Vai al contenuto


Puntine per Vespa GL


deca1981
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo cambiare le puntine per la mia GL, e mettere le ICET. Qual'e' il codice di riferimento per le originali?

Andrebbero bene queste?

 

Contatti impianto Piaggio Icet 3713 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3713-treviso-311874008.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

Grazie!

 

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
5 ore fa, deca1981 dice:

 

Ciao a tutti,

volevo cambiare le puntine per la mia GL, e mettere le ICET. Qual'e' il codice di riferimento per le originali?

Andrebbero bene queste?

 

Contatti impianto Piaggio Icet 3713 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3713-treviso-311874008.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

Grazie!

 

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Queste sono sbagliate. Per la GL ci vogliono queste:

Puntine EFFE per Vespa 90 1°/125 VM/VN/VNA/VNB1-6… (sip-scootershop.com), lascia stare che queste sono effe.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono sbagliate. Per la GL ci vogliono queste:
Puntine EFFE per Vespa 90 1°/125 VM/VN/VNA/VNB1-6… (sip-scootershop.com), lascia stare che queste sono effe.
Vol.
Grazie t5 e volumexit.

Vol, per le puntine che mi hai linkato, ho notato un codice riferimento originale (98468) che mi rimandano a queste:
(Vedi il foglio nell'immagine inserzione)

https://www.ebay.it/itm/332917416760

Dove indica che il riferimento Piaggio 98468 corrisponde alle ICET modello 3713.

Poi ci sono anche le ICET modello 3718 indicate per GL ma non riesco a capire la differenza, o se siano entrambe compatibili:

Contatti impianto Piaggio Icet 3718 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3718-treviso-311874011.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Grazie

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
17 minuti fa, deca1981 dice:
Grazie t5 e volumexit.

Vol, per le puntine che mi hai linkato, ho notato un codice riferimento originale (98468) che mi rimandano a queste:
(Vedi il foglio nell'immagine inserzione)

https://www.ebay.it/itm/332917416760

Dove indica che il riferimento Piaggio 98468 corrisponde alle ICET modello 3713.

Poi ci sono anche le ICET modello 3718 indicate per GL ma non riesco a capire la differenza, o se siano entrambe compatibili:

Contatti impianto Piaggio Icet 3718 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3718-treviso-311874011.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Grazie

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Allora, se le immagini sono corrette ho evidenziato le differenze.

f0943d71cf811168bfb788e48d154014.jpg

 

38ec4737d1959b90a84d61b6d7238a65.jpg

Nele foto sopra ho evidenziato le differenze tra le 3713 e le 3718. 

Sotto quelle corrette per la GL, cambia l'attacco del filo alle puntine. Le 3713 vanno comunque bene ma potresti aver problemi nel regolarle a causa della squadretta dove si collega il filo.

6ec13f157225de7784859166a21fed4a.jpg

In garage dovrei avere delle ICET NOS, provo a controllare il codice.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Vol!
Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora?
Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore!

Grazie.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 minuto fa, deca1981 dice:

Gentilissimo Vol!
Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora?
Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore!

Grazie.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

No, se e' corretta la foto delle 3718 non vanno bene.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

le puntine che ho consigliato sono la versione semplificata, non ha la vitina passante con la rondellina isolante, le monto in sostituzione in quanto piu' semplici nel collegamento dei cavi anche in caso di emergenza, quelle con i due cornetti dono molto piu' recenti, il gl ha l eccentrico per la regolazione e non le appedici che io chiamo cornetti.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
5 minuti fa, deca1981 dice:

Gentilissimo Vol!
Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora?
Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore!

Grazie.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

stando a quello che c'e' scritto qua:

Contatti impianto Piaggio Icet 3713: accessori moto in vendita a Oderzo (Treviso) (keej.it)

ti servono per la GL le 3713 con attacco diretto. Quelle definite con attacco isolante montano comunque ma rischi che la squadretta tocchi la bobina accensione. Io le avevo montate sulla GL, mo le ho smontate dopo poche settimane proprio perche le dovevo tenere a 0.2mm per evitare che si avvicinassero troppo alla bobina accensione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie allora vada per le 3713!

Escludendo quindi il tipo 2 con isolante, prendo quelle a doppia molla, come gentilmente consigliato da t5 rosso?

Grazie

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In immagine le 3718.208f81a10f1d16ac9e91bf67f6560a4a.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Le 3718 non vanno bene. Hanno il sistema di regolazione diverso.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

MI permetto di dire la mia:

montando il modello "originale" non si sbaglia. È un po' ostico il fissaggio dei fili, mentre sicuramente semplificato nel modello che ha la squadretta a 90 gradi per il fissaggio dei fili. Non metto volutamente codici visto che per lo stesso codice 3713 il rivenditore di Oderzo mostra tutti e due i modelli, almeno così mi è sembrato di capire.

Eventualmente ci sarà da stare attenti per fare in modo che i cavi non si avvicinino troppo alla bobina come indicato da Volumexit.

Per la mia Ape AC3 avrei dovuto mettere, per motivi di originalità, lo stesso modello di puntine che monta la Vespa GL, ma dopo essermi venuto un nervoso infinito per il fissaggio dei cavetti, ho optato per il modello con squadretta a 90 e il motore gira bene (sgraaaat) :D

Di sicuro non tenterei nemmeno di montare le 3718.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI permetto di dire la mia:
montando il modello "originale" non si sbaglia. È un po' ostico il fissaggio dei fili, mentre sicuramente semplificato nel modello che ha la squadretta a 90 gradi per il fissaggio dei fili. Non metto volutamente codici visto che per lo stesso codice 3713 il rivenditore di Oderzo mostra tutti e due i modelli, almeno così mi è sembrato di capire.
Eventualmente ci sarà da stare attenti per fare in modo che i cavi non si avvicinino troppo alla bobina come indicato da Volumexit.
Per la mia Ape AC3 avrei dovuto mettere, per motivi di originalità, lo stesso modello di puntine che monta la Vespa GL, ma dopo essermi venuto un nervoso infinito per il fissaggio dei cavetti, ho optato per il modello con squadretta a 90 e il motore gira bene (sgraaaat)
Di sicuro non tenterei nemmeno di montare le 3718.
Grazie anche a te Kalimero!
In caso o meno di squadretta a 90°, suggerisci anche tu la doppia molla?

Grazie

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
10 ore fa, deca1981 dice:
Grazie anche a te Kalimero!
In caso o meno di squadretta a 90°, suggerisci anche tu la doppia molla?

Grazie

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Io ho queste. Le 3707 sono a doppia molla le 3708 a singola.

8af10df4839e2ab9bd4c9fa29d219490.jpg

3a199aa91475410e552883ad8ab47368.jpg

image.png.68ab0a50ccb97125663d7ba9a90230b8.png

 

Dal manuale ricambi piaggio, quelle per GL sono proprio le 3708 a singola molla. Tempo fa avevo montato quelle a doppia molla ma non cambia nulla.

 

 

Vol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

le doppia molla richiamano piu' velocemente e assicurano un contatto piu' forte esercitando piu' pressione,in origine le molla singola erano destinate ai modelli turistici e le doppia molla ai modelli sportivi con piu' giri, io revisiono parecchi statori ogni anno e preferisco momtare puntine con doppia molla e semplificate, vero che bisogna prestare attenzione alla posizione dei cavi per dare piena liberta' di regolazione  delle puntine, ma niente di impossibile,t5rosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...