Vai al contenuto



Vespa 46


Mod75
 Share

Recommended Posts

...e ridaje con le solite questioni....è una vespa non è una vespa bla bla bla...:mrgreen:

comunque esteticamente parlando non la trovo così scandalosa, anzi...con su un bel sellone tipo gs 150 vs1 e un retro un po' meno rastremato la vedrei bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Preparatevi a vendere un paio di GS (per chi ne ha) perchè sarà possibile comprarla, ma scorrerà il sangue...

Alla presentazione di ieri è stato detto che la Quarantasei sarà messa in vendita a Natale 2011, acquistabile on line su un sito dedicato.

Il primo "problema" che mi fa abbastanza ridere è che sarà consegnata ai pochi fortunati (sarà una serie limitata), a Natale 2012!!!

Il prezzo poi è la seconda cosa che mi ha fatto pisciare addossodalle risate (per non piangere)....

Nessuno l'ha detto ufficialmente, ma fate il conto che civorra un paio di GS per poterla comprare, vista l'esclusività e la particolarità della mossa commerciale!

 

Ora, prima di sparare a zero, vediamo se queste "notizie da Salone" sono solo "sparate" date in pasto alla stampa, o se sono davvero così incoscenti da fare un oggetto che ha veramente attratto l'attenzione, e poi sprecarlo così, solo per fare gli sboroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di quanto rapidamente ingiallira' e si opacizzera' la plastichina trasparente sul motore?

Per il resto la trovo audace, non me la sento di stroncarla: o si rompono gli schemi, o si rimettono in produzione gli stampi ET3, no way :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto divertente leggere i commenti su questo prototipo... è come sentire i pareri su una partita dell'Italia nei mondiali di calcio , diventiamo tutti CT.

In questo caso siamo tutti degli ottimi designer ed esperti di strategie di marketing, logicamente chi lavora e si occupa di questo progetto sono delle emerite teste di minçki@.

Personalmene, in linea di massima, il nuovo mezzo mi pace, lo trovo molto vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

esercizio di stile........ bellino non c'è che dire,

moderno, futuristico, alien...zombie ...

 

accattivante se volete, a me sembra un mix di cose già viste

 

parte anteriore, angolazione scudo, gruppo fanaleria ..... è alquanto simile al vecchio LUI della Lambretta (che quello sì, ai tempi in cui uscì era veramente fuori dagli schemi convenzionali)

 

il retro sembra il velocifero dell' italjet

Il sellone non si capisce se progettato per 1 o 2 posti...

 

Andrebbe visto nell'allestimento definitivo completo di frecce, targa,

manca un bauletto porta documenti/attrezzature varie

e infine,...... quanto costerà questa "chicca" ???

 

Se volte vedere delle foto dettagliate ed "accattivanti" guardate qui

 

 

Prossimamente: Piaggio Vespa 46 | Immagine 6 di 14

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso siamo tutti degli ottimi designer ed esperti di strategie di marketing, logicamente chi lavora e si occupa di questo progetto sono delle emerite teste di minçki@.

Tieni presente che lo scopo ultimo di qualsiasi azienda e' il profitto. Se un prodotto attira troppe critiche o non piace, il mercato lo boccia non comprandolo (non sara' questo il caso, visto che il prezzo alto e' pensato per posizionarla tra gli "esibitori" e non tra gli "utilizzatori" del mezzo).

 

Come esistono architetti che progettano ponti crollati durante il collaudo, ci sono anche designer non troppo ispirati (tanto per fare un esempio possiamo considerare gli esperti di marketing e i designer che progettarono e lanciarono la Fiat Duna bravi nel loro lavoro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me invece piace molto.Mi piacerebbe metterne una vicino alla mia.

Ciao

Guido

 

io non la metterei accanto alla tua 98 :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tieni presente che lo scopo ultimo di qualsiasi azienda e' il profitto. Se un prodotto attira troppe critiche o non piace, il mercato lo boccia non comprandolo (non sara' questo il caso, visto che il prezzo alto e' pensato per posizionarla tra gli "esibitori" e non tra gli "utilizzatori" del mezzo).

