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Passare da 200 a 177


crislink
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Ciao, ho un gt 200 originale quasi alla seconda rettifica e sinceramente vorrei cambiarlo.

Anzichè fare la seconda rettifica, vorrei proprio cambiare il GT integralmente. Siccome ho quasi tutto originale a parte lo scarico e vorrei conservarlo ( e non cerco chissà quali prestazioni ma affidabilità e anche un miglioramento dei consumi) stavo addirittura pensando di montare un GT 177, magari in alluminio, anzichè un 210 tipo Pinasco o Malossi oppure rimpiazzando il ghisa con un 200 nuovo, che mi sembrano non a livello degli originali Piaggio di una volta.

Molti scrivono che il 177 va spesso meglio del 200 stock e consuma molto meno. Sarebbe compatibile con una configurazione originale 200 senza toccare i rapporti?

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Per la differente configurazione dei travasi sul carter e conseguentemente cilindro tra 200 e le altre cilindrate, non credo sia possibile fare questa modifica (in modo semplice). Inoltre dovresti anche prendere uno scarico nuovo perché i collettori sono in posizioni diverse tra 125/150/177 e 200.
Io francamente lascerei stare, non solo per una questione di compatibilitá, ma anche di prestazioni (non é che un 177 buttato lí va come o per forza meglio di un 200 originale). Io piuttosto cercherei di capire fra i cilindri 200/210 in commercio quale potrebbe essere la scelta migliore.
Un mio amico ha preso quello della BGM e non si trova male. Non ti saprei peró fare il confronto con altri modelli se non quello originale (di 40 anni fa).

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MODERATOR

Innanzitutto cercherei di capire perchè hai dovuto rettificare un 200 originale che, tra parentesi, ha più di due rettifiche da poter fare.

59 minuti fa, PXcruccato dice:

Un mio amico ha preso quello della BGM

è praticamente un originale. come i "vecchi" Polini 208 in ghisa che danno qualcosa in più a livello prestazionale.
M a a questo punto, se devi cambiarlo, passa all'alluminio che è molto meglio.

Un 200 originale ottimizzato consuma il giusto e spinge bene,

Ciao
Gg

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ho visto il BGM di cui ignoravo l'esistenza, sembrerebbe una buona soluzione per restare in campo originale.

Se prendessi invece un 210 Pinasco in alluminio? Ho letto che va bene P&P senza raccordare travasi rispetto al Malossi e Pinasco.

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  • 2 weeks later...
Il 13/4/2023 at 12:50, crislink dice:

ho visto il BGM di cui ignoravo l'esistenza, sembrerebbe una buona soluzione per restare in campo originale.

Se prendessi invece un 210 Pinasco in alluminio? Ho letto che va bene P&P senza raccordare travasi rispetto al Malossi e Pinasco.

ciao,il cilindro stock,mettilo a scaffale.

Metti un 215 pinasco,poi mi pare che adesso ci sono in commercio dei pistoni after market-Lo monti al posto del cilindro originale,10 punti di getto in più e una padella sip road 3. Velocità di,punta + 10 kmh rispetto allo stock,ma da fermo,quando sei a manetta con il pinasco, con lo stock sei a 90 kmh

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  • 3 weeks later...

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