Vai al contenuto



help PX150E


paskoth
 Share

Recommended Posts

lo spruzzatore l'ho soffiato con il compressore mentre la vite del minimo non l'ho mai toccato!!!...cmq controllerò il tutto nuovamente...

 

:mrgreen: Tommyramone, se riesco a risolvere con questi tuoi consigli, ti sei guadagnato un soggiorno nel Salento.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A volte non basta soffiare,comunque io spero di esserti stato utile,il mio problema mi è parso del tutto analogo al tuo ed io dopo svariati tentativi ho risolto così,poi magari non centra niente ed è tutt'altro,nel caso poi vedremo il da farsi....

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non basta soffiare,comunque io spero di esserti stato utile,il mio problema mi è parso del tutto analogo al tuo ed io dopo svariati tentativi ho risolto così,poi magari non centra niente ed è tutt'altro,nel caso poi vedremo il da farsi....

Ciao...

 

...io ci provo, se si risolve è bene...altrimenti vedremo!!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho pulito lo spruzzatore ed ho smontato la vite del minimo (che in effetti è un po rovinata)a pomeriggio la compro nuova...ma la vespa adesso non parte neanke più....mi sa che si è offesa perkè l'ho abbandonata per 2 settimane... :mrgreen::mrgreen: ...

...fatto sta che non più cosa fare... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me a volte succede, quando si ingolfa, devo dare tipo 5-6 pedivellate, poi parte, ma anche se ho l'accelleratore a paletta, fa un rumore cupo, e fà fatica a salire, poi una volta che sale, torna normale, anche se strada facendo, singhiozza un pò, per poi riprendersi... e quello dovrebbe essere dato, che pedivellando troppo, finisce troppa miscela nel cilindro e la moto si affoga...

 

Posso darti un consiglio, così se per vedere è veramente che passa troppa benzina...

 

Allora, prima di tutto, cerca di far partire la vespa :D

 

Poi, chiudi il rubinetto della benzina, e accellera, anche a paletta, se hai detto che non prende i giri, se vedi che ad un certo punto, prende bene i giri, per poi spegnersi subito dopo, vuol dire che ti passa veramente troppa benzina, in quanto, nel momento in cui gira bene, è perchè stai finendo la benzina, nella vaschetta...

 

in questo caso, Hai provato ad abbassare lo spillo di una tacca o più?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me a volte succede, quando si ingolfa, devo dare tipo 5-6 pedivellate, poi parte, ma anche se ho l'accelleratore a paletta, fa un rumore cupo, e fà fatica a salire, poi una volta che sale, torna normale, anche se strada facendo, singhiozza un pò, per poi riprendersi... e quello dovrebbe essere dato, che pedivellando troppo, finisce troppa miscela nel cilindro e la moto si affoga...

 

Posso darti un consiglio, così se per vedere è veramente che passa troppa benzina...

 

Allora, prima di tutto, cerca di far partire la Vespa :D

 

Poi, chiudi il rubinetto della benzina, e accellera, anche a paletta, se hai detto che non prende i giri, se vedi che ad un certo punto, prende bene i giri, per poi spegnersi subito dopo, vuol dire che ti passa veramente troppa benzina, in quanto, nel momento in cui gira bene, è perchè stai finendo la benzina, nella vaschetta...

 

in questo caso, Hai provato ad abbassare lo spillo di una tacca o più?

 

 

 

abbassare lo spillo???? :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Djandrews91, scusa, ma tu di che moto stai parlando? Nella vespa, tranne che nel GS, non è possibile abbassare lo spillo. Tra l'altro, nei PX, nemmeno esiste lo spillo ci cui stai, probabilmente, parlando tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

...a pomeriggio sono andato a comprare la vite del minimo ma nn ne avevano più...dovrò ripassare la prossima settimana (se sarò fortunato)...intanto la vespa resta ferma :-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseriaccia,forse è solo ingolfata,la candela è bagnata?sinceramente avrei puntato tutto sullo spruzzatore.Lo hai pulito come ti ho consigliato?Magari il problema è risolto ma non hai modo di verificarlo,visto che non parte......

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseriaccia,forse è solo ingolfata,la candela è bagnata?sinceramente avrei puntato tutto sullo spruzzatore.Lo hai pulito come ti ho consigliato?Magari il problema è risolto ma non hai modo di verificarlo,visto che non parte......

