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paskoth

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posso dirti ke la posizione dello statore è ok,in quanto deve stare entro le 2 tacche,e l'intaglio che hai indicato serve appunto per inserirvi la chiavetta...

 

 

so che deve esserci l'intaglio nell'albero per poter alloggiare la chiavetta ma nella foto è presente anche la chiavetta...non si vede bene, ma su un lato ha una scanalatura!!!

..chiedevo se questo fosse normale

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Scusami,ma la foto non è molto nitida,a me sembrava che quello che hai evidenziato con la freccia rossa fosse l'intaglio dell'albero,che è più lungo rispetto alla chiavetta.Non puoi postare una foto più chiara?

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Mah...a me pare che non ci sia niente che non va,la chiavetta è al suo posto e non mostra segni evidenti di usura,per quello che deve fare è tutto ok...

 

...grazie

...non so più cosa controllare :boh: ...

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Spiacente di non poterti essere di aiuto più di così.Io appurato che non si tratta di paraolio e di volano nei tuoi panni rimonterei tutto,con la massima attenzione e sostituendo le guarnizioni sotto e sopra la vaschetta in cui alloggia il carburatore.pulisci bene la battuta della testa,passaci con un dito appena unto nel grasso e chiudi.buttaci una candela nuova che non fa mai male,controlla che non sfiatasse la marmitta dal collettore e tenta la sorte...

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...grazie a tutti...adesso provo a rimontare tutto!!!

...ma un'ultima domanda...sul coperchio frizione c'è una sorte di perno con un dado sopra...cos'è?ma soprattutto, potrebbe mai essere che aspiri aria da li???

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Se ho capito quello che vuoi dire quello è lo sfiato della frizione ma non penso che aspiri da lì. Rimonta tutto cambiando chiavetta e paraolio e vedi cosa succede!!!!

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Se ho capito quello che vuoi dire quello è lo sfiato della frizione ma non penso che aspiri da lì. Rimonta tutto cambiando chiavetta e paraolio e vedi cosa succede!!!!

 

... ;-) speriamo bene!!!

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Se ho capito quello che vuoi dire quello è lo sfiato della frizione ma non penso che aspiri da lì. Rimonta tutto cambiando chiavetta e paraolio e vedi cosa succede!!!!

Quoto... ;-)Anche se continuo a non vedere anomalie nella chiavetta,ma per quel che costa...

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Anche se continuo a non vedere anomalie nella chiavetta,ma per quel che costa...

A me sembra che la parte iniziale della chiavetta sia consumata e arrivata alla pari dell'albero, può darsi anche che è solo una mia impressione ma come hai detto per quel che costa si cambia e via!!! :mrgreen::mrgreen:

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Daccordissimo,se non fosse che una chiavetta si consuma sui fianchi(anzi,maggiormente su un fianco) e per tutta la sua lunghezza,e non sulla parte superiore e solo all'inizio.Comunque Paskoth vai alla RAMC e prendi tutto che non sbagli,e puoi anche chiedere consiglio a quei ragazzi,magari chiedi di Gianni o Giacomo,che la Vespa la conoscono come le loro tasche...non dirgli che ti mando io :mrgreen:

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Daccordissimo,se non fosse che una chiavetta si consuma sui fianchi(anzi,maggiormente su un fianco) e per tutta la sua lunghezza,e non sulla parte superiore e solo all'inizio.Comunque Paskoth vai alla RAMC e prendi tutto che non sbagli,e puoi anche chiedere consiglio a quei ragazzi,magari chiedi di Gianni o Giacomo,che la Vespa la conoscono come le loro tasche...non dirgli che ti mando io :mrgreen:

 

anche io mi rifornisco dalla RAMC...domani prendo paraolio e chiavetta e monto tutto...

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...ho sostituito paraolio, chiavetta ed ho rimontato il tutto...il difetto c'è ancora...la vespa parte ma sembra scarburata al massimo, sembra che aspiri dell'aria.... :boh::boh::boh:

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Una domanda stupida,Paskoth...ma queste prove le stai facendo dopo aver chiuso col coperchio,con la sua guarnizione a posto,la vaschetta del carburo,vero?

 

si si, tutto chiuso e sigillato a dovere!!!

 

mi sta venendo un dubbio...ho uno dei due bulloni del filtro aria che è sfilettato (ovvero è sfilettata la rispettiva sede carburatore)...potrebbe essere questo?...anche se secondo me no perkè l'altro bullone riesce a tener cmq chiuso il tutto....

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mi sta venendo un dubbio...ho uno dei due bulloni del filtro aria che è sfilettato (ovvero è sfilettata la rispettiva sede carburatore)...potrebbe essere questo?...anche se secondo me no perkè l'altro bullone riesce a tener cmq chiuso il tutto....

 

non può dipendere da quello, se è tutto ok il motore deve girare perfettamente anche senza filtro aria montato, ho fatto io le prove mentre cercavo di capire delle differenze su come il filtro aria potesse influire sul carburo.

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Mmmh,non credo.hai provato a ricarburare?

 

 

come si fa?....non ho mai toccato nulla di carburazione!!

 

...intanto ho ricontrollato che i getti siano tutti puliti ed incastrati bene uno con l'altro...ma nessuna miglioria.... :doh::doh::doh:

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