 

Come esistono architetti che progettano ponti crollati durante il collaudo, ci sono anche designer non troppo ispirati (tanto per fare un esempio possiamo considerare gli esperti di marketing e i designer che progettarono e lanciarono la Fiat Duna bravi nel loro lavoro?)

mi viene in mente la notizia che sono state ROTTAMATE le ultime 180 (centoottanta) macchine alfa romeo breva:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate: dopo neanche 7000 auto immatricolate in italia (fonti ruoteclassiche) ..........:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non vedo cosa ci sia di moralista in quello che ho scritto. poi nessuno degli altri utenti, anche quelli che hanno "stroncato" il nuovo modello ha usato certe espressioni offensive. se per te sono solo colorite vuol dire che le nostre scale di valori sono diverse. E ti assicuro che non era mia intenzione fare polemica.

 

Se te in questo forum mostri a tutti i risultati di un restauro che hai fatto a una tua Vespa ci sarà chi ti dice che sei stato bravo e chi ti dice che non gli piace, Se arrivo io e ti dico che sei un imbecille perchè il tuo lavoro è uno schifo, che il tuo cervello è bruciato dalla coca ecc, te che fai? Accetti tranquillo quello che ti ho detto e mi offri anche da bere o ti offendi?

 

 

 

Non c'entra il forum di vespisti o l'educande, orsoline ecc. c'entra solo il rispetto per gli altri, per ciò che fanno e pensano (ovviamente ammesso che sia tutto nel lecito). Capisco che dopo anni e anni di Grande Fratello questo valore sia andato un po' perduto, ma speriamo adesso di iniziare il recupero, ammesso che non si fallisca prima (come nazione) visto le notizie di stamani.

 

 

 

Non hai ferito nessuno,t ranquillo, succede a tutti a volte di "pisciare fuori dal vaso" (si può dire, tanto non siamo dalle orsoline;-)),. l'importante è poi eventualmente prenderne atto e scusarsi se è il caso.

 

chiusa sta parentesi quasi OT che sennò diventa stucchevole volevo commentare le tue parole sull'esercizio di stile.

 

mi pare di aver capito che il nuovo mezzo non ti piace:mrgreen:, però prova a immaginarti anzichè oggi come se tu fossi un uomo nel 1946, abituato al mondo motociclistico di allora.

alla vista dei disegni della prima Vespa cosa avresti pensato della sua estetica? credo più o meno quello che hai pensato oggi di questa. che era un esercizio di stile, in quanto assai diversa da tutto quello che c'era in giro fino ad allora.

poi è venuto fuori tutto quello che noi sappiamo per anni e anni.

Per dire che sul momento tutto quello che è un po' fuori dagli schemi o diverso dal comune può essere definito esercizio di stile. Se poi sarà stato solo un esercizio fine a se stesso o invece che durerà lascerà il segno sarà solo il tempo a dirlo.

 

Per ora l'unica cosa certa è che a te questo esercizio fa schifo:mrgreen:

 

:ciao:

 

Ti rispondo solo perchè ancora credo nella discussione tra esseri pensanti; facciamo finta che è vero che non si comprenda il mio spirito goliardico nello scrivere; facciamo finta che uno non abbia mai sentito "out of the brain on a train" degli Who(cioè, resa famosa dagli Who, ma in realtà di tale Anderson);ma se io sento dare dell'imbecille (non mi sembra una parola tanto forte...) a terzi, oppure sento dire che caio ha il cervello bruciato dalla coca non mi risento come se si trattasse di me stesso: qui tu hai fatto un esempio assolutamente fuori luogo: hai immaginato che io direttamente abbia potuto insultare qualcuno del forum: e guarda che non è assolutamente la stessa cosa; io vedo quindi tutta questa tiritera come una sparata gratuita nei confronti di chi fa parte dello staff;mi pare di aver già chiesto scusa e non credo che sia utile continuare a sentire cavolate sull'argomento(tipo quella del grande fratello , che fa parte di una subcultura alla quale IO mi sento assolutamente estraneo);

Ora se vogliamo ritornare in tema, evitando....orinate gratuite, facciamo una analisi più approfondita sul modello presentato e ciò che rappresenta:

allora, io, uomo del 1946, avrei guardato la 98 come una navicella spaziale: tante e troppe le differenze e le innovazioni rispetto a quello che si era visto in giro, però mi sarei accorto, da appassionato di bella tecnica, delle parentele aeronautiche, delle genialità costruttive e della originalità estetica dettata da motivi funzionali;oggi, io uomo del 2011 guardo questo biruote come un qualcosa di assolutamente già visto, con la pretesa di dire qualcosa di nuovo solo facendo leva su elementi "emozionali" e con dietro una grossa strategia di "marketing" di bassa lega; sottolineo che questo è il mio parere; il motore è il solito frullovespa: che poi abbiano messo le tre valvole o lo abbiano carburato così e colà anche questo non è nulla di sensazionale; lo scudo mi pare abbastanza scopiazzato dal "lui" di Bertone;a livello estetico la trovo inguardabile e assolutamente senza alcuna armonia di stile, elemento fondamentale nella vera 98; insomma il paragone con la 98 mi sembra assolutamente improponibile da qualsiasi punto di vista;