 

...l'ho pulito come mi hai consigliato...ma secondo me il difetto resta perkè quando provo a farla partire, continuo a sentire quel rumore di "sbuffo di aria" come spiegavo in precedenza...inoltre (non vorrei fosse solo dovuto al fatto che non la uso da troppo tempo), mi sembra che sia diminuita anche la compressione della messa in moto!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ops, scusate mi era sembrato di capire che aveva un polini :D

:mah: Perchè, il Polini, ha lo spillo con le tacche al carburatore? :boh::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

...niente, non si accende...ho deciso...le do fuoco!!!...

Ovviamente scherzo...smonto il blocco e lo porto dal mio meccanico a Lecce...poi a settembre lo riporto a Cesena in treno e lo rimonto sulla Vespa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Portare il blocco in treno?? Tanti auguri! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...niente, non si accende...ho deciso...le do fuoco!!!...

Ovviamente scherzo...smonto il blocco e lo porto dal mio meccanico a Lecce...poi a settembre lo riporto a Cesena in treno e lo rimonto sulla Vespa!!!

Scusa, riprendiamo dall'inizio quest'avventura.

Hai visto se c'è corrente alla candela? Sai come fare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

...niente, non si accende...ho deciso...le do fuoco!!!...

Ovviamente scherzo...smonto il blocco e lo porto dal mio meccanico a Lecce...poi a settembre lo riporto a Cesena in treno e lo rimonto sulla Vespa!!!

Scusa, riprendiamo dall'inizio quest'avventura.

Hai visto se c'è corrente alla candela? Sai come fare, no?

 

 

la corrente arriva!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, togli la candela e fai arrivare il pistone al Punto Morto Superiore ( ti puoi accertare che il pistone sta al P.M.S. infilando un cacciavite nel foro della candela e "sentendo" la presenza del pistone nella parte alta del cilindro); a questo punto, facendo andare avanti e indietro il volano di mezzo giro, controlla che la scintilla scocchi con il pistone al P.M.S..

Se la scintilla scocca giusta, vuol dire che come corrente sei a posto ed il guasto è da cercare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la corrente arriva e la scintilla scocca al momento giusto...la candela è bagnata per cui presumo che la benzina arrivi nel cilindro...cmq ho gia staccato tutti i cavi e a pomeriggio metto a terra il blocco...ormai sono rimasti 3 giorni alla partenza...

...cmq ringrazio tutti per i consigli....a breve mie notizie!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Azz, proprio non vuoi scoprire da solo di cosa si tratta, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, proprio non vuoi scoprire da solo di cosa si tratta, eh?

 

lo vorrei ma quanto nelle mie possibilità è stato già fatto e non è servito a risolvere il problema...fra 3 giorni torno a Lecce e poi ritorno a Cesena a settembre e la Vespa mi occorre

funzionante...e poi oramai il blocco è smontato!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grazie cmq...vi farò sapere cos'è!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

...eravamo rimasti che la mia vespa non partiva neanche più...dopo aver fatto 760 km (Cesena-Lecce) con il blocco sul tappetino della makkina e quindi tra i piedi, riesco a portare il blocco dal mio meccanico di fiducia...un pò di benzina nel carburatore ed con 1 colpo di pedivella...ecco che torna a scoppiettare come sempre!!!

in**zzato ma anche fiducioso del fatto che si sia acceso, cerco di spiegare al meglio il difetto che si verificava anke perkè quel rumore di "aspirazione di aria", il meccanico non poteva sentirlo in quanto senza marmitta il rumore è assordante!!!

...tra varie discussioni, ieri il mitico mesciu 'Nzinu ha aperto il blocco e sorpresa...paraolio lato frizione rotto

Ho sfruttao l'occasione per sostituire anke la crociera...non era particolarmente usurata ma meglio spendere adesso che riskiare di dover riaprire il blocco magari tra 100 km...

Adesso il mio motore è completamente riassemblato, con la garanzia data dalla grande esperienza del meccanico...la prossima settimana torno a Cesena e tempo permettendo tornerò in sella... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!Qua fra l'altro il tempo permette ampiamente l'uso della Vespa,ci sono un sole e un caldo che neanche a Luglio,ma se porti la pioggia vengo a bastonarti personalmente... :Lol_5:

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...spero che il bel tempo duri almeno per tutto settembre,anke perkè ho da recuperare tutte le scorazzate in vespa che mi sono perso in estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...