Vai al contenuto


si ricomincia il montaggio!!


cala
 Share

Recommended Posts

grazie a tutti per i complimenti!!

volevo postarvi delle altre foto con qualche pezzo montato, ma quel c***ne del carroziere non mi ha verniciato gli ultimi pezzi...... non immaginate l'arrabbiatura che ho!

 

cmq per la cronaca, di quella vespa non so' assolutamente niente, non so se è stata sabbiata,o scartata,o stuccata.....insooma nulla.

e lo sapete xkè?!

per il semplice motivvo che quella vespa l'ho trovata gia verniciata di quel colore da un carroziere,dove ero andato solo per farmi un preventivo per verniciare la vespetta mia che ho un garage (una 50 L del 69) e nel parlare mi disse che la buttava via xkè il vecchio proprietario non la voleva più ed era li da 4 anni.

non ci ho pensato nemmeno 2 secondi, gli ho dato 50 euro ed ora è mia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti!!

volevo postarvi delle altre foto con qualche pezzo montato, ma quel c***ne del carroziere non mi ha verniciato gli ultimi pezzi...... non immaginate l'arrabbiatura che ho!

 

cmq per la cronaca, di quella vespa non so' assolutamente niente, non so se è stata sabbiata,o scartata,o stuccata.....insooma nulla.

e lo sapete xkè?!

per il semplice motivvo che quella vespa l'ho trovata gia verniciata di quel colore da un carroziere,dove ero andato solo per farmi un preventivo per verniciare la vespetta mia che ho un garage (una 50 L del 69) e nel parlare mi disse che la buttava via xkè il vecchio proprietario non la voleva più ed era li da 4 anni.

non ci ho pensato nemmeno 2 secondi, gli ho dato 50 euro ed ora è mia!!

 

Che cu**o!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mastro, ma poi lo hai trovato il terrario?? :mah:

:ciao:

 

Niente terrari :( mio padre lo ha gentilmente regalato :cry:

 

Anche se la sabbia sta a distanza dal mare, è sempre impregnata di sale, da sempre acerrimo nemico delle lamiere. Hai visto che fine fanno i cartelli della segnaletica in un paese di mare, anche se sono a debita distanza dal mare?

L'unica sabbia da utilizzare, è la sabbia di fiume e, per carità, dopo la sabbiatura non usare l'acqua per eliminare la polvere. Una energica "soffiata" con aria compressa e subito dopo un lavaggio con stracci imbevuti di diluente e poi subito l'antiruggine. La lamiera sabbiata, non andrebbe neanche toccata a mani nude, perchè il sudore presente sulle nostre mani (sempre, anche se tu non lo vedi e, secondo te, sono asciutte) reagisce con il metallo e ne provoca l'ossidazione. Se non ci credi, fa la prova: tocca una lamiera sabbiata e osserva il punto in cui l'avevi toccata dopo un paio di giorni, e vedrai le tue impronte digitali sotto forma di ruggine sulla parte che avevi toccato.

 

C'è sempre da imparare! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'alluminio, si ossida al pari del ferro. Ma, se fosse idonea la sabbia del mare, pensate che venderebbero la sabbia di fiume per le sabbiature? Se proprio volete sabbia più fine per sabbiare da voi, fatevi dare dal sabbiatore la sabbia gia usata e così risolvete il problema. Al limite, la potete passare al setaccio per ottenerne di ancora più sottile, no? Comunque, visto che avete parlato di sabbiare l'alluminio, voglio consigliarvi di non sabbiare i carter motore. Quelli, al limite, andrebbero pallinati, ma la pallinatura viene eseguita con un'altra macchina, che usa microsfere di vetro, e poi tenete presente che i vecchi carter, tipo vespe farobasso, non vanno ne sabbiati ne pallinati. In quelli, l'alluminio va lasciato come lo trovate, cioè molto liscio, ma non lucidato, come ho visto qualche volta, eh?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera non ho resistito, ho fatto le 00:30 ma ecco a voi il risultato :D

 

1611060000ej8.jpg

 

1611060001ce9.jpg

 

1611060002up3.jpg

 

ora mi manca che mi rendino il motore, trovare i cerchi ed ho finito!!!

 

che ve ne pare??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma il manubrio? Cosa sono quelle macchie bianche che vedo?

 

nastro di carta per proteggere la vernice da eventuali graffi dovuti al rimontaggio... presumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!!

ho messo lo schot carta per proteggere i punti un po' più delicati e visto che per il momento ho ancora tutti i fili staccati e le guaine vanno per i fattacci sua, ho preferito coprire quei punti.

 

anche la striscia che si vede sul parafango, devo fare i buchi per la crestina ed in quella maniera non rischio di graffiare niente.

 

cmq la vespa è arancione bello vivo, non fatevi ingannare dalla foto, è stata fatta al buio in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da brutta esperienza sulla VBB ti dico che la carta gommata va bene sino a che la vernice è fatta bene....mi spiego: se c'è pure un puntino di polvere sotto la vernice rischi di tirar via una bella scaglia nel momento in cui tiri via la carta gommata. Fai attenzione. A me saltò un pezzettino proprio sulla crestina del manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

rispolvero questo 3D...

comincio col fare i complimenti a calabrone...

 

e poi vi chiedo...

meglio sistemare la carrozzeria (botte su fianchi, scudo e parafango) prima della sabbiatura o dopo???

a questo punto penso prima.. cosi poi si evita di lavorare su lamiera nuda..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
rispolvero questo 3D...

comincio col fare i complimenti a calabrone...

 

e poi vi chiedo...

meglio sistemare la carrozzeria (botte su fianchi, scudo e parafango) prima della sabbiatura o dopo???

a questo punto penso prima.. cosi poi si evita di lavorare su lamiera nuda..

 

Io normalmente faccio esattamente il contrario, smonto, porto a sabbiare e poi dopo aver spruzzato una mano di fondo inizio a lavorare sulla carrozzeria.

Come dici tu si rischia di dover fare il lavoro due volte dato che sabbiando escono fuori una serie infinita di magagne che prima non si vedevano.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi i lavori li facciamo anche sulla lamiera nuda, senza passare il fondo.

 

Ma bisogna farli piuttosto velocemente (non significa che li facciamo male però è!!) altrimenti si rischia che per via dell'umidità della mani, inizia a crearsi ruggine, seppur superficiale, ma da togliere nuovamente, cosa piuttosto seccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...