Vai al contenuto



Dove andate in ferie????


tommyramone
 Share

Recommended Posts

non ha più il fascino di un tempo

Ventanni fa,mi e' toccato farmi tutti fiordi e la stretta sstradina (Unica) che ti ci portava e si passava sotto la galleria maledetta

dove rischiavi di trovarci renne e quant'altro :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho un solo ricordo di Lille (ci sono stato con gli sbandieratori), alle 10 di sera era già tutto chiuso.... :nono:

 

Pensa che io sono fuori Lille, sto ad Hondegheim, anzi fuori anche da questo paese, in una fattoria sperduta in mezzo alla campagna... e questo è il bello (forse ;-) ) :D

 

lol, praticamente sei in belgio :mrgreen:

 

Appunto, sei praticamente nella mia terra. Comunque si scrive Hondeghem, è fiammingo; tra una guerra e l'altra abbiamo lasciato qualche pezzo in giro. In ogni caso, non puoi non andare a vedere Brugge (Bruges).

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

in Francia, andiamo a visitare i castelli situati nella valle della Loira ;-)

 

poi tornando 3 giorni a Parigi così Elena è contenta :mrgreen:

 

Tre giorni a Parigi sono pochi, ma se ben ricordo ci siete già stati...

 

Vi consiglio caldamente "Le guide du Routard" http://www.routard.com/

Ho sia "Châteaux de la Loire" che "Paris".

 

Bon Voyage!

 

Un piccolo anticipo... non tanto convenzionale.

francia2007_134_202.jpg

francia2007_121_240.jpg

francia2007_084_479.jpg

francia2007_111_152.jpg

francia2007_063_159.jpg

francia2007_132_886.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so se ne vale la pena, oramai è un posto come tanti, non ha più il fascino di un tempo, ci arrivi in autostrada e ci trovi dei chioschi di souvenir. Piuttosto visiterei bene qualche posto da quelle parti senza puntare per forza a un traguardo così lontano.

 

Buon viaggio!

Sì,sta cosa me l'hanno detta,e infatti non è quello il traguardo principale,ma una volta che sei lì...chi c'è stato mi ha detto:''se secondo te una foto sotto al mappamondo vale 200 euro fai bene ad andarci''.A me piace andare in posti meno conosciuti ed interfacciarmi con la gente del posto,son sempre stato così e non cambierò di certo adesso.Vedremo,per ora pensiamo ad arrivare ad Oslo,siamo giovani di belle speranze e se la fortuna ci assiste...

P.S.Mitico il Westfalia!Il sogno di tanti anni,avevo pensato anche di vendere la macchina per uno di quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.Mitico il Westfalia!Il sogno di tanti anni,avevo pensato anche di vendere la macchina per uno di quelli...

Fallo! Ho avuto il Multivan con tetto a soffietto (attrezzato con cucina e riscaldamento) dal '90 al 2001. Con quel mezzo abbiamo girato praticamente tutta l'Europa. In quel periodo eravamo in tre e ci stavamo comodamente. E' da allora che non ho più la macchina; il Transporter è maneggevole da guidare in città come in montagna. Nell'uso quotidiano è comodissimo specialmente se si hanno figli. Tanto per fare un esempio, merenda, cambio pannolino o dormitina non sono certo un problema. Comunque, ci spostavamo molto con i mezzi o in bicicletta. Nel 2000 è arrivata Astrid e abbiamo deciso che era arrivato il momento di ingrandire la nostra "casa delle vacanze". Sapevo esattamente quale mezzo acquistare. Volevo il Westfalia Florida. Ho venduto il mio Multivan ad una cifra ragguardevole. I mezzi Westfalia si svalutano pochissimo. Ho importato il mio Florida dalla Germania dato che in Italia non è molto diffuso. Rispetto al mezzo precedente lo spazio interno è maggiore e c'è anche la doccia. Ovviamente anche l'ingombro è maggiore rispetto al Multivan/Joker/California. Con il mezzo piccolo ti infili in qualsiasi parcheggio, anche coperto, con questo c'è qualche difficoltà in più. Le dimensioni sono ancora contenute: lunghezza 5.00 m., larghezza 2.00 m., altezza 3.00. Niente a che vedere con quelle "case viaggianti" da 7 metri e mezzo dotate di televisore, aria condizionata, frigo da 200 l. e gruppo elettrogeno. Il nostro è un mezzo spartano, niente di tutto ciò, La nostra televisione è lo spettacolo che vediamo intorno a noi. Motore 2400 6 cilindri turbo: un mulo, in montagna è fantastico, in autostrada è frenato dalla poca aerodinamiticità. In ogni caso preferisco viaggiare tranquillo. Nonostante questo mezzo sia più ingombrante non abbiamo acquistato l'automobile. Oltre ai mezzi già citati ci muoviamo ora anche in Vespa.

