Vai al contenuto


Consiglio GT


thepeppe
 Share

Recommended Posts

Sera a tutti. è da tanto che non scrivevo.

 

Ho un dubbio e volevo un vostro consiglio, ho un px 150 del 97 tutto originale ho solo sostituito la frizione da 8 molle 21 denti a 6 molle 22 denti.

Il Gt ha circa 70000 kilometri ed è un pò spompato in quarta si siede che è una bellezza.

 

Avrei qualche idea:

 

1: Rettificare il GT

2: GT 177 nuovo da battaglia pensavo ad un Pinasco in ghisa

3: in cantina ho un pinasco in chisa che andrebbe rettificato

4:Gt nuovo 150 originale.

 

Premetto che è il mio unico mezzo che uso 365 giorni e fa al giorno 15 km(in due) con picchi di 30km(in due). La cosa essenziale è che si affidabile e DEVE partire sempre.

 

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tifo per Malossi 166 o Polini 177 visto che fai pochi chilometri al giorno; sono gt che se hanno un rodaggio adeguato e una carburazione grassoccia sono favolosi. Il pinasco in ghisa lascialo stare; se vuoi spendere poco vai di rettifica.

Io ti consiglio:

polini o malossi,

revisione carburatore,

revisione marmitta o cambio con sito o megadella,

candela grado 8,

adeguamento getti.

Così sei a posto per altri 70000 chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

e un bel dr no? minima spesa ed e affidabile come un'originale con prestazioni leggermente migliori.

quoto joedreed, il pinasco in ghisa meglio di no, son grippaioli dicono...

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti. è da tanto che non scrivevo.

 

Ho un dubbio e volevo un vostro consiglio, ho un px 150 del 97 tutto originale ho solo sostituito la frizione da 8 molle 21 denti a 6 molle 22 denti.

Il Gt ha circa 70000 kilometri ed è un pò spompato in quarta si siede che è una bellezza.

 

Avrei qualche idea:

 

1: Rettificare il GT

2: GT 177 nuovo da battaglia pensavo ad un Pinasco in ghisa

3: in cantina ho un pinasco in chisa che andrebbe rettificato

4:Gt nuovo 150 originale.

 

Premetto che è il mio unico mezzo che uso 365 giorni e fa al giorno 15 km(in due) con picchi di 30km(in due). La cosa essenziale è che si affidabile e DEVE partire sempre.

 

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli

 

Giuseppe

 

Se trovi un rettificatore che ti da il cilindro con 10 centesimi di gioco ed un pistone originale PINASCO rettifica quello che hai in cantina e sei in una botte di ferro.

Ricorda che tutti coloro che hanno grippato e danno la colpa al cilindro mi piacerebbe sapere sulla base di che; dispongono di strumenti di misura adeguati? li sanno usare correttamente, se si allora perché non hanno controllato preventivamente le misure? troppo comodo sputtanare un cilindro, fra l'altro il primo che ha permesso la trasformazione a 177 già 40 anni fa....controlla la carburazione, la fase e se a posto:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io rettificherei il 150, visto che di strada ne fai per necessità, un mezzo che consuma poco non sarebbe da sottovalutare.

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche p&p? Io col polini di scatola, facevo i 18km/l

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi arrendo.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di consigliare anche io il DR, è un vero mulo, io ci ho fatto e ci faccio di tutto, ha girato magro, con trafilaggi di aria dal paraolio, è stato usato con qualsiasi olio, fatto giri in vespa in 2 e non mi ha mai dato un problema, va benissimo con il carburatore originale, con i suoi travasi originali, basta cambiare il getto del massimo e sei a cavallo. Ottima coppia, un trattore, un po' rumoroso a freddo è vero, ma si fa perdonare. Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene un dente in più sul pignone ti permetterà di andare a giro con un filo di gas in qualsiasi marcia, previo abbassamento della testa, per una quota sicura 2mm di squish sono ottimi.

Questo il mio consiglio in base alla mia esperienza personale. ma prima lo proverei così, hai un 150 e la rapportatura potrebbe essere già perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io col polini da sparo faccio 25-27 al litro....

 

.... si, con la vespa sul furgone però!!!! :risata:

 

Scherzi a parte quoto Pistone!!!!

Se ben ottimizzata, una trasformazione consuma meno dell'originale.

 

Chi ne sa di più di 177 ecc ecc, afferma che un DR su di un 125 potrebbe anche avere un senso, ma al posto di un 150 no, perchè ha prestazioni molto simili. (parlo di P&P)

Se è così allora meglio un Polini o un Pinasco, il Malossi se è come il 210 non va montato da scatola.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

.... si, con la vespa sul furgone però!!!! :risata:

 

Scherzi a parte quoto Pistone!!!!

Se ben ottimizzata, una trasformazione consuma meno dell'originale.

 

Chi ne sa di più di 177 ecc ecc, afferma che un DR su di un 125 potrebbe anche avere un senso, ma al posto di un 150 no, perchè ha prestazioni molto simili. (parlo di P&P)

Se è così allora meglio un Polini o un Pinasco, il Malossi se è come il 210 non va montato da scatola.

 

 

:ciao: Gg

 

quoto GIGI

anche io ho un dr e a parte i consumi troppo elevati è un muletto che va ovunque ed in qualsiasi condizione di trattamento, ma tra un dr ed un 150 non vedo perchè non tenere il 150 ed evitare tutti i rischi dovuti al tuning.. altra cosa se metti un gt veramente più performante... allora cambia tutto :Lol_5:

per restare sul super collaudato direi anche io pinasco allluminio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io col 177 dr p&p sul 150 2013 mi trovo benissimo, ci sono differenze in salita, in 2 e sullo scatto mentre sulla velocità di punta siamo li, ho fatto tirate da 580 km in 2 un pieno e via in estate senza il più minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...