Vai al contenuto


ET3 Sito siluro con collettore Piaggio?


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Mi sapete dire se la siluro per 125 ET3 può montare su collettore Banana Piaggio? In pratica quando ho preso la vespa aveva la sito nuova ma il collettore vecchio in quanto il precedente proprietario aveva comprato la sito con il collettore che richiede il gomito d'alluminio, quindi per montarla ha usato il vecchio collettore che a naso immagino che sarà della precedente piaggio originale.

 

Adesso che ho rimontato la vespa in pratica la marmitta è entrata a fatica e comunque urta vicino la borchia del mozzo e non entra tutta nel supporto sul carter.

 

Adesso io ho il suo collettore sito originale e mi basta prendere solo il gomito d'alluminio oppure mi consigliate il collettore sito intero con gomito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah?

 

 

Bel domandone Giò.

 

Io ti posso dire che avevo tutto per la sito siluro, ma che comunque per farla stare bene ho lavorato un pò.

 

Non vorrei che se tu compri sto gomito ti ritrovi con lo stesso problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sa che prendeò il collettore sito completo di curva...

 

Ma hai comprato questo modello? il collettore è quello per primavera /et3?

cosa c'è scritto sulla busta?

Se hai questa, non serve nessuna curva supplementere al cilindro.

:ciao:

ffb05beb-1479-4d77-8fe5-c5d339facc87.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che vedo la foto di quello che hai in possesso ho capito, il collettore che hai ha bisogno della curva a gomito in alluminio che è presente nella primavera, ma assente sulla et3 che monta il collettore della foto che ho messo sopra.Io ti consiglio di procurarti quest'ultimo.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di procurarti quest'ultimo.
mi è appena arrivato, :testate: ma va forzatissimo e sul cilindro non riesco a serrarlo, da un lato non adesrisce ho quasi 1 mm di fessura, entra la lama di un taglierino tra la guarnizione e il cilindro. Per stringere ho anche danneggiato un prigioniero...

 

che devo fare :mah: ho come l'impressione che i nuovi collettori sito non si adattano a vecchie marmitte sito di 10 anni fa... possibile? mi sembra strano...

 

A questo punto che devo fare comprare una marmitta nuova??? Tutta completa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto :rabbia:

Nella foto 1, 2 e 3 collettore e marmitta sarebbero avvitabili sensa tenzioni, ma appena li avvicino foto 4 si sfalsano di parecchi cm....

smollando tutti i dadi si riescono ad unire ma poi quando avvito la tenzione è troppo forte e non è normale.

 

:nono: help!!

P1000806.JPG

P1000812.JPG

P1000807.JPG

P1000804.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto :rabbia:

Nella foto 1, 2 e 3 collettore e marmitta sarebbero avvitabili sensa tenzioni, ma appena li avvicino foto 4 si sfalsano di parecchi cm....

smollando tutti i dadi si riescono ad unire ma poi quando avvito la tenzione è troppo forte e non è normale.

 

:nono: help!!

C'è qualcosa che non va, io ho comprato la Sito completa di collettore, con il cilindro 130 monta perfettamente senza sforzare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che due lotti differenti (Marmitta 10 anni / collettore nuovo) non sono compatibili???

Non te lo so dire, se hai pazienza ti do le misure del mio.

 

da dopo la curva alla flangia il mio collettore misura circa 18 cm, e il pezzo sullo scarico, misurato sullo sviluppo esterno, misura circa 11cm, dalla flangia alla saldatura sullo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio, non fai prima ad allungare il tuo collettore o se non vuoi rattoppare, recuperi solo le flange e ne fai uno ex novo a partire da un tubo dritto, con una piegatubi.

:sbonk:non ce la faccio proprio mi brucia già la fronte... :oops:

da dopo la curva alla flangia il mio collettore misura circa 18 cm, e il pezzo sullo scarico, misurato sullo sviluppo esterno, misura circa 11cm, dalla flangia alla saldatura sullo scarico.

più che altro è una questione di inclinazione delle flange. Smollando tutto e serrando un po alla volta arrivo ad avere la flangia sul cilindro inclinata da avere 2/3 mm di spazio dal lato basso sotto i prigionieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

non'è che quel collettore è 50?

l'ho già chiesto al venditore e mi ha detto che l'ha preso da una confezione per ET3

 

oh! Io con il siluro sito ho chiuso, 4 collettori e due siluri dopo finalmente l'ho capita. Non combacia

non mi dire così... è quindi mi dici che devo prendere la PIAGGIO, quella con la sigla DMG?

io volevo prendere la sito cromata...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che due lotti differenti (Marmitta 10 anni / collettore nuovo) non sono compatibili???

 

Probabile..

Io penso anche che ci siano dei ricambi di bassissima qualità..

Chiedimi che fine ha fatto il mio cavalletto laterale..:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fine ha fatto il tuo cavalletto laterale?

arrugginito? Piegato?

 

Eh....

 

aveva i fori sbagliati, ma nonostante li abbia rifatti nuovi, la molla continuava a inteferire con la pedana, e con il cavalletto centrale....esacerbato...mi si è chiusa la vena e l'ho tagliato, usando la piastra a mo di sostegno per irrobustire la pedana...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO, se vuoi visto che sto restaurando la mia 125 primavera, vendo collettore e marmitta SITO perchè ho da mettere la sua originale....dimmi tu, ciao!
grazie ma ho risolto! Benvenuto!
io non ho comprato niente ho ereditato dal vecchio proprietario il suo acquisto qui vedete anche delle foto problemi collettore mermitta siluro faco

 

57676d1276508848t-et3-sito-siluro-con-collettore-piaggio-p1000772.jpg57677d1276508848t-et3-sito-siluro-con-collettore-piaggio-p1000773.jpg

 

Ripartiamo da dove siamo partiti! Il collettore al cilindro sito che ho comprato non era adatto alla mia sito??, allora ho preso la flangia in lega e la marmitta con il suo collettore originale ha montato perfettamente! :boxing:

P1000817 (Medium).JPG

P1000818 (Medium).JPG

P1000819 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...