Vai al contenuto


proposta nuova sezione nel forum


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

e' un po' che ci penso,che ne dite di fare una sezione nel forum dove postare foto vecchie di raduni,gite,interni di officine,di presentazioni nuovi modelli,con mamme,nonne,noi da piccoli...insomma tutto quello che si ha di vintage allo scopo di rinverdire la memoria dei nostri cari e non, scoprire optional belli e inutili che adornavano le nostre vecchie vespe,lambrette,paperini,biciclette, macchine dal 1800 ad oggi?

ho detto n'a strunzata? :shock:

intanto posto una foto riguardante un vl1 con copertoni fascio bianco fatta a Piacenza nel 1957.

vl1_gomme_fascio_bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ehm..........vedo che non ho riscontri .......ho fatto una proposta che non c'entra o che non gliene frega a nessuno?

Grand Visir rispondimi tu..........

 

intanto vi faccio vedere come si alloggiava un bambino in vespa e la pubblicita' su aprilia di una marca di zabaglione "alcolico" che conquistera' il mondo...........chiaramente e' fallito subito!

porta_bambino_x_vespa

di2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ehm..........vedo che non ho riscontri .......ho fatto una proposta che non c'entra o che non gliene frega a nessuno?

Grand Visir rispondimi tu..........

 

intanto vi faccio vedere come si alloggiava un bambino in vespa e la pubblicita' su aprilia di una marca di zabaglione "alcolico" che conquistera' il mondo...........chiaramente e' fallito subito!

 

La tua idea a me piace, i pochi riscontri da parte mia almeno sono di origine tremaristica, pre-fieristica fieristica e post-fieristica che mi hanno decisamente assorbito e reso poco presente negli ultimi 20 giorni!

Quello che pensano coloro che non si esprimono non si puo' sapere, ma noi intanto proseguiamo con la nuova sezione che se vi piace possiamo chiamare "Come Vespavamo" o se avete altre idee.... :?:

 

intanto ecco come si gareggiava in vespa:

racing5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A me l'idea piace, propongo di abbinare alla sezione sul forum anche un sezione della galleria immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No Eleloboro, l'idea è buona. Purtroppo, per quanto mi riguarda, al momento ho altri pensieri molto seri che mi affliggono. Spero che nei prossimi giorni io possa essere più sereno per poter pensare a queste cose. Nel frattempo, posso solo dirvi di continuare su questa strada.

In bocca al lupo a tutti e specialmente a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No Eleloboro, l'idea è buona. Purtroppo, per quanto mi riguarda, al momento ho altri pensieri molto seri che mi affliggono. Spero che nei prossimi giorni io possa essere più sereno per poter pensare a queste cose. Nel frattempo, posso solo dirvi di continuare su questa strada.

In bocca al lupo a tutti e specialmente a me.

 

crepi il lupo (o in culo alla balena)! per i tuoi problemi; con la speranza che tu possa risolverli al + presto e nel migliore dei modi.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In bocca al lupo a tutti e specialmente a me.

 

in bocca al lupo a te senatore anche da parte mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In bocca al lupo a tutti e specialmente a me.

 

in bocca al lupo a te senatore anche da parte mia!

 

Anche da parte mia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei andare a trovare Lugli ...

 

Ho infatti conosciuto da poco un signore che abita in paese , che negli anno 50 e 60 era meccanico , collaudatore e corridore ufficiale Piaggio .

 

Dapprima ha lavorato direttamente in Piaggio ( prima sulle linee Vespa , poi su quelle Moscone ) , poi si e' trasferito a Torino sempre continuando a lavorare per la Piaggio come meccanico .

Ha corso con la mitica Seigiorni , poi con varie GS , poi con SS180 , partecipando a moltissime gare di regolarita' , in Italia e all' estero .

Sua abituale compagna ( di corse ) era Ada Paci .

Conserva parecchie foto , in Italia ( un paio in Calabria in attesa dell' imbarco per la Sicilia , partendo da Torino , con una GS e con le strade degli anni 50 ... ), Francia e Svizzera , e mi ha raccontato tanti anedotti su quegli anni ....

Altri tempi , allora partivano in Vespa da Torino , scendevano a Roma , facevano la gara e ritornavano subito a Torino , e il giorno dopo a lavorare .... e dovevano essere in grado di ripararsi la Vespa da soli , per strada ...

 

Ancora oggi e' un' ottimo meccanico , di quelli " di una volta " , e riesce a far rivivere dei motori "condannati" .... ( per esempio ha adattato senza problemi un 177 Polini - 3 travasi - sul motore del mio Sprint - 2 travasi - senza toccare i carter , autocostruendo una piastra e forando e lavorando il pistone ... finche' non l' ho sentito girare non ci credevo che funzionasse .... ) .

 

Se a qualcuno interessa mi faccio prestare qualche foto e le scannerizzo , poi le pubblico .

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di eleboronero e' proprio bellissima.

 

Io vado pazzo per le foto vintage.Sarebbe proprio un viaggio nel tempo,ai tempi d'oro della vespa (e non solo).

Hanno un fascino cosi particolare..........ti fanno sognare!!!!

Tante volte mi son detto quanto sarebbe stato bello vivere quel periodo (50-60).......haime' son nato troppo tardi.

Avrei preferito assistere alla 6 giorni o alla mille miglia piuttosto che essere circondato di "schermi e plastica".

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

allora in attesa se ci sara' uno spazio apposito beccatevi la posizione missile!:

view_foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Se mi dite un titolo che vi piace domani apro il forum.

Esempi:

Come eravamo

Nostalgia

La due ruote del nonno

Vintage

 

dai proponete!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sei tu eleboro in foto???

NO, va be che sono vecchio (46) ,ma questa e'di un "ragazzo" degli anni 50.

la mia la mettero' .......anni 14 su vespa 50 special nel 1974.......d'epoca praticamente! 8):shock::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

COME ERAVAMO

come titolo mi gusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Conosco una persosa che ha lavorato alla piaggio e corso con la 6 giorni e altre vespe,poi ha aperto un conccesionario piaggio.Possiede varie vespe tra cui la ACMA francese restaurata,ha molte riviste dell'epoca dove è ritratto durante le gare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...