Vai al contenuto


Problema 125 TS


max79
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho un problemino con il mio ts originale. Premetto che la vespa è sempre andata bene, ma ultimamente, quando è molto calda, dopo una tirata a manetta o una stirata alle marce, fa come dei vuoti e sembra spegnersi come se si ingolfasse, quando poi effettivamente la spengo fatica non poco a ripartire. Quando poi si raffredda un po', torna tutto come prima, parte subito e va benissimo... premetto che ho cambiato puntine e condensatore da poco e regolato l'anticipo con goniometro. Cosa potrebbe essere? Grazie per le risposte. Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sto dicendo una stupidaggine...ma se fosse il volano smagnetizzato dovrebbe andare male da subito... che senso ha che lo faccia solo da molto calda...? Mha.... intanto provo con la bobina e vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda, l'altro giorno ero in giro per commissioni e sono passato davanti all'unico motoricambista della zona, sono entrato e mi ha proposto l'unica marca di bobine che aveva: trattasi di SGR spareparts, bobina piaggio che sostituisce ducati e femsa. Poi ho preso una candela ngk b6hs, 30€ in tutto. In tutta sincerità non eccelle per qualità costruttiva, infatti ho anche sostituito la forchetta che si aggancia alla candela perché mi sembrava troppo sottile e debole. Comunque sia, ieri ho percorso circa 50 km di percorso urbano ed extraurbano, gran parte dei quali a menetta e tirando le marce...eh niente, la Vespa è un orologio, sinceramente non pensavo nemmeno io che andasse così bene a tutti i regimi, niente incertezze, niente ingolfamenti o altro.... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...