Vai al contenuto


foto per fmi vespa px del 78


leonardo50special
 Share

Recommended Posts

ciao,ho messo le foto che vorrei mandare all'fmi.mi sa che dovrei togliere lo specchietto,ma per il resto chiedo giudizio sulla vespa........se passerà l'esame..e se è tutto come l'originale.io la vespa già l'ho presa in ottime condizioni,ho solo fatto dei lavori per portarla all'originalità,tipo bordoscudo.grazie

ps:le foto già l'ho messe nel vecchio topic che avevo aperto ma nessuno le ha viste.......

sx_166.jpg

dx_176.jpg

dietro_188.jpg

avanti_586.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho mai iscritto una mia vespa all'FMI

 

cmq, non vedo problemi particolari che ne impediscono l'iscrizione, a parte il luogo dove hai fatto le foto, infatti devono essere fatte su fondo bianco e neutro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso consigliarti, ti direi di fare le foto post e frontali nello stesso luogo dove hai fatto le laterali.......

 

lo specchietto lo puoi lasciare....tranquillo.

piuttosto ricordati di fare una foto del telaio leggibile e una foto a circa 1m di distanza nella zona del telaio......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente bella, complimenti. Unica cosa che non dovrebbe stare sulla tua Vespa sono le protezioni in gomma sui cofani. Non sono previste in origine e le tue non sono nemmeno quelle originali (il che, comunque, non influisce).

 

Tuttavia penso che l'ispettore non abbia poi molto da ridire. Potresti provare a sottoporgli la questione, ma forse rischi solo di mettergli la pulce nell'orecchio. Vai così e sii fiducioso, hai un bel pezzo di metallo da far rivivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Il fondo di quella porta chiara va benissimo, io se fossi in te metterei un vecchio lenzuolo matrimoniale bene teso a terra a coprire la griglia e per dare uniformita' alla base, e le foto viste da dietro e da davanti devi farle sempre sullo sfondo della porta come ti hanno detto.

Per il resto non vedo problemi alla sua iscrizione.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la crestina sul parafango non è quella originale. Sulla tua vespa ci andrebbe quella piccola... Non credo che l' fmi te la bocci per questo, ma te l'ho voluto segnalare comunque

 

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

bella vespa complimenti!!

io ne ho una simile dell'82 (pre arcobaleno)

 

ma la targhetta piaggio del posteriore sella non deve essere nera con scritta bianca??

servirebbe anche a me saperlo che devo fare l'iscrizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bella vespa complimenti!!

io ne ho una simile dell'82 (pre arcobaleno)

 

ma la targhetta piaggio del posteriore sella non deve essere nera con scritta bianca??

servirebbe anche a me saperlo che devo fare l'iscrizione!

 

Sì, la targhetta dovrebbe essere con scritta chiara su fondo scuro, ma non credo che si trovino più quegli adesivi, a meno che non li rifacciano ora, perché sino a qualche anno fa non li rifacevano.

Inoltre, il biscotto che copre il gruppo oscillante è rotto (si vede nella foto anteriore).

 

Ma il colore è originale per quegli anni? A me non risulta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusa gino,

se non le fanno più...io come faccio?!?!?:mrgreen::mrgreen: (:testate:)

dici che se ci metto quella grigia con scritta nera fanno storie all'fmi?

 

No, non credo, per questo ho scritto che non si trovano, quindi va bene usare quella post 1983.

 

Per il colore è un altro paio di maniche, ora sono molto severi al riguardo, quindi ti consiglio di chiedere un parere preventivo ad un esaminatore e vedere cosa ti risponde. Mandagli le foto senza commentarle, chiedi solo se vanno bene e se le accetta. Se sì, invii tutto a lui, se no, devi rivolgerti all'ASI per l'attestato di storicità.

 

L'elenco degli esaminatori FMI lo trovi qui: Documentazione

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il colore è un altro paio di maniche, ora sono molto severi al riguardo, quindi ti consiglio di chiedere un parere preventivo ad un esaminatore e vedere cosa ti risponde. Mandagli le foto senza commentarle, chiedi solo se vanno bene e se le accetta. Se sì, invii tutto a lui, se no, devi rivolgerti all'ASI per l'attestato di storicità.

