Vai al contenuto



banco prova motore universale


1981cic
 Share

Recommended Posts

ho già visto tutti i topic inerenti i banchi motore ,ma non ho trovato quello che cercavo:

la mia idea era costruire un banco universale per tutti i tipi di motore, io volevo usarlo per una special,per la farobasso e per la vna1t, qualcuno di voi lo ha già costrito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

il banco motore più sempllice che hai già visto sul forum è usabile sia per le small che per le large con una piccola modifica... il supporto lato braccio motore deve essera largo tanto quello delle large...

mentre serve un qualcosa per modificare la distanza tra supporto ammortizzatore e braccio motore..

 

per usare il banco motore anche per le wide.. il discorso si comlica.. certo non è impossibile... ma i supporti (attacchi motore al telaio) per questo motore sono diversi... infatti il motore si blocca (se prendiamo per esempio il banco motore originale Piaggio) sul banco senza braccetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sviluppato così, con una base unica e con vari supporti a seconda del blocco.

L'ultimo costruito ha anche la possibilità di ruotare assialmente così si ha la rotazione completa sui sue assi.

Inoltre ha anche l'attacco per inserire una staffa che in cima ha un piccolo serbatoio ed una manopola dell'acceleratore per la prova del motore sul banco.

cimg2489_195_197.jpg

cimg2488_113_108.jpg

cimg2486_113_180.jpg

cimg2485_168_178.jpg

cimg2484_154_724.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. siete forti!!!!!!!!!...........ma questo gia' lo sapete. :bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si può saldare tutto in teoria ma domani vado direttamente alla telwin,ha qualche problemuccio :rabbia: per fortuna la ditta e a una decina di km da casa mia.

 

Riguardo il banco prova quello che sto costruendo e nato la lavorazione del motore,per la prova del motore ne ho uno trasportabile che quando ho un attimo di tempo ho intenzione di rifare.

Non è consigliabile provare il motore nella proprio garage officina a parte se non si dispone di un impianto di aspirazione,sempre meglio farlo all'aperto.

Per sabato dovrei avere terminato la serie così posto le foto del risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi ne sto 'costruendo due modelli,aspettavo finirli per provare il nuovo attrezzo che mi e arrivato ieri,poi vado costruisco in serie :mrgreen:

L'attrezzo è questo sotto :D

 

Bella bestia! Ho dato un occhiata al sito tempo fa perchè sono intenzionato ad acquistarne una anch'io .

Ho guardato i dati tecnici della tua,ma con una potenza massima assorbita di 5,2 Kw monofase sei sicuro di riuscire a farla funzionare con 4Kw massimi forniti dalla rete elettrica per le abitazioni? Oppure tu hai un contratto particolare di fornitura,tipo azienda?

 

Nell' azienda in cui lavoro, comunque , abbiamo la Mastermig 270/2, naturalmente trifase e a quanto ne so va bene.

 

Tu l'hai acquistata direttamente in fabbrica?Potresti dirmi altrimenti dove?Vorrei chiederti tante altre cose a riguardo e per questo mi piacerebbe poter parlarti a quattrocchi,visto che non abito molto lontano da te e soprattutto per vedere dal vivo i tuoi CAPOLAVORI:

complimenti!!!

 

 

Ah P.S.: quella che vorrei acquistare io è una di queste: Bimax 132 o Bimax152

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Scorpione48.. quel banco non va assolutamente bene per motore wideframe.. ma nell'asta che c'era scritto? small o large frame sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
C'era scritto: "Cavalletto prova motore Vespa 125 ts 150px 200PX T5", al venditore avevo scritto che avevo il GS, mi ha risposto che andava bene, ma probabilmente non lo sapeva neanche lui!!!

 

o voleva semplicemente venderlo...

 

comunque è per largeframe

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespazza allora il tuo progetto che fine ha fatto?

 

Ne sto progettando uno anch' io partendo da quello che ho già realizzato...

 

Far stare small, large e wide tutti sullo stesso banco sarebbe mica male....

 

A proposito mii sapete dire le misure di un wide visto che non ne ho manco uno e non ho trovato info a riguardo? (larghezza braccio anteriore, braccino post e loro distanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Praticamente è da rifare

io consiglierei di partire da quella base ke ormai hai e creare degli innesti da adattare al tuo motore in modo di avere cosi 2 banchi in uno... non mi sembra troppo complicato realizzare questa modifica da applicare a ciò che tu già hai acquistato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...., ed è ottimo per il mio GS. ...

 

ci mostri delle foto??

grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao,

so che il post è vecchio ma non ho trovato nulla di più recente, sapreste dirvi dove si trova l'artigiano di Torino che ha costruito questo banchetto? Sempre se non sia stato fatto solo come esemplare unico....

 

Dengh you

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...