Vai al contenuto


Il mio Kawa nel '74


Calabrone
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

la famosa "bara" molto impressionante la ripresa e sopratutto la frenata!!!!!!! :orrore:

BELLA FOTO E MOTO...........tu ......insommaaaaaaaaaaaaaaa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la famosa "bara" molto impressionante la ripresa e sopratutto la frenata!!!!!!! :orrore:

BELLA FOTO E MOTO...........tu ......insommaaaaaaaaaaaaaaa.........

Già, bara era proprio il nomignolo "affettuoso" con cui veniva chiamata questa Kawa. Mi pare che il nome completo fosse "bara ambulante" e il nostro Calabrone, ha fatto quello che facevano tutti: togliere il manubrio "alto" per montare quello "basso". Solo così, si riusciva a tenerla incollata a terra, altrimenti era sempre impennata, sta cavolo di moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri mi pare che la chiamassero bara volante :ciao:

Beh, ambulante, volante, sempre bara è, o no?

Comunque, l'aggiunta volante starebbe bene se fosse un aereo. Forse, il nome che sentivo io le era stato attribuito da qualcuno che voleva mettere i puntini sulle i e, quinid, lo aveva cambiato in ambulante o viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Cmq la foto è bellissima qui Calabrone sembra uno degli interpreti di JOE BAR, quel famoso fumetto dove i protagonisti erano motociclisti con questo tipo di moto, se riesco a trovare le foto, posterò anchele mie di moto!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzacci vi invidio un sacco, dico sul serio. Io sono nato nel 76, avrei voluto tanto avere la vostra età per vivere da ragazzino gli anni 60 e da adulto gli anni 70 ed 80...

invece ho iniziato a prendere coscienza della realtà quando sarebbe stato meglio rimanere incoscienti.

Tenetevi cari i vostri ricordi, avete vissuto un'epoca splendida, il culmine della nostra civiltà.

Vabbè, non mi lamento, nonostante la disillusione riesco a trovare lo stesso qualche momento per sognare, ma rimango realmente incantato quando sento raccontare certe storie dalla generazione che mi ha preceduto.

Anche quando vedo certe foto provo la stessa sensazione di positiva malinconia...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh' avere 30 anni ora ha dei bei lati positivi primo fra tutti:

ricordo che quando ero giovane x vedere un culo dovevo spostare le mutande

ora x vedere le mutande bisogna allargare il culo!

ciao

le_donne_di_gustav_____

Link al commento
Condividi su altri siti

La kawa 750!!!!

 

Per me e' la moto piu' attraente dei mitici anni 70.

Allora avevo 8-9 anni e la ricordo bene perche' l'aveva il mio insegnante di musica che veniva a farmi lezioni di solfeggio a casa.Anche il maestro era un tipo 70 doc,jeans scampanati,giubbottino nero attillato,capelli con le mesh,rayban.Un ganzone!!!!

Della musica non me ne e' mai fregato di impararla ,ma dellle moto.....haaaaa.......anche adesso che ho i capelli che son rimasti quasi grigi mi fanno venire la bava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
MODERATOR

Nella foto sembri troppo il compianto Bon Scott, Calabrone!

 

Una Kawa Mach III giace (o giaceva, più probabilmente) nel garage di un mio amico. L'aveva il babbo da giovane, ricordo che un'estate la tirammo fuori, la lavammo accuratamente e la volevamo "restaurare" con l'ingenuità dei nostri 14 anni... Credevamo che lavandola e lucidandola sarebbe magicamente tornata ad aggredire l'asfalto... Non ci fu verso di farla partire. Non ricordo come mai abbandonammo il progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...