordi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

un piccolo aggiornamento sulla questione del colore dei cerchi..

ho chiamato l'archivio storico fiat che poi mi ha consigliato di chiamare

la lechler di como..l'ho chiamata e mi hanno riferito vari codici che a loro risultano per i cerchi:

-per il bianco il 233 e il 212

-per l argento il 612 e il 690

-per l avorio il 222

-per il grigio il 671/74 e il 610/77

 

oggi sono andato alla lechler e ho cercato

i grigi...i codici corrispondono a due grigi ma non sono quello che cercavo...

l'impiegato della lechler mi ha detto che sembrerebbe un metallizzato a grana molto fine, ma non sa di preciso che colore sia.

allora sono passato anche in una carrozzeria che mi avevano consigliato e li mi hanno detto (sempre non essendo sicuri) che si potrebbe riprodurre la tonalità di grigio ma di scordarmi di avere gli effetti che crea la tinta che hanno sopra ora i cerchi...

non so proprio che fare... quasi quasi cerco di conservarli...

certo se l'auto verrà riverniciata saranno un pugno nell'occhio, ma non sò proprio cosa fare...

stavo pensando di passare da simone, magari lui mi potrà dire qualcosa sul colore usato...

un saluto

giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

metti questi.... questa è la mia....prima e dopo...:mavieni:

la mia era 1050 azzurra... mi è durata ben 3 mesi poi, prima di natale dell'88, qualcuno ha deciso di fare un'improvvisa svolta a sinistra ad un incrocio... io ero nell'incrocio! mi sono ritrovato seduto nel sedile di destra e la porta sinistra che toccava il sedile di guida...telaio tranciato e conseguente rottamazione:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

-per il bianco il 233 e il 212 -per l argento il 612 e il 690 -per l avorio il 222 -per il grigio il 671/74 e il 610/77

ciao, visto che nessuno ti ha dato riferimenti sicuri sulle annate di utilizzo dei vari codici e sapendo che i cerchi sono grigi, fossi in te li vernicerei col grigio che preferisco.

il 610/77 potrebbe essere del 1977 come la tua macchina, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima foto è un cerchio di recupero da una 127, che ora è montato sulla mia con le termiche.

Nella seconda foto è il mio cerchio, che è di scorta, spero si veda il colore, e considera che sopra ci ho spruzzato un velo di grasso per evitare che la ruggine intacchi

IMG_2393.jpg

IMG_2394.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io farei carte false per un 127 abarth giallo come quello che aveva mio padre...magari se non lo avesse demolito...

 

Ma non l'hanno mai fatta la 127 Abarth. C'era solo la sport e non gialla.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non l'hanno mai fatta la 127 Abarth. C'era solo la sport e non gialla.

 

Vol.

 

Esatto, la 127 sport 70 HP era prodotta nei colori nero, arancio e grigio metallizzato...

 

 

allora era il 112...

con tutti sti numeri ho sempre fatto una gran confusione...

sorry...:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il 112 l'hanno fatto si Abarth, ma non giallo.

Se quello di tuo padre era giallo, o lo aveva fatto fare lui o lo aveva preso usato da qualcuno che lo aveva fatto giallo prima di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di incontrarti allo slarom di colle s. marco o di acquaviva, che si tengono qui, in provincia di ascoli piceno normalmente una a maggio e una luglio.

per quanto riguarda il 127 del nostro amico, cerco di ritovare qualche foto di quello del mio padren e poi scannarizzarle e postarle.

 

i cerchi con camere, e sono 6x13 simil campagnolo...

 

per l'assetto negli slalom è vero ci va un pò + di regolazioni, e credimi che ce ne vanno cmq era la prima uscita col mezzo nuovo... e andava già bene... ora è regolato a dovere... faccio regolarità storiche e rally sportivi questa invece è l'anno scorso....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

ciao ragazzi!

è da un po che devo aggiornare questa discussione, ma in effetti c'era poco da aggiornare...la 127 è rimasta in garage e la questione cerchi l ho lasciata in sospeso attendendo di portarla dal carrozziere..

giorno che finalmente è arrivato, infatti ieri è stata portata in carrozzeria :risata1:

nel frattempo ho messo via qualche altro ricambio.

si spera che la faccia in tempi ragionevoli, o perlomeno il carrozziere è stato ottimista..

 

ecco alcune foto scattate poco prima il viaggio verso il lifting

Copia di PB190024.jpg

Copia di PB190028.jpg

PB190025.jpg

PB190026.jpg

PB190027.jpg

PB190029.jpg

PB190030.jpg

PB190031.jpg

PB190032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...