per concludere, caro risentito collega di forum(spero tu non faccia parte dei progettisti da me apostrofati sopra, anche se ho qualche dubbio...), e te lo dico in maniera assolutamente corretta, mi pare che, a riguardo della "Vespa" quella con la V maiuscola, non ci sia nulla da inventare; che non ci sia alcuna rivoluzione o stile particolare: ritengo più interessante e innovativa, paradossalmente la vecchia cara px che un "simulacro" di vespa col solito motore piaggio ad iniezione; la vecchia cara, amata vespa a mio parere, non ha bisogno di chissà che: ha bisogno solo di qualcuno che creda alla sua formula originaria, appunto quella del 1946, che si evoluta magistralmente fino al px e che si è poi bloccata appunto perchè nessuno ha più saputo dirigere tale evoluzione in una giusta direzione; e la formula originaria del '46, a parte il nome, non ha alcun punto in comune con quel manichino presentato al salone di Milano.....

saluti e attenti a quando orinate....

Link al commento
Condividi su altri siti

alfa romeo breva

Un peccato, come linea non mi dispiaceva. Qui temo che la colpa sia la sempre piu' diffusa mania del marketing di posizionare gli oggetti di design sempre piu' in alto.

Peccato che gli espertoni non si rendano conto che ormai non c'e' piu' trippa per gatti, e certi giochini non funzionano piu' come una volta.

Il settore e' diverso, ma il marketing spesso fa piu' male che bene:

Alla ricerca della stupidità. 20 anni di disastri hi-tech - Chapman Merril R. - Libro - IBS - Mondadori Informatica - Argomenti generali

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ormai da 3 anni non possiedo più una Vespa il mio cuore la ama ancor oggi....posso dirvi che tra tutte le nuove Vespa di oggi oltre alla serie S questa versione mi piace...quindi così vedendola in foto la posso solo pruomuovere.... ;-) Son curioso di vedere come sarà messa giù in strada (specchietti, se la sella rimarrà così ecc. ecc.) ma soprattutto leggere il prezzo....già oggi il PX (ex possessore del modello 2005) lo vendono caro...questa costerà un botto mi sa!! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo perchè ancora credo nella discussione tra esseri pensanti; facciamo finta che è vero che non si comprenda il mio spirito goliardico nello scrivere; facciamo finta che uno non abbia mai sentito "out of the brain on a train" degli Who(cioè, resa famosa dagli Who, ma in realtà di tale Anderson);ma se io sento dare dell'imbecille (non mi sembra una parola tanto forte...) a terzi, oppure sento dire che caio ha il cervello bruciato dalla coca non mi risento come se si trattasse di me stesso: qui tu hai fatto un esempio assolutamente fuori luogo: hai immaginato che io direttamente abbia potuto insultare qualcuno del forum: e guarda che non è assolutamente la stessa cosa; io vedo quindi tutta questa tiritera come una sparata gratuita nei confronti di chi fa parte dello staff;mi pare di aver già chiesto scusa e non credo che sia utile continuare a sentire cavolate sull'argomento(tipo quella del grande fratello , che fa parte di una subcultura alla quale IO mi sento assolutamente estraneo);

Ora se vogliamo ritornare in tema, evitando....orinate gratuite, facciamo una analisi più approfondita sul modello presentato e ciò che rappresenta:

 

saluti e attenti a quando orinate....

 

Ciccio,

stai calmino e abbassa la cresta. Io e te non ci conosciamo, non abbiamo mai mangiato insieme quindi mantieni le giuste distanze. Prima dici che non insulteresti nessuno del forum e poi dici che faccio orinate gratuite dandomi in pratica del demente che spara solo cazzate.

 

io non so quale sia la tua cultura, e a quali subculture ti ritiene estraneo, ma mi sembra da da tutto questo che vedo che il tuo bagaglio culturale in fatto di rispetto per gli altri, educazione e tolleranza sia deficitario.

 

non aggiungo altro, tanto i frequentatori di questo forum, che son persone intellegenti, sapranno giudicare con le loto teste..

