Vai al contenuto

crislink

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    389
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su crislink

  • Compleanno 23/09/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Puteoli

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

crislink's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. fai bene a dirlo, potrebbe essere anche quello, non conoscendo la situazione all'interno...
  2. Comunque ho fatto un saggio dell'olio cambio con una fascetta e sinceramente non ho percepito odore di benzina. Ma il problema ormai è estramamente rincorrente e facendoci caso si presenta solo quando lascio lavespa ferma un giorno o più, tempo probabilmente che permette a quantità sufficienti di olio di passare da una parte all'altra.... e all'accensione il minimo è un pò strano e devo tirarla bene per bruciare tutti questi residui nella camera di combusione. Dopo una tirata infatti va tutto liscio come ... l'olio 😁
  3. Una volta ho trovato l'olio molto liquido e mi sembrava che puzzasse di benza. Ma l'ultima volta no. Possibile che il problema si presenti a fasi alterne? Farò il controllo e temo che è giunto comunque il momento di aprire!
  4. Spesso e volentieri ed esclusivamente a freddo faccio delle fumate bianche per alcuni secondi in accelerazione, sincronizzate con le accelerazioni, e sento proprio come se ci fosse una "resistenza" con un differente suono in accelerazione, più tartaglioso e ruvido, proprio come se stesse bruciando qualcosa con difficoltà in camera di combustione. Credo sia quasi sicuramente un trafilaggio paraolio lato frizione, sono questi i sintomi? Avevo dei problemi di consumo anomalo olio del cambio, però a causa di perdite esterne in realtà risolti sigillando meglio carter e tappo scarico olio. E' l'ora di aprire?
  5. Ciao, ho un amico che ha un GT 177, carburatore se non erro ha il 20 e non il 24. Ha preso anche una Polini Classic. Non ha altre elaborazioni. Ricordo che esaminai velocemente il carburatore e non aveva neanche i getti adeguati per il tipo di vespa. Quale sarebbe la configurazione dei getti / freno aria adatta per questo tipo di configurazione? Io ho un 200 ma non saprei dargli riferimenti adeguati. Qualcuno ha una configurazione simile?
  6. riesumo questo post @FedeBO per chiederti se al posteriore hai montato una prolunga, con quell'ammortizzatore yss a gas invertito che hai postato. Dalla lunghezza parte che non voglia la prolunga.. o sbaglio?
  7. ho visto il BGM di cui ignoravo l'esistenza, sembrerebbe una buona soluzione per restare in campo originale. Se prendessi invece un 210 Pinasco in alluminio? Ho letto che va bene P&P senza raccordare travasi rispetto al Malossi e Pinasco.
  8. Ciao, ho un gt 200 originale quasi alla seconda rettifica e sinceramente vorrei cambiarlo. Anzichè fare la seconda rettifica, vorrei proprio cambiare il GT integralmente. Siccome ho quasi tutto originale a parte lo scarico e vorrei conservarlo ( e non cerco chissà quali prestazioni ma affidabilità e anche un miglioramento dei consumi) stavo addirittura pensando di montare un GT 177, magari in alluminio, anzichè un 210 tipo Pinasco o Malossi oppure rimpiazzando il ghisa con un 200 nuovo, che mi sembrano non a livello degli originali Piaggio di una volta. Molti scrivono che il 177 va spesso meglio del 200 stock e consuma molto meno. Sarebbe compatibile con una configurazione originale 200 senza toccare i rapporti?
  9. crislink

    Statore px150E

    infatti questo stavo notando. Ma dovrebbe andar bene uguale se facessi la modifica al cavo?
  10. crislink

    Statore px150E

    Mi aggrego anche io e chiedo info su quale versione di BGM acquistare per la mia P200E con frecce 12V accensione elettronica no batteria va bene BGM PRO HP V2.5 ? Mi sapreste dare il codice esatto? Mi aggrego anche io e chiedo info su quale versione di BGM acquistare per la mia P200E con frecce 12V accensione elettronica no batteria va bene BGM PRO HP V2.5 ? Mi sapreste dare il codice esatto?
  11. comunque dopo una serie di accorgimenti ed altri settaggi (oltre l'anticipo avevo anche una serie di altre piccole problematiche), sono riuscito ad avere dei notevoli miglioramenti prestazionali e anche di consumi (rispetto a prima). Adesso con guida non proprio rilassatissima riesco a fare 20 km/l (getto max 122, marmitta polini classic). Non ho più acquistato nessun GT perchè mi sa che mi conviene fare una bella revisione totale del motore e forse cambiare anche un pò di cose.
  12. si , in effetti poi ho visto anche io questo video. Grazie Ho anche commentato e mi hanno risposto, dicendomi di mettere la curva 2 e ingrassando parecchio il getto massimo (da 125 a 130). Ma ho 122 e credo di essere anche un pelo grasso.
  13. infatti ho effettuato una seconda misurazione perchè tra l'altro mi ero dimenticato di tenere il gas aperto. La nuova misurazione gas aperto senza olio, circa 8-8,5 kg/cm2 , con olio versato 8,5 quindi penso di avere un leggero trafilaggio dalle fasce? Comunque come compressione credo che siamo ok
  14. anche io dovrei sostituire le fasce e sono alla prima rettifica. Ho misurato la compressione con quella specie di manometro che si infila nella candela, credo si chiami compressimetro. Ho rilevato un valore di 7,8 kg/cm2 per una P200E, prima maggiorazione. Il rapporto di compressione originale del 200 è 1:8,2, quindi significa che sono sotto di 0,4 punti? Oppure quel valore è un altra cosa?
  15. ma un cilindro e pistone rettificati (e quindi maggiorati) sono accoppiabili ancora con una testa originale?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...