thomasgabriele03 Inviato Febbraio 2 Inviato Febbraio 2 buongiorno sono nuovo del gruppo sto restaurando la vespa di mio padre mai stata immatricolata e monta motore vnl3m non so se è 6v o 12v? non riesco a capirlo dato che il motore va aperto completamente volevo fare un elaborazione stradale ma potente per le uscite domenicali in giro per il lazio cosa mi consigliate? considerate che mio padre prima di montare questo motore aveva sotto il 50 con elaborazione 140zirri carburatore 19 campata a denti dritti e frizione rinforzata faceva 180km/h quindi volevo fare una cosa del genere ma usando il vnl3m grazie mille ah poi non essendo mai stata immatricolata e avendo perso il libretto ho fatto la denuncia di smarrimento e adesso come posso procedere per avere la targa e libretto? grazie in anticipo io sono thomas gabriele faccio il carrozziere sono di fiumicino/roma qualche iscritto di fiumicino? 0 Cita
Pier2162 Inviato Febbraio 2 Inviato Febbraio 2 Ciao benvenuto. Sei sicuro che sia una Special e che il motore sia il VNL3M? Questo è il motore di una Large, era montato sulle TS e sui PX prima serie, la Special è una Small... 0 Cita
thomasgabriele03 Inviato Febbraio 2 Autore Inviato Febbraio 2 Il motore non è originale la vespa è Igm 3308 OM nasello tondo 0 Cita
Pier2162 Inviato Febbraio 2 Inviato Febbraio 2 (modificato) 1 ora fa, thomasgabriele03 dice: Il motore non è originale la vespa è Igm 3308 OM nasello tondo Si ma quel motore non monta sotto quella vespa, a meno di pesanti ed irreversibili modifiche. In ogni caso non potrai mai passare il collaudo per immatricolazione con quel motore. Puoi mettere delle foto?? Modificato Febbraio 2 da Pier2162 0 Cita
exstreme Inviato Febbraio 3 Inviato Febbraio 3 (modificato) 23 ore fa, thomasgabriele03 dice: considerate che mio padre prima di montare questo motore aveva sotto il 50 con elaborazione 140zirri carburatore 19 campata a denti dritti e frizione rinforzata faceva 180km/h 180Km/h 140 zirri col 19-19, OK 🤣 Senza offesa ma queste sono le tipiche storie tramandate dai cugggini di periferia 😅 Altra inesattezza: la vespa di tuo padre se è un 63 faro tondo chiaramente NON è una vespa special SPECIAL come scritto sul titolo del post. Come ti hanno scritto su non puoi montare un motore da vespa large su vespa small, non te lo permette il telaio (addirittura un 63 telaio corto e sportellino !?!?) , per questioni di ingombro, distribuzione pesi a sbalzo, passo, inclinazione cilindro, ecc. Senza contare che a parità di elaborazione è molto più performante un motore da small. Se poi aggiungi che dovrai passare un collaudo in MTCT.....lascia stare Modificato Febbraio 3 da exstreme 1 Cita
thomasgabriele03 Inviato Febbraio 4 Autore Inviato Febbraio 4 Io motore sta già sotto la vespa è stata fatta la modifica sul supporto motore ci sta benissimo 0 Cita
exstreme Inviato Febbraio 5 Inviato Febbraio 5 15 ore fa, thomasgabriele03 dice: Io motore sta già sotto la vespa è stata fatta la modifica sul supporto motore ci sta benissimo Benissimo è indubbiamente un parere soggettivo. Puoi mettere una foto (laterale e posteriore), giusto per capire il livello di scarnificazione del telaio ? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.