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

noi partiamo il 5 luglio e andiamo a Torre Mozza,nel salento in un villaggio,vacanza tranquilla dato che avremo la bambina di Mauro,

ma dal 15 al 24 agosto faremo un bel giro per arrivare in Sicilia a Sciacca con altre 2 coppie,si partira' in vespa e al ritorno il 23 ci si ferma da Zio Calabrone e li incontreremo anche Ciccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto il 26 luglio e vado in Grecia ,mi faccio un bel tour .. 3 giorni ad Atene 3 a Mykonos e 3 a Santorini.... che equivale a 3giorni di cultura 3 di divertimento all'ennesima potenza e 3 di relax o almeno spero... di sicuro tornerò più stanco di prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo!

Ormai non lo faccio più,è stato il mio sogno dei 18-26 anni.Premetto che noi siam sempre stati una famiglia di campeggiatori,la prima volta avevo 3 anni e andammo con una canadese qui nell'appennino per 2 giorni.Poi piano piano la tenda è diventata più grande,poi è diventato un carrello tenda e poi una roulotte,ed abbiamo passato le estati in Abruzzo,Puglia(Gargano,Ugento e altri posti),Calabria e Campania.Poi ho comprato il mio primo igloo ed ho avviato la mia fidanzata all'esperienza del campeggio,non senza difficoltà,perchè proprio non riusciva ad abituarsi agli insetti e tutto il resto(ma ora non finisce più di ringraziarmi),e con questo igloo ho girato tutta l'Austria,biciclette caricate sul tetto della mia vecchia Golf e via...Nel frattempo i miei non avevano più la roulotte perchè da soli non la utilizzavano neanche più,e così è partita la mia campagna di ''stracciamento di maroni'' riguardo all'acquisto di un camper usato.Coinvolto pure mio cognato,visto che nessuno di noi da solo avrebbe potuto sostenere una spesa simile abbiamo acquistato un camper Ducato 2.5 6 posti vecchio di 8 anni,con cui ho girato tutta la Germania e la Danimarca oltre a tanti posti in Italia,e che quest'anno,dopo un ulteriore sforzo è diventato questo....

dsc00104_123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi una vacanza in camper la devo fare........

Se provi una volta per sbaglio poi cominci a cercare il modo per comprartene uno,l'ho provato sulla mia pelle,e non c'è camperista che non te lo confermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre giorni a Parigi sono pochi, ma se ben ricordo ci siete già stati...

 

 

Oh yesss... 2 volte e me ne sono innamorata! Quest'anno voglio visitare i "pezzi" di Versailles che mi mancano (Petit Trianon e proprietà di Maria Antonietta :sbav: ) e poi si vedrà, magari mi dedico ai musei :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre giorni a Parigi sono pochi, ma se ben ricordo ci siete già stati...

 

si, per vederla bene sono decisamente pochi, ho avuto la fortuna di andarci almeno 15volte, non dico di conoscerla a memoria ma poco ci manca :mrgreen:

 

La prima volta che ci ho portato Elena (3gg) per fargli vedere più cose possibili l'ho fatta trottare talmente tanto che poi aveva le ginocchia a pezzi :ciapet:

 

PS

Io da bambino sono stato anche nella valle della Loira, ma un ripasso lo faccio volentieri :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi al mare a Paestum.

Le mie signore (moglie e figlia) partiranno a metà luglio, io le raggiungerò, a parte i WE, ad agosto per poi tornare tutti insieme a casa.

Le mie sono solo tre settimane ad agosto ma qualche WE che resto a Si solo un giretto in Vespa nelle crete.....Così per passare il tempo!!!:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...io i primi di agosto torno nella mia adorata terra....Salentu, lu sule, lu mare , lu ientu!!! :mrgreen::mrgreen:

 

...mare limpido, sole, spiaggia oppure scogliera in base alle esigenze, tutto ciò a due passi da casa...cosa si vuole di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...