Vai al contenuto


Sverniciatore


Massimo1975nove
 Share

Recommended Posts

Buona sera 

Vorrei anticipare un po di lavoro al carrozziere così da finire prima possibile il restauro. Ho pensato di sverniciare completamente la vespa visto che non necessita di Sabbiatura visto le buone condizioni del telaio. 

Che prodotto mi. Consigliate buono affidabile e veloce. 

Grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gli sverniciatori che vendono in ferramente sono in genere di buona qualità , il prezzo per uno buono/ottimo dovrebbe essere di cirrca 15-25 euro, fatti consigliare dal venditore anche sull'applicazione e fai una prova su una piccola parte di telaio, con una o due applicazioni e spatola e spazzola in ottone.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Massimo1975nove dice:

Buona sera 

Vorrei anticipare un po di lavoro al carrozziere così da finire prima possibile il restauro. Ho pensato di sverniciare completamente la vespa visto che non necessita di Sabbiatura visto le buone condizioni del telaio. 

Che prodotto mi. Consigliate buono affidabile e veloce. 

Grazie mille a tutti 

 

 

Parere personale:

Sverniciare un'intera vespa con chimici, è un lavoro infinito (richieste moltissime  ore ed applicazioni ), poco salutare ( si respira m3rd4 a gogò)  e mediocre perchè negli interstizi lamiere non vedi se sia stato sterilizzato  il film d'ossido, con il rischio di trovarti riaffiori sotto vernice in poco tempo.

Per sabbiare una vespa non deve necessariamente essere un rottame il telaio.

Ci sono sverniciature molto efficaci e non aggressive se è questo il tuo dubbio (ad acqua, bicarbonato, vetro, ecc.) se il tuo pensiero è che sia troppo coriacea con la lamiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente @EXTREME, il lavoro con lo sverniciatore sarebbe lungo dispendioso e poco preciso (soprattutto negli interstizi).

Io adotterei la classica sabbiatura.

Il costo non è eccessivo e sicuramente di risultato riconosciuto.

 

Ciao - G.Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

ragazzi buonasera, scusate se uppo topic vecchio ma il tema è quello. Volevo chiedere, conoscete uno verniciatore davvero di qualità? Ricordo anni fa di averne utilizzato uno, se non erro Max Meyer, per sverniciare i cromodora di una uno turbo, applicato... classico sistema, la vernice si gonfiava e poteva essere rimossa comodamente e senza nemmeno graffiare. Sono andato in ferramenta e ho acquistato uno "sverniciatore forte"  tale marca Fidea, volevo rimuovere la vernice su alcuni cerchi in modo da vedere di far riaffiorare il logo piaggio, ma... niente di niente. Non rimuove nulla di nulla. Mi sono allora recato da un rivenditore (che mi aveva fatto la vernice a campione per la Vespa), mi ha detto che non ne ha perché come per la nitro non sono più in produzione.

Quindi... avete comprato recentemente uno verniciatore davvero efficace e che consigliereste?

tra l'altro...c'è un punto dove la vernice (orrida) della mia vespa, apposta su quella originale, pare stia mollando... ho provato con un po' di cif e sembra mollare... quindi, prima di andare in sabbiatura e nuova verniciatura di restauro, volevo fare il tentativo della morte, non vorrei che saltasse fuori la sua vernice originale e tutto cambierebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...