jomusy Inviato 17 giugno 2022 - 20:35 Share Inviato 17 giugno 2022 - 20:35 (modificato) Ciao a tutti due anni fa ho comprato una rush in discrete condizioni con l'intenzione di "sventrarla" e motorizzarla racing. Avevo anche iniziato col bisturi, ma in fondo sono un purista e quindi dopo essere rinsavito ho deciso di riportarla alle condizioni originarie o prossime a quelle. E' vero, è una pk, ma non c'è ragione di maltrattarla. Le foto della base di partenza le pubblicherò nei prossimi giorni. Comincerò i lavori dalla carrozzeria, ecco come si presentava oggi prima del ritiro Il colore è come quello che aveva in origine, bianco pastello piaggio P9/3 Avrò bisogno di molti consigli man mano che riassemblerò (i tempi saranno lunghissimi) State sintonizzati... Modificato 17 giugno 2022 - 21:01 da jomusy Dettagli aggiuntivi 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jomusy Inviato 20 giugno 2022 - 14:27 Autore Share Inviato 20 giugno 2022 - 14:27 ecco la vespa quando l'avevo presa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 20 giugno 2022 - 16:01 Share Inviato 20 giugno 2022 - 16:01 Bella. Lo era già quando l'hai presa. Sono curioso di vederla finita. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintor Inviato 17 luglio 2022 - 06:22 Share Inviato 17 luglio 2022 - 06:22 era da un po' che non mi collegavo, Jomusy mi ero perso questa discussione. A che punto siamo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jomusy Inviato 9 ottobre 2022 - 21:07 Autore Share Inviato 9 ottobre 2022 - 21:07 Ciao a tutti il rimontaggio è ricominciato, ma per il momento solo l'impianto elettrico, quindi poca cosa. Nel frattempo mi voglio portare avanti con il ripristino del bordo esterno del quadro di sterzo che si trova in questa situazione Mi potete fare sapere come si smonta l'anello esterno? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 ottobre 2022 - 12:36 Share Inviato 10 ottobre 2022 - 12:36 Grande Domenico! Buon lavoro. PS: Ma quel ben di Dio della motorizzazione racing che fine farà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 10 ottobre 2022 - 16:01 Share Inviato 10 ottobre 2022 - 16:01 Ciao, per smontare l'anello che tiene il vetro devi sollevare la lamierina con un cacciavitino piatto nella parte sotto dove è ribattuta sulla plastica ,io l'ho fatto di recente non tanto per riverniciare l'anello di nero (intanto che era smontato l'ho comunque riverniciato) ma per sistemare la lancetta. Comunque la difficoltà più grossa non l'ho trovata nello smontaggio, ma nel rimontarla e ribatterla, quindi se l'unico motivo è la riverniciatura, potresti provare a mascherare bene il tutto e verniciarla da montato, sempre se si riesce a mascherare bene. Ti lascio il video-tutorial che ho guardato io prima di cominciare lo smontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jomusy Inviato 11 ottobre 2022 - 10:54 Autore Share Inviato 11 ottobre 2022 - 10:54 22 ore fa, exstreme dice: Grande Domenico! Buon lavoro. Grazie PS: Ma quel ben di Dio della motorizzazione racing che fine farà? Per il momento è un lavoro rinviato. Spero entro quest'inverno di finire la rush. Considera che devo anche revisionare il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jomusy Inviato 11 ottobre 2022 - 10:55 Autore Share Inviato 11 ottobre 2022 - 10:55 18 ore fa, Vale85 dice: Ciao, per smontare l'anello che tiene il vetro devi sollevare la lamierina con un cacciavitino piatto nella parte sotto dove è ribattuta sulla plastica ,io l'ho fatto di recente non tanto per riverniciare l'anello di nero (intanto che era smontato l'ho comunque riverniciato) ma per sistemare la lancetta. Comunque la difficoltà più grossa non l'ho trovata nello smontaggio, ma nel rimontarla e ribatterla, quindi se l'unico motivo è la riverniciatura, potresti provare a mascherare bene il tutto e verniciarla da montato, sempre se si riesce a mascherare bene. Ti lascio il video-tutorial che ho guardato io prima di cominciare lo smontaggio. Grazie per la dritta e il tutorial, nel