 

:ciao:

 

P.s. per quanto riguarda lo staff ti vorrei rassicurare che non ho motivi di nessun risentimento con nessuno. anzi è il contrario casomai e ringrazio tutti per l'impegno e il tempo che ci dedicano.

La mia osservazione iniziale l'avrei fatta anche se il messaggio fosse stato di un qualsiasi altro utente. Ho solo detto che uno dello staff dovrebbe evitare messaggi di questo tenore, dare il buon esempio sennò poi tutto trascende..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, qui non ci va mai bene nulla però.....

cioè, secondo me il resoconto finale per questo modello è...NI...

mi spiego:

abbiamo detto e scritto in tuutte le salse che bisognerebbe tornare ad uno stile retro con delle innovazioni teconologiche "nascoste" per lo più nell'assetto e nel motore.

bene, la linea è molto futuristica ma è pur sempre un prototipo che va a sondare l'indice di gradevolezza.

il tentativo non è malvagio...togliendo un po' di estremizzazione futuristica e con qualche aggiustatina per ciò che riguarda le soluzioni aerodinamiche si può arrivare ad un buon compromesso tra stile moderno e stile retro...secondo me va quantomeno apprezzato il tentativo.

la scelta di eliminare i lamierati è una cosa che fanno solo per abbattere i costi di produzione ed aumentare i ricavi dei ricambi carrozzeria,discutiibile e in disaccordo col mio pensiero ma pur comprensibile...poi mi possono dire che così si diminuisce il peso del mezzo ma io preferisco un mezzo sì più pesante ma anche più sicuro e durevole.

il motore mi sembra un buon risultato ingegneristico, fatto però senza tener conto della passione come accennava mr.oizo. cioè, voglio dire...va bene tutto ma...

santo Dio, che ci vuole a mettere le marce che rendono il motore decisamente più godibile? tanto chiunque con un minimo di allenamento è in grado di imparare la guida di un motore a marce! purtroppo pecca di semplicità, cosa che renderebbe possibile a tutti le riparazioni, ma tant'è, al giorno d'oggi con la fretta e il poco tempo libero sono davvero poche le persone disposte a mettersi ad imparare a smanettare con i motori per pura passione, quindi va fatto un discorso più ampio anche tenendo conto dei possibili volumi di vendita

il telaio portante:secondo me è una cosa che ormai è superata, bisogna iniziare a rendercene conto e lasciar stare l'integralismo..

 

secondo me questo tentativo, per quanto discutibile, è l'ennesima prova che piaggio incarica qualcuno di leggere i forum, cosa che è lodevole, sebbene in pratica il risultato non sia quasi mai apprezzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

non aggiungo altro, tanto i frequentatori di questo forum, che son persone intellegenti, sapranno giudicare con le loto teste..

 

Grazie, non c'è bisogno di dirlo, quelli intelligenti hanno capito benissimo la differenza tra "orinate" (scritto senza virgolette) ed urinate.

 

Io invito Sergio a non replicare ulteriormente, proprio perchè chi è in grado di capirlo, l'ha capito..... Qual'è l'intento di certi troll. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non c'è bisogno di dirlo, quelli intelligenti hanno capito benissimo la differenza tra "orinate" (scritto senza virgolette) ed urinate.

 

Io invito Sergio a non replicare ulteriormente, proprio perchè chi è in grado di capirlo, l'ha capito..... Qual'è l'intento di certi troll. :ciao:

 

appunto, la tua è benzina sul fuoco e penso che non ce ne fosse bisogno...

 

mi scoccia andare contro sergio mr.oizo che è una persona che ammiro tantissimo per la sua conoscenza e capacità ma tempo addietro sono stato ripreso per termini meno forti di quelli che ha usato lui, che sono stati evidentemente mal compresi nella goliardia...non mi sento allora di demonizzare l'intervento di zeffiro.

proprio per la sua posizione ed il rispetto che ho nei suoi confronti, penso e dico che mr.oizo avrebbe potuto decidere di lasciar cadere la polemica già da un po' e ciò avrebbe giovato alla discussione in atto.

 

mi piacerebbe chiudere qui le polemiche senza se e senza ma e tornare a parlare di un argomento che interessa me e molti altri.

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, la tua è benzina sul fuoco e penso che non ce ne fosse bisogno...

 

Invece io penso che ce ne sia eccome di bisogno, perchè ne tu, ne chi me lo ha chiesto in privato, ha mai sentito parlare del verbo latino orare, e cioè parlare. L'errore è stato quello di scrivere ORINATE senza virgolette, perchè non tutti sarebbero arrivati a capire che era un modo simpatico e canzonatorio per dire "parlate".

