Jump to content

IRCANODR177

Utenti Registrati
  • Posts

    252
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

IRCANODR177 last won the day on January 23 2020

IRCANODR177 had the most liked content!

About IRCANODR177

  • Birthday 10/16/1959

Personal Information

  • Città
    cavarzere-ve
  • Le mie Vespe
    VNA1T 1958, SPRINT 1965, 50R 1965, PX 125 1983, 50 SPECIAL 1974
  • Occupazione
    TABACCAIO

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

IRCANODR177's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

9

Reputation

  1. O forse era il contrario? Si usava olio motore per fare miscela, visto che quello specifico, se non ricordo male, fu realizzato alla fine anni 60/inizio anni 70.
  2. PAOLO, GRAN-DIS-SI-MO ! ! ! Anche in un periodo così poco compatibile per le uscite (ovviamente non per te😂), sentire dalle tue parole quanto tu sia un vero Vespista, con questi quattro pezzi di metallo che compongono la vespa piantati nel cuore, mi riempie di gioia. Auguri anche a te e famiglia.
  3. metti in vendita il Polini e con 210/220€ prendi uno Stelvio. https://www.google.com/search?q=vmc+stelvio&rlz=1C1ONGR_itIT993IT993&sxsrf=ALiCzsbm-Ibx7-s8TKT0MHB9jPKpoGCHIg:1670789175036&source=lnms&tbm=shop&sa=X&ved=2ahUKEwjR4pbarvL7AhWPzqQKHX8KDHgQ_AUoAnoECAIQBA&biw=1280&bih=625&dpr=1#spd=5196270803983024202
  4. hai trovato il motivo per cui si rovinava il paraolio? Se hai spessorato lato frizione, hai controllato che lo stesso rimanga nella sede dell'albero? Ricordati che la pressione/depressione del carter spinge e tira dentro e fuori il paraolio. Lo tira quel tanto che dopo tempo, non solo potrebbe toccare il cuscinetto ma anche far si che il labbro fuoriesca dalla sede e poi, una volta riuscito a mettere in moto, il motore si stabilizzi. hai trovato il motivo per cui si rovinava il paraolio? Se hai spessorato lato frizione, hai controllato che lo stesso rimanga nella sede dell'albero? Ricordati che la pressione/depressione del carter spinge e tira dentro e fuori il paraolio. Lo tira quel tanto che dopo tempo, non solo potrebbe toccare il cuscinetto ma anche far si che il labbro fuoriesca dalla sede e poi, una volta riuscito a mettere in moto, il motore si stabilizzi.
  5. Ciao, presumo che, dopo un anno circa, tu abbia già le idee ben chiare, però vorrei dirti la mia: collettore lamellare MRP specifico per carter LML, V-force4 (che già hai) e carburatore VHSH o PWK 30mm. Forse ti ci vorrà una mega nuova, credo una XL95 o giù di li.
  6. Ciao, è parere generale, nel mondo del tuning, considerare nei 177 una misura sopra 1,4/1,5mm come un NON squish. In pratica sopra quella soglia l'effetto squish svanisce. Considera che per calcolare una misura ottimale, l'operazione da eseguire è la seguente: diametro pistone, in questo caso 63mm, moltiplicato per il numero fisso di 0,018; risultato: 1,134mm
  7. secondo me, è perché le assicirazioni non ci hanno mai pensato. Quei parassiti si attaccano su qualsiasi cavillo se lo percepiscono.
  8. Ciao, leggo ora il tuo post, non so se hai risolto ma, eventualmente, volendo puoi contattarmi Whatsapp o al telefono, ecco il mio numero: 3291599122. Avevo un problema simile (no targa e no documenti) e l'ho risolto

  9. qiundi è lecito pensare che il mio timore sia infondato? E se facesse testo il certificato di omologazione solamente? Il manuale non è un documento ufficiale, è solo un modus-operandi, per uno o l'altro modello, che la casa produttrice invia alle officine autorizzate. Però, a livello legale, io ho dei forti dubbi.
  10. http://www.registrostoricovespa.it/Numerazione telai.pdf
  11. Questa, dal n° di telaio, è una PX125E del 1982. Freno a disco, sella, scritte, tapetio centrale e cavalletto non c'entrano nulla col modello originale, sono tutti pezzi trapiantati
  12. scusate, ma sul web c'è la possibilità di controllare, tramite n° di telaio, l'anno di fabbricazione, perché non lo fate?
  13. Ciao, a me dell'autostrada non interessa. Ho paura che, in caso di sinistro, la discordanza dei valori della nuova cilindrarta con la C.d.C., possa diventare un appiglio utile alla compagnia assicuratrice per non liquidare il danno.
  14. Salve a tutti, posseggo una Vespa p150x del '81, sulla carta di cicolazione sono riportati i seguenti dati riguardanti la cilindrata: alesaggio 57,6mm, corsa 57mm per una cilindrata di 148,45cc. Domanda: se faccio rettificare il cilindro a 58,2mm, passo ad una cilindrata di oltre 151cc e visto che i valori diventano discordanti con la C.d.C., sono ancora in regola per la circolazione? Se no, è possibile richiedere l'adeguamento alla Motorizzazione? Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...