Vai al contenuto



banco prova motore universale


1981cic
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ottimo lavoro :ok:

 

 

Dovrò modificare anche il mio in modo da poterlo utilizzare sia per small che per large...

 

Grazie, in ogni caso per adesso niente large in vista per me...per la verità comincerò tra poco il mio primo smontaggio di uno small...vedremo cosa riuscirò a combinare:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro: credo che coinvolgerò mio suocero per costruirne uno simile, possibilmente con il doppio "passo" (small/large).

 

Mi ricordo ancora che da ragazzo ho smontato il mio primo motore sotto le finestre di casa e l'ho portato sul tavolo della sala sotto gli occhi allibiti di mia madre. Che tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in ogni caso per adesso niente large in vista per me...per la verità comincerò tra poco il mio primo smontaggio di uno small...vedremo cosa riuscirò a combinare:mah:

 

 

Vai tranquillo :ok:

 

Il motore Vespa Small è il migliore per cominciare, anche capendone zero ;-)

 

 

Gli unici consigli che mi permetto di darti sono:

 

Fotografa tutto!

Ogni pezzo che smonti fagli una foto che ti auterà a ricordarti il "com'era" anche a distanza di tempo...

 

Dividi i pezzi e pezzettini in modo ordinato in scatolette separate

 

Procedi con assoluta calma e pondera tutto quello che stai per fare, se vai frettolosamente finisce che dimentichi qualcosa e fai le stesse operazioni 2-3 volte.... te lo dico perchè sono un testone :testate:

 

Altro consiglio se qualcosa non ti riesce subito non cominciare a imprecare e prendere tutto a martellate :mrgreen: ma guarda sul forum se il procedimento è quello giusto, anche fosse almeno ti sarai distratto dal problema e vedrai che ti stressi meno :ok:

 

Ricordati che non sei ai box Ferrari, mettici anche 6 mesi ma che sia un lavoro ben fatto e che non vada più ripreso...

 

 

Con il supporto costruito ti sei dato già una grossa mano...

 

Buon lavoro :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Tra l'altro per adesso sto riguardando tutto sui vari forum e siti per la "teoria"...poi passerò lentamente alla pratica... a proposito, visto che ci siamo: come faccio a capire la cilindrata del mio small? l'ho ritirato così "a scatola chiusa" e non ho idea di cosa avessero montato sotto...e siccome inizierò proprio smontando il GT volevo sapere come si prendono le misure.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...