Sergio ha citato una canzone, io ora non ricordo precisamente il testo, ma il modernismo è un movimento che conosco molto bene, e nel discorso fino a quel punto la citazione ci calzava a pennello.

Poi è chiaro che se non conoscete la canzone, non conoscete il modernismo, non sapete nemmeno chi sono gli who ne quali sono le loro filosofie, beh, è logico che poi non capite e vi incazzate per un nonnulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff....come sempre....tocca fare il mio lavoro qui dentro!

 

 

 

......sdrammatizzo e allento la....tensione!

 

proooottttt!!!

 

OT:

1) Prego lo Staff, di inserirmi come "sdrammatizzatore" o "scorreggiologo sdrammatizzatore" tra lo staff stesso. (Voglio tale dicitura grazie)

2) Fontamentalmente a me quel "due ruote" mi fa cagare, ma mi sembra un buon punto di partenza per arrivare a qualcosa di più consono alle nostre idee di vespa!

emoticon-divertenti-01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti hai da fare domenica? Vorrei andare all'eicma a veder dal vivo......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.........Le modelle che ci sono dietro ai plasticoni :Lol_5: ma non bisogna dirlo troppo in giro.... :mogli: :mogli: :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io penso che ce ne sia eccome di bisogno, perchè ne tu, ne chi me lo ha chiesto in privato, ha mai sentito parlare del verbo latino orare, e cioè parlare. L'errore è stato quello di scrivere ORINATE senza virgolette, perchè non tutti sarebbero arrivati a capire che era un modo simpatico e canzonatorio per dire "parlate".

Sergio ha citato una canzone, io ora non ricordo precisamente il testo, ma il modernismo è un movimento che conosco molto bene, e nel discorso fino a quel punto la citazione ci calzava a pennello.

Poi è chiaro che se non conoscete la canzone, non conoscete il modernismo, non sapete nemmeno chi sono gli who ne quali sono le loro filosofie, beh, è logico che poi non capite e vi incazzate per un nonnulla....

 

 

vabè...si...

io chiudo qui

 

ahahah bella la qualifica di scorreggiologo paki!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io penso che ce ne sia eccome di bisogno, perchè ne tu, ne chi me lo ha chiesto in privato, ha mai sentito parlare del verbo latino orare, e cioè parlare. L'errore è stato quello di scrivere ORINATE senza virgolette, perchè non tutti sarebbero arrivati a capire che era un modo simpatico e canzonatorio per dire "parlate".

Sergio ha citato una canzone, io ora non ricordo precisamente il testo, ma il modernismo è un movimento che conosco molto bene, e nel discorso fino a quel punto la citazione ci calzava a pennello.

Poi è chiaro che se non conoscete la canzone, non conoscete il modernismo, non sapete nemmeno chi sono gli who ne quali sono le loro filosofie, beh, è logico che poi non capite e vi incazzate per un nonnulla....

 

Quello che aveva chiesto in privato il significato del messaggio ero io, proprio per non alimentare ancora la polemica. Visto però che in privato nn ti sei degnato di rispondere e hai risposto qui mi adeguo.

 

Solo per dire che chuiudo anch'io il discorso, non sono incazzato perchè mi incazzo per cose più serie. qui si discute su un forum alla fine.

 

Volevo però solo dirti che tra Orare e Orinare non c'è nessun collegamento.

 

orare v. tr. e intr. [dal lat. orare «parlare» (che nel lat. eccles. acquistò il sign. di «pregare»), der. di os oris «bocca»] (io òro, ecc.; come intr., aus. avere)

 

orinare (o urinare) v. intr. e tr. [der. di orina] (aus. avere). – Emettere l’orina, mingere; come trans.: o. sangue, e sim. Corrisponde al pop. pisciare e al fam. fare la pipì

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore è stato quello di scrivere ORINATE senza virgolette, perchè non tutti sarebbero arrivati a capire che era un modo simpatico e canzonatorio per dire "parlate".

questa è un po' forzata eh... pensa, da qua riesco a sentire il rumore di unghie sugli specchi :scalata::Lol_5:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forzata o meno non è Sergio una persona che offende gli altri, pertanto attaccarlo come è successo alcuni post fa, mi è sembrato quantomeno fuori luogo.

qualcuno lo ha attaccato? :mah:

è possibile che io, nella mia ignoranza, non abbia notato nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...