 

L'elenco degli esaminatori FMI lo trovi qui: Documentazione

 

Ciao, Gino

 

ma è per me questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma è per me questo??

 

La parte della targhetta, sì. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

scusate sono nuovo ma nel '78 la p125x non la facevano nera!

n quell'anno c'era solo biancospino, blue marine e grigio chiaro di luna.

il nero assimeme all'azzurro, se non erro, l'hanno introdotto nell'80.

 

non ci fa nulla se il colore è un colore originale ma non è tra quelli disponibili al momento dell'acquisto della vespa?

 

anchio ho una p125x del '78 nera e volevo farla azzurra ma non so se farla proprio perchè nel '78 l'azzurro non c'era...

 

voi che dite?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che con il colore non previsto, per l'anno ed il modello, potrebbero rifiutare l'iscrizione al registro storico FMI.

 

La sella confermo non è quella del PX prima serie.

 

Telefona preventivamente ad un esaminatore prima di predisporre la richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Telefona preventivamente ad un esaminatore prima di predisporre la richiesta

Quoto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che con il colore non previsto, per l'anno ed il modello, potrebbero rifiutare l'iscrizione al registro storico FMI.

 

La sella confermo non è quella del PX prima serie.

 

Telefona preventivamente ad un esaminatore prima di predisporre la richiesta

 

 

scusate ma come telefono ad un esaminatore? dove posso trovare i contatti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusate ma come telefono ad un esaminatore? dove posso trovare i contatti?

grazie

L'elenco lo trovi qui: Registro Storico

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho messo le foto che vorrei mandare all'fmi. mi sa che dovrei togliere lo specchietto,ma per il resto chiedo giudizio sulla vespa........se passerà l'esame..e se è tutto come l'originale. io la vespa già l'ho presa in ottime condizioni, ho solo fatto dei lavori per portarla all'originalità, tipo bordoscudo

Come ti hanno detto su: la plastica protettiva sui cofani deve essere tolta (capisco che c'è chi ha avuto l' iscrizione al RS FMI con le plastiche protettive su, il mio Vespa Club mi ha detto di toglierle e mi è andata bene), la regola è: per iscrizione al RS la Vespa deve essere come uscita di fabbrica, colore identico ad uno dei colori eistenti nell' anno di immarticolazione, senza targhette, protezioni, tappetino di gomma, accessori, è tollerato solo lo specchietto sinistro poiché è obbligatorio per la circolazione (nella domadna d' iscrizione, il box dello specchietto sinistro è già barrato).

Per quanto riguarda lo sfondo delle foto, è <accettabile> anche uno sfondo non esattamente omogeneo: la foto del mio P200E è una di quelle che ho inviato per la domanda di iscrizione al RS FMI, e mi è arrivata l' iscrizione il 12/08/2010: il cartoncino plastificato del "Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica" che mi è arrivato, sul retro riporta proprio questa foto, quindi diciamo che lo sfondo non proprio omogeneo è "tollerato" (è il cortile del mio condominio, non avevo altri posti dove fare le foto...).

Tutto ciò che non è esattamente conforme all' originale PER QUANTO POSSIBILE dovresti sostituirlo con un <qualcosa quasi identico all' orioginale>, tutto quanto è difforme è un "rischio" per l' omologazione.

Dopo che hai sistemato tutto quanto ragionevolmente possibile conforme all' originale, per quanto ancora difforme, chiedi consulenza al tuo Vespa Club o al limite all' esaminatore a cui invierai la domanda d' iscrizione al RS (quando invia la 2ª e-mail con richiesta di chiarimenti all' esaminatore a cui poi avrei inviato la domanda, mi rispose MOLTO laconicamente e concluse l' e-mail con un "...per altre consulenze c'è il Vespa Club...").

01_lato_destro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...