mio caso credo sia meglio mascherare tutto e verniciare l'anello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jomusy Inviato 15 gennaio 2023 - 17:02 Autore Share Inviato 15 gennaio 2023 - 17:02 Ciao ragazzi il rimontaggio procede molto a rilento, ma va avanti. Purtroppo il carrozziere ha tappato i fori del gancio portapacchi e non riesco a risalire all'esatta posizione. Per caso qualcuno di voi riesce a darmi la misura come da foto seguente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 gennaio 2023 - 10:43 Share Inviato 17 gennaio 2023 - 10:43 Ciao Domenico, se passi da casa mia ti misuri la mia RUSH così non ci sono errori 😉 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jomusy Inviato 21 marzo 2024 - 22:43 Autore Share Inviato 21 marzo 2024 - 22:43 Ciao a tutti, con estrema lentezza i lavori sono ripartiti, cercherò di aggiornare il post nei prossimi giorni. Nel frattempo ho bisogno di un consiglio; sto rimontando il motore dopo completo smontaggio, sostituzione di tutti i cuscinetti e paraolio, inserimento boccola selettore, nuovo selettore con doppio o'ring e sono giunto a dover decidere la campana e il pignone da montare. Premetto che l'unica variazione al tema restauro originale sarà la termica che sarà una dr 75. Sul motore era presente un'accoppiata 18/67 DE che dovrebbe essere tipica della R e special prima serie, mentre la rush dovrebbe montare una 14/69 DE (che eventualmente dovrei acquistare), quindi con la termica che intendo montare quale delle due mi consigliate e perché? Tenete anche presente che il motore avrà il cambio a 3 marce, il suo carburatore da 16 e il padellino originale. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 22 marzo 2024 - 07:02 Share Inviato 22 marzo 2024 - 07:02 8 ore fa, jomusy dice: Ciao a tutti, con estrema lentezza i lavori sono ripartiti, cercherò di aggiornare il post nei prossimi giorni. Nel frattempo ho bisogno di un consiglio; sto rimontando il motore dopo completo smontaggio, sostituzione di tutti i cuscinetti e paraolio, inserimento boccola selettore, nuovo selettore con doppio o'ring e sono giunto a dover decidere la campana e il pignone da montare. Premetto che l'unica variazione al tema restauro originale sarà la termica che sarà una dr 75. Sul motore era presente un'accoppiata 18/67 DE che dovrebbe essere tipica della R e special prima serie, mentre la rush dovrebbe montare una 14/69 DE (che eventualmente dovrei acquistare), quindi con la termica che intendo montare quale delle due mi consigliate e perché? Tenete anche presente che il motore avrà il cambio a 3 marce, il suo carburatore da 16 e il padellino originale. Grazie Ciao Domenico, io lascerei serenamente la 18/67. La 14/69 è cortissima ha un FDR di 4.92 contro i 3.72 della 18/67. Ti darà un pelo di velocità senza che si impicchi il motore ai 40. Ho anche io una rush, ora 130 con 27/69 e 4M. Non so nemmeno come facesse da originale a raggiungere i 40 km/h con la 14/69 e 3 marce, forse le ruote da 10" erano la chiave di volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jomusy Inviato 1 luglio 2024 - 11:11 Autore Share Inviato 1 luglio 2024 - 11:11 Ciao a tutti, il rimontaggio è finito, la revisione è stata fatta e adesso sono in fase di regolazioni! Ho bisogno di voi per capire anomalia all'impianto elettrico e come devo risolvere. Premetto che ho dovuto mettere dei nuovi cavi e saldarli alle bobine dello statore adesso succede che: -il suono del claxson è molto basso e quasi impercettibile in marcia, - le frecce funzionano solo se ho le luci spente. Ho spruzzato il rinnova contatti elettrici dappertutto e la situazione non è cambiata. Altro quesito. Ho un lieve gioco trasversale del tamburo posteriore, per caso ci va qualche ranella di spessoramento da qualche parte? Tenete presente che ho messo un albero ruota e un cambio a 3 marce diverso da quello originario (che erroneamente era a 4 marce). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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